sabato, gennaio 19, 2008

Sulla Storia dell'Università ed il Papa




Sulla Storia dell'Università ed il Papa.....


lancia l'idea
Non sapevo se affrontare questo tema, cosi mi sono detto.. fammi vedere che aria tira dalle parti di IndymediaRoma........

Ho trovato questo trà i tanti che mi sembra quello più interno alla storia

In ogni caso non essendo a Roma e mancando dall'Italia da svariato tempo sono rimasto eccitato al principio e depresso sconsolato nel capire le cose di seguito .

Eccitato perche una forte e vera presa di posizione contro la chiesa ed il Papa avrebbe voluto significare una grande storia per l'Italia, mentre in realtà non ho capito chi ha organizzato la cosa e con quali presupposti se lungimiranti e se si, verso dove ????

Voglio dire, una prima cosa che in Europa ha spaventato è stata la povertà che ha dimostrato la Sapienza.....solo quattro gatti c'erano alla Sapienza che manifestavano !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

In tutta Europa le Università sono in fermento mentre l'Italia che si dice essere movimentista di nascita, matura un evento cosi importante con la partecipazione di quattro gatti ???!!!!!!!!!!

Giuro che ho pensato subito alla solita fiction !!!!!!

Cioè, sembrava chiaramente che qualcuno avesse fatto "finta" di manifestare contro il Papa, giusto per dar appunto risalto alla figura del Papa stesso !!!!!!!!!!

Voglio dire, senza offesa, ma non sono stati quattro manovali che hanno inscenato una protesta ma suon di professori e studenti di una Università !!!!!!!!!!!

Posibile che non sono esperti di comunicazione, dinamiche della comunicazione e tecniche strategiche ?????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Un certo Stato Cattolico non aspettava altro che un evento del genere !!!!!!!!!

Infatti è evidente come il Vaticano abbia giocato la carta della vittimizzazione,il Vaticano che sù consiglio dei servizi indicati, rinuncia alla visita ???

Ma chi il Papa che rinuncia ???!!!!!!!!!!!!!!!

Certo, rinuncia se gli conviene !!!!!!!!!!!!!!!

Ed infatti ecco che il risultato dell'azione di protesta è finito con l'incentivare le valenze Democratiche in seno al Cattolicesimo .

In che Mondo viviamo se la Chiesa, se il Vaticano gioca strategicamente, sfruttando logiche perverse di Comunicazione ??????

Il Vaticano ed il Papa hanno ricevuto molto più guadagno nell'approfittare di quattro gatti che starnazzavano contro di loro !!!!!!!!!

Ecco perche all'inizio mi sono detto che era tutta una finzione manovrata a favore del Vaticano, primo, perche non ci si può credere che quella sia la Sapienza oggi !!!!!!!
Secondo, perche appunto, ora nei confronti del sentire comune come la mettiamo?, visto il già gran potere che ha la chiesa dalle parti del sentire comune ???!!!!!!!

È evidente a tutto l'Occidente che la Chiesa cerca di rastrellare più porzioni di territorio e di umani da strappare all'Islam, è evidente anche che per causa di ciò il Cattolicesimo si è riscoperto, si è rivalutato sotto l'aspetto fondamentalista e sono proprio queste azioni mal organizzate quasi da "terroristi da salotto" (perche i coloro che hanno organizzato la protesta questo sono, "Terroristi da salotto ", la risposta ai Futuristi !!!!!!!!!!!!!!!!) e sono proprio queste azioni che determinano una maggiore difusione di quel Cattolicesimo alla "Mastella".

La Sapienza oggi è più libera di ieri ?????????

Non penso !!!!!

Dal giorno della contestazione, la Sapienza ha una sola parola d'ordine...Papa !!!!!!

Si è legittimato quindi quel modo promiscuo e morboso già proprio del Clero ma giustificato oggi dalla repressione portata in essere da una cultura da salotto anticlericale.....

Un pò come eravamo noi all'inizio "perseguitati e vivi ", cosi oggi loro i cattolici si sentono, grazie a questa azione anticlericlale senza massa alle spalle !!!!!!!!!

Del resto il senso di disperazione e fallimento lo si percepisce proprio nel volantino di cui l'indirizzo sopra .

Noi, noi noi abbiamo vinto, abbiamo evitato, abbiamo.......

Hanno cosa ??????!!!!!!!!

Ed è quì ancora una volta che ripeto prendendo l'occasione nel far notare che nella vita cosi conosciuta ci sono due livelli, in un livello può accadere di tutto ma mai influenzera anche l'altro livello, mentre l'altro livello è in grado di determinare ambedue i livelli .

Perche nessuno si è ancora accorto che ben anche l'Italia possa sembrare un fermento di azioni partenti dal popolo, dal basso, in realtà nulla conta se non come passatempo personale e\o collettivo ???!!!!!!

Lo Stato è a 50 anni di età che ti incatena ed è quello Stato che nessuna delle mille iniziative di protesta mai scalfirà .

Ed è quello però l'ordine che bisognerebbe scalfire per cambiare qualcosa .

La contestazione al Papa è stato un atto hobbistico sfruttato il più possibile da persone serie che della vita non ne fanno un hobby !!!!!!!!!!!!

Le persone serie sono coloro che hanno il potere di cambiare i due livelli, mentre i contestatori vivono eternamente nello loro povero livello con la convinzione di contare qualcosa !!!!!!!!!

Normalmente il livello che può cambiare le carte in tavola, lascia la possibilità di criticare fin quando la critica non vorrebbe avere presunzioni pratiche di cambiamento, il popolo quindi è libero di criticare civilmente, il che vuol significare che sono libero di dire che quella cosa non mi piace ma la devo comunque fare ????!!!!!!!!!

Se invece illo livello dello potere vuole approfittare della critica, ecco che ad esempio del fatto dell'Università ne fà una minaccia da rendere più pubblica possibile ed in cui apparire come vittima designata........

Cari ragazzi, molti di voi combattono, militano giusto per consumare gl'anni migliori della loro vita, vorrei che questo in voi fosse chiaro.......

La vita inizia a 50 anni di età ed è lì che ti ritrovi lo Stato, la società, che ti rifuta un pezzo di pane se non segui le sue orme !!!!!!!!!!

La vostra protesta all'università oggi forse vi avrà fatto festeggiare ma domani che sarete adulti vi renderete conto che avete contribuito solo alla rinascita di quell'Italia Cattolica, morbosa, perversa e piena di parenti e conoscenti da accontentare !!!!!!!!!!!!!!!!!

Dedicato ai "Terroristi da Salotto "

deepaction





Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
But I don't know!!!!!, and I don't wanna know!!!!!!! I'bored about it, sorry.

Pubblcità



Friends