mercoledì, gennaio 16, 2008

Il giochetto in mano ai bambini !!!!




Il giochetto in mano ai bambini !!!!( il Cinema, la Telvisione, la composizione della realtà trà gl'umani nella società Occidentale )


lancia l'idea
Una verità.....

C'era una volta la Paura e c'era anche l'ignoranza, ben anche chi scrive è l'ipotetico osservatore, comunque è chiaro che quei coloro che vivevano nella Paura e nell'ignoranza non ne erano consapevoli .

Era per loro normale essere cosi.

Nello stesso tempo però c'era chi viveva senza paura e senza ignoranza.......

Ben anche si possa pensare alla Paura come atto estremo e all'ignoranza come il sapere nozionistico, in realtà l'ignoranza e la Paura sono quei due ingredienti che contribuiscono ad una certà forma di educazione .

La persona educata secondo carismi cattolici, una persona rispettosa delle autorità precostituite, è una persona di fondo vittima della paura e dell'ignoranza.

Una educazione cattolica ci porta nel percepire "fastidio" se pensiamo qualcosa di losco o di sporco, cosa che stride di netto con la reale fattezza della società degl'umani metropolitani .

Visto e considerato che la società non è vittima di una minoranza ma è la società stessa che detta alcune leggi come quelle della furbizia, del tener poco conto del male che si fà al prossimo in nome del proprio benessere, ecco che l'emancipazione
invece di acquisire la giusta valenza và nell'acquisire un valore, dei valori distorti e perversi .

Se è vero quindi che l'educazione cattolica reprime l'individuo nell'accettare le angherie dei potenti, è vero anche che la società metropolitana sempre più basata sulla non curanza del prossimo, maturerà delle problematiche violente che porteranno a soluzioni Statunitensi e cioè, ogn'uno con propria pistola ...!!!!!!!

All'origine di questo scritto c'è la matrice che genera la violenza e la matrice risiede nella bugia, nella mistificazione, nella truffa che è appunto una bugia amplificata alla massima potenza .

La vita è una bugia ????

Beh, di certo la Vita con la V maiuscola non basterebbe una vita di un individuo per definirla una bugia o no, però la vita cosi come l'essere umano l'ha inventata e con ciò si intende la quotidianetà della nostra civiltà,beh non si fà di certo fatica ad identificarla come una enorme bugia o invenzione se si vuole ma... appunto una bugia....

Questo senso di bugia è appunto maturato sempre più nella massa di persone grazie al Cinema ed alla Televisione .

Più questo senso di percezione si è esteso trà il popolo, più il Potere millenario si è prodicato per riportare in voga arcaiche paure nell'essere umano portandolo nell'accetare la "Bugia originale ".

Al momento attuale come è sotto i nostri occhi, quel potere non si esime dall'usare violenza velata o meno e non disdegna la violenza psicologica.

Infatti un certo grado di emancipazione perverso ha portato l'individuo massa e non acculturato, comunque nel comprendere di rompere i rispetti e pensare solo a se stesso .

Ecco dunque che l'individuo ha scoperto come si inventa una realtà, come si inventa un personaggio.
Ed è proprio questa nuova comprensione dell'individuo massa che ha portato il potere nel ricreare se stesso con le solite tematiche storiche tramandate .

La bugia è la carta che farà crollare questa civiltà !!!!!!!!!!!!!

Le bugie nell'economia sarebbero state poco male se tutto si fosse limitato cosi ma le bugie hanno preso il posto della realta !!!!!!!!!!!!!!!!!

Un film è una bugia, una fiction è una bugia, un quadro è una bugia e cosi dicendo tutta l'arte è una bugia ma è arte, non è vita quotidiana !!!!!!

I nostri rapporti, con noi stessi, ci inventiamo come se fossimo registi !!!!!!!!!!!

Io faccio credere una cosa a te e se ne sono obbligato, prego anche il nostro comune amico di supportarmi con la bugia e lui il nostro amico, lo fà !!!!!!!!!!

Retti e sorretti dalle bugie !!!!!!!!

Tutto andava anche bene fin quando la finzione si fermava alle rate !!!!!!!!!

Io sembro ma non sono, però ho !!!!!

Oggi chiunque "emancipandosi" ha creduto che la stessa volesse significare appunto inventarsi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Partendo da questo presupposto perche mi domando si fà cosi fatica nel vedere come alcune cose che accadono in Italia sono preparate come una fiction ????!!!!!!!!!!!

La follia di questa civiltà...la menzogna con il prossimo e con se stessi !!!!!!!

Bugie !!!!!!!!!!




Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
But I don't know!!!!!, and I don't wanna know!!!!!!! I'bored about it, sorry.

Pubblcità



Friends