domenica, gennaio 20, 2008

Semplici semplicità Domenicali....




Semplici semplicità Domenicali...........


lancia l'idea
Ci sono persone come me (senza offesa per loro) che sono capaci di definire il Pianeta terra un essere vivente, alla stregua di un individuo.
Non voglio io dire che la Terra ha un cervello, una psicologia, sicuramente però la Terra è un'essere animato che è nato e destinato a morire come tutte le cose animate sulla Terra stessa.

In pochi invece definiscono la Terra essere una "macchina".

Trasvolando sul prologo di questo articolo, io mi concentro sù questo senso improprio della "macchina" o per meglio definire la Metafora che ora esplicherò, una "Automobile".

Come si evince dal giro di parole, io non stò più parlando della Terra come evento Naturale ma stò parlando del sistema che l'essere umano si è creato in essa .


Il sistema che l'essere umano si è creato viaggia nella vita ne più e ne meno come se fosse una automobile sù di una strada, una delle mille che la vita ha .

Le Gomme,il motore e gl'ingranaggi principali dell'Automobile sono quelle parti che non sono usualmente toccabili, pena lo stop della automobile stessa,
mentre gl'optionals, la carozzeria e gl'interni della automobile sono spesso oggetto di rivoluzione .

Potrei dilungarmi ma preferisco che il lettore partendo da questa metafora affronti da solo il tragitto che lo porterà nel capire l'inutilità di alcune battaglie dedicate con coscienza o no agl'arredamenti interni !!!!!!

Io voglio continuare questo articolo restando sempre nell'ottica dell'automobile ma per spiegare il senso pratico di Democrazia persa .

Parto con questa storia presupponendo che vari individui si trovino in una automobile di cui nessuno è il proprietario.........

La storia in realtà inizia quando gl'individui vedono la macchina e decidono di entrarvici .

Una qualche dinamica stabilisce chi arriverà nel sedersi alla guida della automobile, dopo di che la storia si svolge accendendo l'automobile e partendo .

Inizia cosi una discussione democratica sul dove andare ( nel mentre la macchina và dove il guidatore la indirizza....)

Se il guidatore si è posto alla guida della automobile per quella logica di "capo" che lo ha appunto legittimato alla guida, mi sembra ovvio che la discussione Democratica in realtà è solo un modo per ingannare il tempo aspettando che si arrivi dove voglia il capo !!!!!

Un certo Potere arcaico oggi riscontrabile nello Stato Italiano e Occidentale si è posto di nuovo alla guida dell'automobile !!!!!!!

Stando seduto alla guida e diriggendo la macchina dove egli vuole, si è comunque adattato alle novità che apportano i passeggeri, emancipandosi cosi a tal punto da togliere quel famoso foglietto che faceva autoritario e cioè "non parlare al conducente ".
Ora il conducente, cioè il solito potere, vuole che il popolo discuta, partecipi, non alla guida ma alla discussione sulla guida !!!!!!!!

Il Papa in questi giorni con il Vaticano tutto hanno proprio messo il sigillo sù questa logica, sdoganandola definitivamente !!!!!!!

Le Gomme non sopportano più il peso ????!!!!
Il motore non regge più il ritmo ??!!!!!
Gl'ingramaggi sono vecchi,logorati ed inadatti ???!!!!!

Bene, sfrondiamo la società di tutto il nuovo e sconcertante perche nuovo e torniamo ai ritmi precedenti !!!!!!!!!!!!!!!!!

((((ci sono alcuni, forse fortunati che mai affronteranno le porte della conoscenza che mai dovranno affrontare quel percorso che riporta a se stessi ma chi avrà l'esigenza, il bisogno, l'urgenza di affrontare le porte della percezione sà che dovrà arrivare fino in fondo, pena il restare in un Limbo destinato a finire per consunzione.))))))))

Lo Stato Occidentale,lo Stato Italia sono in preda a consunzione !!!!!!!!!!!!

Perche uno e dico uno individuo può anche essere assente di senso principe ma non una società, una civiltà !!!!!!!!!!!!!!!

La società Occidentale è rimasta in un Limbo ed attualemnte si dimena e crea vita intorno a se credendo di dimenticarsi che è nello Limbo !!!!

Le Gomme !!!!
Il Motore !!!!!!
Gl'ingranaggi !!!!!!!!!!

Sono quelli di sempre e l'innescare il vecchio al nuovo non può significare ancora una volta combinare una carrozzeria nuova sullo stesso motore,ingranaggi e ruote !!!!!!!!!!

I vecchi valori che devono essere innescati al nuovo, sono che : " fino a prova contraria c'è bisogno ancora di ruote, motori ed ingranaggi per produrre movimento ma non della stessa automobile !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!"

sisi..saluti





Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
But I don't know!!!!!, and I don't wanna know!!!!!!! I'bored about it, sorry.

Pubblcità



Friends