lunedì, gennaio 07, 2008

Alte Finanze,alte dinamiche economiche....




Alte Finanze,alte dinamiche economiche....



Beh..come da titolo cosi esplicativo dell'articolo stesso si intuisce che non ho a mia disposizione vocaboli adatti per trattare il tema da un punto di vista accademico, del resto se mi dovessi attenere ad alcune metriche standar della comunicazione forse sarebbe meglio rinunciare nello scrivere e scrivere solo musica .....

Cosi quindi non curante di quanto detto mi avventuro verso questa mia inutile ed infantile analisi ancora una volta......

Il cambiamento, il cambiare, sembrano diventate le parole d'ordine di apparteneza ad un genere specifico di cittadino universale .

Le parole "cambiamento", "cambiare", dal Nord evoluto al sud più povero sembrano essere le parole d'ordine per acclamare, richiamre l'attenzione, professarsi suddito, della società del consumismo e le sue regole, piucchè valori .

Queste parole ma come anche altre se anche aventi in origine una ragione di essere, nella realtà dei fatti si prestano solo a delle distorzioni più o meno in buona fede .

Tralasciando il povero del terzo e quarto mondo senza per questo dimenticarsene, vorrei arrivare alla nostra piccola, povera, Italia.

Se volessimo trovare un senso Democratico ed equalitario alla parola "cambiamento" in Italia, dovremmo cercare di far luce sul dove il cambiamento dovrebbe agire, dove cioè sarebbe necessario .

In Italia se ancora nessuno lo ha fatto, cioè ha associato un volto alla parola cambiamento, io sono il primo che lo fà..!!!!!

Luca di Montezemolo è il volto che rappresenta la parola "cambiamento " in Italia !!!!!!!!!!

Luca di Montezemolo( se cosi si scrive, poi vedrò..) comunque rappresenta non solo la parola cambiamento ma rappresenta una classe sociale dirigenziale !!!!!!

Chi mi conosce lo sà..........

Mi piace alla fin fine tagliare la testa al Toro( poi visto la mia artrosi ed i miei vicini rompi cazzi !!!, preferisco tirarla per le corte......

Io vorrei domandare al Signor Montezemolo se ha senso costruire una carrozza d'oro, quando poi la stessa deve essere trainata da Ciucci ???!!!!!!!!!!!!

Ed è un pò questo il senso del mio articolo.

La base di uno Stato, la base di una Nazione, sono i cittadini,sono gl'individui, sono l'individuo .

Se in Italia quindi il cambiamento non è preposto, indirizzato nel far si che il singolo individuo sia una fonte di circolazione di denaro, qualsiasi altro cambiamento contribuirebbe solo ad una divaricazione definitiva della società come una cellula, cioè due società .

Queste due società sono la reale conclusione di quel percorso che vede legittimare una società nell'autosovvensionarsi anche se vede che trà essa ed il restante pianbeta umano c'è un abisso .

Una società quindi, un numero ristretto di classi sociali appartengono in pieno al progresso, un'altra grande percentuale o classi sociali di esseri umani invece sognano e rincorrono il Progresso .

In poche parole queste sono le due realtà parallele trà le molte ma che sono le più importanti, le più generalizzate in Occidente .

Come detto ad inizio articolo come si è visto non ho strumenti classici per apportare un'analisi classica, è lampante però che lo Stato Italia dovrebbe indebbitarsi magari ancora di più di quello che è , ma dovrebbe dedicarsi anima e corpo nel creare un cuscinetto protettivo con intenti evolutivi atto nel poter far crescere culturalmente il singolo individuo, cittadino Italiano .

Invece in Italia il cambiamento viene ad assumere una valenza conservatrice, reazionaria, in quanto il cambiamento investe solo le alte sfere della società .

Mi viene da ridere anche se sò di risultare offensivo, mi viene da ridere però nel sentire, nel vedere i maledetti Sindacati di Stato che sembrano difendere l'Operaio lottando per lui per dei miseri centesimi o euro quando la battaglia è vittoriosa !!!!!!

L'Operaio, una parte di società è stata truffata e continua nell'essere truffata !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

L'arrivo dell'Euro è una data ben precisa,è una precisa manovra economica,ieri era il 2007, oggi è il 2008 !!!!!

Ieri c'era la Lira, oggi c'è l'euro..........

Per accedere nel 2008 , bisogna cambiare tutte quelle date che elettronicamente non si sono aggiornate, bisogna mettersi bene intesta che è il 2008......

Volendo si può anche ignorare il fatto cosi "umano" di generare anno dopo anno una scala numerica.... poi però non ci si deve lamentare..!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

All'entrata dell'euro si è verificato il solito impasse che il potere crea trà la massa, trà il popolo, l'impasse creato dall'ignoranza !!!!!!!

Tutti si sono preoccupati dei costi, nessuno si è preoccupato dei guadagni tranne ovviamente i commercianti che lo devono per mestiere !!!!!!!!!!!!

Ecco dunque spiegato perche i commercianti vivono nell'euro mentre i consumatori provengono ancora dalla Lira !!!!!

Ecco dunque che la truffa è chiara dal momento che una società è rimasta per ignoranza nella Lira , mentre un'altra parte di società sfrutta addirittura quest'impasse per fare più soldi ancora !!!!

Ecco perche mi viene da ridere nel sentire l'operaio che sciopera per un'aumento quando ancora nessuno gli ha fatto capire che è truffato alla base, perche dovrebbe guadagnare il doppio di quello che guadagnava con le lire !!!!!!!!!!!!!!!!

Mi viene da ridere quando canali Istituzionali cercano di bacchettare i commercianti ed i loro aumenti !!!?????

I commercianti hanno prezzi imposti in base a criteri Europei !!!!!!!!!!!

Come possomo abbassare i prezzi i commercianti ???!!!!!!!

Mi viene da ridere quando nessuno sgama ciò e si perde dietro battaglie simboliche, inutili !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Notav, nomolin, nospazzatura...........

Quando dico io, qualcuno toglierà il coperchio da questa vita truffa che ormai và avanti dal primo giorno dell'entrata dell'euro in Italia !!!!????

L'Italia è divisa trà chi ha capito l'entrata dell'euro e chi no !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

I nuovi sfruttatori oggi sono coloro che hanno capito l'entrata dell'euro, gli sfruttati sono coloro che non hanno saputo farsi pagare in euro !!!!!!!!!!!!!!!!!!

La moneta unica ..............

Poi però se faccio il manovale in Olanda, in Danimarca, in Norvegia, sono pagato e valutato in euro, mentre in Italia se faccio il manovale vengo pagato in lire in un contesto però Europeo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!????

Questa è la truffa e nessuno la vuole evidenziare !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

L'Italia è nella nuova Europa ma l'Italiano operaio, no !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Assurdamente faccio questo esempio:
"È come se avessimo il Dollaro che si è sovrapposto alla Lira e dunque chi vive il dollaro e chi vive ancora la Lira !!!!!!!!!!!!!!!"

In altre parole quindi in Italia il miracolo vorrebbe significare dotare ogni singolo individuo della sua dignità economica da adulto, cioè due mila euro garantiti al mese !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Questa è l'unica pillola che potrebbe far ritrovare i vecchi splendori dell'Italia che la Storia mondiale ricorda .

Caro Montezemolo..................





Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
But I don't know!!!!!, and I don't wanna know!!!!!!! I'bored about it, sorry.

Pubblcità



Friends