venerdì, gennaio 11, 2008

L'immondizia,l'ignoranza,il consumismo e molte altre cose...




L'immondizia,l'ignoranza,il consumismo e molte altre cose...


lancia l'idea
Eccomi quì ormai in totale balìa della mia Artrosi, cosi in momenti che ella mi concede cerco di scrivere di quello che ho bisogno di scrivere......

L'immondizia

Quà e là nei miei vari blogs ho sia copiato e pastato vari articoli con conseguenziale mia critica o idea,sia mie idee in generale ma sempre comunque inerenti l'attualità del panorama immondizia.

Questa volta vorrei fare un volo candido partendo da lontano ma non tanto.. sù alcune dinamiche inerenti gli sviluppi della società attuale partendo propio dai rifiuti .

Ben anche io sia un ritardato e quindi non tanto in grado di seguire quella logica di sopravvivenza che vede : " nulla farsi per nulla", in realtà sò però che è cosi che la società funziona..........

Quindi ecco che mi domando se io sia veramente un ritardato o se di ritardati ve ne siano molti di più di quello che sembra !!!!!!!

Molti anni fà in Italia che non era ancora consumista di quantità come oggi, c'era sia per le bottiglie di vetro che per quelle di plastica il gioco del deposito, cioè quando si riportava indietro il deposito cioè la bottiglia, si ricevevano 10 lire o giù di lì..dipende dai casi e dagl'anni in cui si fà l'analisi....

Poi accadde che il consumismo ci rese tutti più rilassati e distratti\disattenti, sicchè scomparì il deposito di resa, le bottiglie diventarono cosi materiale da rifiuto...........

Per anni andò avanti cosi............

Poi iniziò la fobia, giusta o sbagliata che sia (la verità stà nel mezzo).

Se per un periodo ci si guadagnava di più nel disperdere nell'ambiente i depositi, i rifiuti, iniziava piano piano quel periodo che è attualissimo dove i rifuti in generale sono diventati una materia, un materiale da lavoro e da alti guadagni.........

Se consideriamo che l'Occidente si è sviluppato ed ha gettato le proprie basi in America durante gl'anni 60-70', si fà presto nel sapere e capire che i rifiuti del consumismo sono un problema non da poco, ecco dunque però che nel mentre dall'America anni 70' arrivavano le prime drammatiche immagini e situazioni inerenti propio il problema rifiuti, in Italia nello stesso periodo pur sapendo già tutto si incrementò il rifiuto, togliendo il deposito dalle bottiglie di vetro e plastica !!!!!!

Ma arriviamo ad oggi........

I Cittadini non vogliono che le loro belle terre,i loro bei paesaggi,i loro polmoni ed altri organi, vengano distrutti dai depositi di immondizia,inceneritori, termovalorizzatori etc etc etc...

Giusto, giustissimo !!!!!!!!!!!!!!!!!!

Nessuno però che pensa a quanto consumiamo inutilmente, no, non si può, è controproducente far pensare a ciò !!!!!!!!!!!!!!

In ogni caso, ecco perche io mi incazzo, perche in Italia attualmente suona tutto uguale, cioè un suono da fesso.!!!!!!!!!!!!!

Dici..come suona un fesso ??
Che suono ha un fesso ???!!!!!

Il fesso è colui che non è padrone di se stesso e delle sue conoscenze....

Il fesso è colui che crede che una nuova legge elettorale sia la cosa giusta e si dimentica che una legge elettorale diversa serve solo perche Berlusconi non ha rispettato l'attuale, una nuova legge elettorale serve come serve il 13esimo round sù di un ring !!!!!!!
Si deve decidere chi è il più forte e dopo di che si potrà seguire solo il più forte, pena l'essere controcorrente con tutti i disaggi dell'esserlo .

Il fesso è colui che non capisce la storia dell'immondizia e si fà infinocchiare in battaglie utopiche, idealistiche, in altre parole, perdite di tempo !!!!!!!

Perche la malavita si intrufola in vari aspetti della vita, della società, dello Stato ??!!!!!!!!!!!!!!!

Perche la malavita si è intrufolata nella storia dell'immondizia ????!!!!!

Perche nella storia dell'immondizia c'è da mangiarci sù!!!!!!!!!!!

... ma perche c'è da mangiarci sù ???!!!!!

C'è da mangiarci sù perche l'immondizia è diventata una materia prima che per l'appunto sembra nascere spontanea trà i campi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!??????????

Ecco perche la mala si è intrufolata, perche in realtà tutta la storia puzza di truffa anche se è gestita dallo Stato o da chi per lui !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

La mala di che io sappia non penso sia in grado di intascarsi la tassa sui rifiuti che ogni cittadino paga, immagino quella sia una tassa che comunque la mala non possa gestire e questo quindi è già un punto di guadagno per lo Stato .

Dunque il Cittadino già paga una tassa sui rifiuti...

Nulla per nulla...

Se io non voglio trovarmi sommerso di rifiuti, devo organizzarmi o pagare qualcuno che lo faccia per me, quindi si paga la tassa sui rifiuti......

Poi nasce un'altro problema, il cittadino dovrebbe essere cosi caro da dividere la sua immondizia e buttarla in giorni appositi in separati sacchetti !!!!!!!!!!!

Nulla per nulla come dice il motto di questa società..ma io già vedo le cose un pò difettare..........

Io come cittadino pago la tassa sull'immondizia, pago l'involucro che contiene il cibo più del cibo stesso che poi mi diventa immondizia per la raccolta differenziata, dalla raccolta differenziata poi mi ci tirano fuori altro materiale che per caso i potrei comprare ancora una volta !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Certo in tutto questo assurdo e ridicolo gioco molte persone c'hanno trovato lavoro,qualcuno c'è diventato ricco ma cosa stà accadendo in questa società, in questa civiltà , in questa Italia ??????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

L'immondizia come se fosse un minerale estratto in miniera, anzi..meglio, perche lo si trova sui bordi delle strade urbane e non !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ora dico, và bene il fumo negl'occhi e i cittadini che coinvolti si sentono di vivere illo loro momento..

....ma ai soldi non ci pensa nessuno ????!!

Ci pensa solo lo Stato e la Mala ???!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Non sarebbe il caso di vederci chiaro di come vanno le cose in questo Stato, in questa società ???!!!!!!!

Se trà la tassa dei rifuti che il cittadino paga ed i vari servigi che i cittadino stesso deve apportare per l'attuazione di un piano salutare per l'ambiente e le persone, ci fosse anche un qualche guadagno economico forse sarebbe un pò più equalitaria la faccenda rifiuti !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Io come cittadino partendo dai rifiuti, mi evidenzio come una cellula sfruttata oltre ogni limite di decenza civile !!!!!

Una volta come ricordato da me si aveva indietro del denaro se si era cosi civili da riportare la bottiglia vuota al negoziante !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Oggi ???

Oggi la truffa non ha più limite !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

È come se io venissi a prendere tutto il fumo passivo che esce dalle tue sigarette pagate da te ed io ci facessi un'altro prodotto e lo vendessi o meglio ...e te lo rivendessi a te !!!!!!!!!!!!!

Sveglia !!!!!!!!!!!!!!!!!!

Io nel mio profondo ho sempre provato fastidio sia nel fare troppa immondizia sia nel mettere tutto insieme senza fare raccolta differenziata ma sono contrario nel essere sfruttato !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Una prigione la si forma anche con questo meccanismo, sveglia !!!!!!!!!!

Si, ripeto, molte persone hanno trovato lavoro con il riciclo dell'immondizia ma chi paga sono sempre gli stessi, cioè noi popolo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Quanto mi costa una bistecca comprata al negozio escluso l'involucro ed il costo per la fabbricazione dell'involuicro ???!!!!!!!!!

Ecco, quell'involucro che io pago và a contribbuire alla creazione di altro materiale che poi viene venduto, grazie alla raccolta differenziata ed al riciclo !!!!!

Ed io non ne ho nessun guadagno !!!!!!!!!!

Inoltre pago in aggiunta a questo meccanismo perverso anche la tassa dei rifiuti !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Però ecco che il popolo lo si lascia inoltrare in altri sentieri che distraggono....

Ecco cari miei.....!!!!!!!!

Il rapporto esatto per risolvere il problema spazzatura "buona", dovrebbe essere gestito direttamente tra venditore e cliente !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Cosi come lo era in passato per le bottiglie !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Il negoziante dovrebbe ridare indietro i soldi dell'involucro !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ecco cosi vedrei di nuovo un giusto equilibrio economico oltre che ambientale !!!!!!!!!

Loro poi si gestirebbero il restante business !!!!!!!!!!!

Ma io non posso comprare una cosa pagandola di più causa involucro e poi l' involucro stesso diventare l'oggetto,la materia, il materiale con la quale altri ci tirano sù i soldi,ecco questo significa

suonare da fessi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

( in Olanda dove ancora le bottiglie sia di vetro che di plastica hanno un deposito cauzionale di tot centesimi, vi giuro che è veramente difficile trovarne in giro perse cosi tra i rifiuti, se si, sono oggetto velocemente di barboni e senza fissa dimora che ne raddunano più che possono per tirare sù due soldi !!!!!!!!!!!!!!)

Ecco..artrosi permettendo, la mia l'ho tirata lì....

Saluti




Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
But I don't know!!!!!, and I don't wanna know!!!!!!! I'bored about it, sorry.

Pubblcità



Friends