mercoledì, dicembre 10, 2008

Se Cristo avesse avuto le opportunità attuali ed alla sua morte fosse accaduto come è accduto per 11 Settembre 2001 e se dunque l'Umanità fosse cambia



lancia l'idea
Se Cristo avesse avuto le opportunità attuali ed alla sua morte fosse accaduto come è accduto per 11 Settembre 2001 e se dunque l'Umanità fosse cambiata cosi come è cambiata dopo l'11 settembre,come sarebbe l'Umanità oggi ???????????




-----------------------------------------------------

Qualcuno potrebbe segarmi le gambe affermando che in realtà nulla è cambiato dal settembre 2001 e io gli risponderei che forse potrebbe farmi cadere ma non azzopparmi,perche in realtà qualcosa è cambiato con l'avvento dell'11 Settembre .
In ogni caso accettando la metafora e potendo cosi andare avanti si può affermare che trà il messaggio di Cristo e quello dell'11 settembre ovviamente non c'è paragone ma appunto la possibilità mediatica attuale ha dato all'11 settembre un alone molto potente che se appunto apportato all'epoca di Cristo determina la mia domanda e lo svolgimento di questo articolo .

L'Essere Umano per usare una metafora banale è identico all'animazione denominata "Barbapapa"
Ben anche l'essere Umano non sia in grado di cambiare il proprio corpo cosi velocemente,sappiamo però oggi che dedicando una vita ad una certa attivita essa che sia bonsativa sù se stesso,si ottengono dei risultati che si potrebbero classificare come mostruosi ma reali.
Non essendo comunque interessato a questo di aspetto mi riferisco al Barbapapa nel senso psicologico dell'esistenza Umana.
L'essere Umano oggi è come causa del suo essere stato nel bene e nel male.
Questa regola non è applicabile solo alla vita del singolo individuo ma all'Umanità nella sua esistenza.
L'Umanità progredisce nella direzione in cui è stata spinta dal primo momento,ogni scoperta,ogni invenzione è stata richiesta da un modello di vita che veniva condizionato di volta in volta dalle scoperte stesse,se la spinta iniziale fosse stata diversa l'umanità avrebbe scoperto altre cose ed inventato altre cose che riteneva utili secondo quella specifica tipologia di vita .
Eccoci dunque al vecchio e amato messaggio di Cristo che recitava e recita quel senso primo dell'esistenza che è cercar pace in Terra,in Vita.
Oggi l'essere Umano vaga nello spazio,corre alla ripetizione di se stesso nella fatti specie del colonizzatore,ha conquistato la luna tanto che ormai è stata consegnata alla storia ma è cosi tanto appesantito nel suo corpo che lo tiene legato ad una realtà misera e senza Amore.
Se l'essere Umano avesse capito e seguito il messaggio d'amore di Cristo,oggi non volerebbe trà lo Spazio ma volerebbe in una Terra incantata, del tutto simile ad un Paradiso .
Cosa avrebbe scoperto, cosa avrebbe inventato una civiltà nata, fondata sul volere di amore di Cristo ?????
Sarebbe nata una Chiesa ??
Si sarebbe inventato quel sistema che conosciamo a nostre spese che si basa sullo sfruttamento dell'uno sull'altro ????
Ci troveremmo in una situazione pressoche feudale, dove i beni,gl'agi e le ricchezze si trovano nelle mani di pochi possidenti mentre tutti gl'altri soffrono, muoiono o semplicemente si fanno il sangue cattivo perche non hanno quello che hanno quei pochi, diventando cosi più cattivi di loro stessi ???
La civiltà dell'amore, il paradiso, vivere in amore, sono queste le chiavi che nascoste si celavano e si celano nelle parole di Dio e Cristo in lui ma la Tv non c'era !!!!!!!!!!!
Tutto è stato raccontato e ben presto ogni cosa ha preso la luce stessa di chi raccontava,perche Cristo sia morto è stato i primo punto sù cui la censura ha lavorato,se Cristo fosse morto senza resuscitare,forse non sarebbe arrivato a noi ma forse si anche se in altre vesti,in altre parole se Cristo non fosse resuscitato,la sua morte avrebbe potuto creare una rivolta senza precedenti,una rivolta che appunto avrebbe consegnato alla storia un tizio di nome Cristo ma rivoluzionario, punto.
Se infatti c'è qualcosa che stride nei fatti cosi raccontati è proprio la resurezione di Cristo che contraddice tutti i suoi parlati e la sua vita stessa,addiruttura la sua morte, il suo sacrificio, ammesso che egli avesse voluto sacrificarsi, cioè morire.

Perche resuscitare,dando cosi una prova, prova che contraddice il significato delle parole di Cristo nei confronti del suo regno e di suo Padre ?????
Perche aspettare tanto per dare segno della sua grandezza ??????
Eccoci dunque nel pensare vivamente che la resurezione non sia opera di Cristo, ne di Dio ma di malfattori anche se a fin di bene privato,cioè non di molti.
La Resurezione di Cristo mette a tacere le anime cristiane sconvolte,mette a tacere le rivolte e nello stesso tempo traspone a proprio favore tutto il significato, tutto il volere delle parole di cristo .
La resurezione di Cristo infatti è quella che alimenta ed ha alimentato la credenza di un al di là, di una vita dopo la morte !!!!!!!
Cristo nelle sue parole e nella sua vita ha solo cercato di far capire come il Paradiso si trovi in mezzo a noi e come noi in realtà siamo viventi nel paradiso,è solo la sua resurezione che stravolgendo tutti i suoi voleri ha trasposto la sua parola nelle sembianze della chiesa e nella speranza di un mondo nell'al di là ,mondo e la cui speranza di entrarvici pone l'individuo in Terra sottomesso alla leggi dei più forti e sfruttatori.
Basterebbe solo infantilmente riflettere infatti per afferrare l'inganno ed arrivare cosi alla parola originale di Cristo.
Se e se fosse tutto vero, nell'altro mondo nel bene e nel male tutti ci dovrebbero andare con il corpo e con lo spirito come Cristo,con la differenza che Cristo è resuscitato in Cielo mentre altri dovrebbero andare all'inferno !!!!!!(hahaheheh)
Dimenticavo che ad hoc esiste i giudizio univerale,in cui tutti verranno giudicati ???!!!!!!!!!!!!

Ecco, anche se in modo superficiale il fronte comunque aperto è critico,voglio dire,visto che il giudizio universale lungi dal venire,se ne conviene che fino ad oggi non avendo mai saputo di corpi che scompaiono in cielo con annesso spirito, se ne conviene che in Paradiso oltre Cristo e la Madonna no vi sia ancora nessun'altro !!!?? (hahahehehe)
Sai che palle cosi soli fino al giorno del giudizio Universale ??!!!!!!!!!!!!!

Dunque se Cristo fosse morto oggi con le possibilità tecnologiche che abbiamo ???
Se Cristo avesse professato le stesse cose, avrebbe fatto la stessa fine che ha fatto, cioè inferiore all'effetto 11 Settembre .

Vi sembrerà troppo sintetizzata la cosa ma cosi è,un tizio viene in Terra per dirci che c'è un'altro mondo dove si sta benissimo,lui si fà ammazzare per ciò ma poi lui risorge e se ne ritorna nel mondo che diceva lui, lascia noi cosi con questa speranza senza data che un giorno anche se saranno mille anni che saremo morti, lui Dio, si deciderà ed inizierà il giorno del giudizio,decidendo cosi magari trà 100mila anni, io morto oggi, se dovrò andare in paradiso o all'inferno ??????!!

Alla faccia della lentezza della Giustizia Italiana !!!! (hahaheheheh)

Ora, ben anche io la stia facendo cosi burlesca va da se comunque che le parole di Cristo vertevano e vertono verso l'abolizione di alcuni vecchi stereotipi che permettono ad alcuni di governare e vivere in paradiso mentre agl'altri di stare in una sorta di inferno,va da se dunque che la favola di Cristo è vera nella misura in cui si vuole definire la possibilità di un Paradiso in Terra e non nella possibilità che si voglia intendere un al di là fantastico .

Dunque ecco, non è che mi sono perso, ho solo voluto dimostrare a che punto siamo, visto che della storia di Cristo ne abbiamo fatto un tornaconto personale,cosa sarebbe stato se veramente avessimo seguito le parole di Cristo cioè lasciar fiorire il paradiso che ci ospita ????!!!!

Perche è ovvio che l'al di là non è nulla,non esiste un al di là e non perche non esista l'Amore ma perche l'Amore esiste quì, ora .

Secondo un rigore logico, Padre Pio o altri Santi non dovrebbero avere le loro spoglie in terra ma essere come Dio, come Cristo o no ???

Cosa si vuole lasciar intendere che sia i Santi, sia Cristo è stato e sono un prodotto dell'uomo dunque ???!
Se una fà una vita sfigata come Cristo, secondo i concetti e preconcetti Cristiani dovrebbe volare in cielo come Cristo o no ???
Dunque stò Paradiso è sempre vuoto ???!!!!! (hahaheheh)

Ecco comunque si voglia o no, questo è illo livello che la società, la civiltà attuale mantinene e rispetta ????!!!!!!!!!!

Come sarebbe stata dunque la civiltà se non fosse cosi tonta ????????


saluti

noname



Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
But I don't know!!!!!, and I don't wanna know!!!!!!! I'bored about it, sorry.

Pubblcità



Friends