martedì, dicembre 30, 2008

Capire



lancia l'idea
Capire




-----------------------------------------------------

Ciao a tutti,se quando ero giovane andava di moda trà i rivoluzionari studenti portare come critica alla scuola ed all'insegnamento la mancanza della storia recente, oggi mi accorgo che da individuo mi manca ancora una volta la storia recente.
Se infatti negl'anni che furono sarebbe stato di vitale importanza per le nuove generazioni sapere le vicissidudini della Seconda Guerra mondiale,oggi per ogni individuo sarebbe importante sapere la storia degli Stati Uniti partendo dalla Colonizzazione Europea.
Quanto stò dicendo arriva dalla constatazione che siamo appunto sotto il dominio dell'impero Statunitense ed appunto per capirne bene le dinamiche bisognerebbe sapere la sua storia.
Un Impero nel suo espandersi esporta la sua idea dinamica,l'idea dinamica imposta genera nella terra e negl'individui che la abitano un processo di iniziazione,questo processo di iniziazione scardina i concetti esistenti impiantando in essi il germe che contribbuisce alla riuscita della dinamica che l'Impero imposta.
Questo processo induce quindi le popolazioni occupate dall'impero nel retrocedere di colpo nell'impiantare una società che si basi sulla dinamica dell'Impero.
Il rispetto
Il rispetto nella prassi comune è un fardello che implica la non azione,è infatti il rispetto che dà linfa vitale al potere costituito,il non rispetto invece che sembra essere la soluzione dell'ultimo secolo è quel qualcosa che dovrebbe essere maggiormente indagato.
Il rispetto trà individui è stata una delle battaglie più lunghe che l'essere Umano abbia mai combattuto e sembrava che l'essere Umano fosse arrivato ad un punto della sua storia dove non potesse più tornare indietro da questa conoscienza ,è bastato invece il cancetto consumista per far retrocedere tutti i valori conseguiti nella lunghe battaglie.
È infatti questo il senso ultimo e primo della dinamica che l'impero Stautinitense introduce nel resto del Mondo cioè la mancanza di rispetto in nome del giusto guadagno o meglio dire sfruttamento ???!!!
Ed è questo in realtà il bisogno che spingeva i primi colonizzatori delle Americhe,in Europa il rispetto estremo per le regole imposte castrava le aspirazioni dell'individuo,mentre come sappiamo dalla poca storia che ci è concesso sapere, le Americhe si contraddistinsero proprio per questo senso del "morte tua, vita mia ".
In altre parole le Americhe sono l'espressione di quel non rispetto che ha rigettato l'Umanità nei secoli bui della storia Umana.
In Europa tutto questo è ancora tabù ma se gli Stati Europei corrono ai ripari con mille scuse,la realtà stà proprio quì e cioè quel senso di non rispetto che ha invaso il vecchio continente.
Io non immagino l'Europa invasa da pistoleri a cavallo ma immagino appunto un Europa invasa da questo non rispetto che genera il bisogno di rivedere tutto, dalla Legge giuridica a quella comportamentale.
Non è possibile infatti importare, impiantare un società Statunitense in altri paesi se questi paesi per esempio non dotano ogni individuo di una pistola come lo è nel cuore dell'impero Statunistense,verosimilmente la società, la democrazia Statunitense darà migliori frutti dove momentaneamente si spara, dove ogni cittadino, individuo, ha un arma.
Ecco dunque che ritornando al tema dell'articolo ci si rende conto quanto sarebbe stato e quanto sarebbe importante sapere la storia degli Stati Uniti dall'inizio.
Quella mancanza di rispetto che fà sembrare l'individuo più pieno di sè in realtà genera il bisogno di un arma,la sfacciatagine,l'arroganza,l'egoismo,la furbizia , dal momento che diventano doti fondamentali,diventa fondamentale anche il poter difendersi,potrebbe esistere una società Statunitense se ogni cittadino non fosse armato ????
Il non rispetto si ferma solo davanti all'ipotesi che chi si ha davanti sia armato !!!!!!!!!!!!!!!!
Questa è la base della Democrazia Americana ed è la Democrazia che viene impiantata in altri paesi compresa definitivamente anche l'europa .
Lo Stato si arma conscio di ciò,mentre il cittadino, l'individuo, è sempre più vittima di sopprusi senza potersi difendere.
Quale sarebbe dovuta essere la differenza trà una Destra ed una Sinistra dell'esistenza,risiederebbe proprio in questa constatazione,il modernismo attualmente vuol dire armarsi di pistola per difendersi come gl'Americani,la Sinistra dell'esistenza si sarebbe dovuta opporre a questo sciempio delle conoscienze Umane ma non lo ha fatto e di fatto ora c'è una popolazione internazionale soggiocata, incosciente che dovrà armarsi di pistola per riacquisire un pò di rispetto e dignità .
Il nuovo pensiero vincente in Europa è quel pensiero che si basa appunto sul non rispetto,non sono io che devo pensare a te ma sei tu che ti devi tutelare,fin quando tu non sarai in grado di arginare la mia furbizia, io sarò legittimato nel perseguire !!
Ecco perche le armi sono la base della Democrazia Statunitense.

Queste appena scritte non sono pagine prese dalla Bibbia dell'esistenza ma comunque hanno del vero,del resto và da se che con una pistola in tasca le cose andrebbero molto meglio o no ???
Il Politico non dovrebbe immaginarsi un folle che gli spara ma avrebbe ben impresso nella testa che ogni cittadino ha una pistola pronta ad usarla se viene preso per il culo....eh........cosi è l'America ragazzi.....





noname




Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
But I don't know!!!!!, and I don't wanna know!!!!!!! I'bored about it, sorry.

Pubblcità



Friends