venerdì, dicembre 05, 2008

Io, te e loro



lancia l'idea
Io, te e loro



-----------------------------------------------------

Premessa
Io e te, potrebbero essere io persona fisica e te persona fisica,oppure potrebbero essere anche io me e l'altro me, loro però in ogni caso saranno sempre gl'altri .
Io,te e loro
Io non ho figli ma sono molto attento forse troppo alle nuove giovani generazioni,mi domandavo cosi quasi come uno shock ! come siano essi differenti da noi.
In questa affermazione mi è di obbligo specificare che non si tratta della mia constatazione mistificata di essere "vecchio",bensi la constatazione che non avendo essi esempi da confrontare, di fatto è normale che essi siano Capital\consumisti.
In questo caso dunque la differenza che io noto sta nel fatto che noi avevamo davanti agl'occhi il vecchio mondo e non era facile distinguere il nuovo,mentre loro oggi hanno solo il nuovo mondo davanti agl'occhi,senza perciò domandarsi se la realtà sia quella o quella sia una delle realtà possibili.
Nel passato le novità ben anche esse fossero state elettrodomestici avevano in seno un messaggio nuovo,questo messaggio nuovo visto con gl'occhi di chi era abituato al vecchio mondo, risultavano incomprensibili,infernali, anche se silenziosi.
Alcuni attegiamenti, alcuni comportamenti che le persone, gl'individui che erano stati abindolati, convinti al nuovo, mostravano, risultavano delle evidenti finzioni, delle recite,recite che avevano un suono originale se messe in scena da ricchi,invece coatte, pacchiane, marangone se messe in scena dai finti ricchi.
In questa fase storica fù infatti molto forte la scena contestatrice perche era evidente che la terza via era la via possibile,terza via che consisteva nel decidere definitivamente chi si fosse, instaurando cosi una recita perpetua che durava fino alla morte del personaggio stesso.
La terza via è stata ed è una delle motivazioni per la quale il Potere costituito ha iniziato un periodo di strette di vite che durano ormai da anni.
La terza via oggi la si rintraccia in piccoli nuclei,nuclei che gravitano, sono i Centri Sociali, anche se in essi bisogna saper ben cercare.
Continuando dunque sulla via dello shock, ecco che all'improvviso quasi, mi sono domandato chi siano loro oggi ??!!!!!!!!
Loro intendo quelle persone travirgolette normali,quelle persone che non hanno una cultura propria, non hanno un bagaglio di esperienze personali,quelle persone che appunto sono capitaliste e consumiste senza saperlo di esserlo.
Per loro quindi intendo quelle persone che muoiono se non hanno l'ultimo ritrovato della scienza e della tecnica anche se sotto forma di cellulare,per loro intendo quelle persone che si sentono precarie e si riconoscono in loro senza rendersi conto di manifestarsi capitalconsumisti,manifestanti che manifestano perche non hanno i soldi per comprare illo lusso ???!!!
Ecco,noi quelli della terza via eravamo ancora in grado di sapere che la vita ha un sapore, mentre loro oggi sono in grado di riconoscere solo il profumo dei soldi.
Ammesso quindi che sia inutile recriminare o illudersi che ci si possa cimentare nello svegliare qualcuno,è sicuramente d'obbligo invece riconoscere i tempi che sono cambiati e con ciò capire cosa si vuole comunicare e per cosa .

Io e me quindi ma anche io e te movimento,io e te compagni miei,aprire gl'occhi e farsi male ma è l'unica via percorribile.



noname



Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
But I don't know!!!!!, and I don't wanna know!!!!!!! I'bored about it, sorry.

Pubblcità



Friends