domenica, dicembre 14, 2008

Il problema Pensioni e la nuova società alle porte,cosa fare ??



lancia l'idea
Il problema Pensioni e la nuova società alle porte,cosa fare ??




-----------------------------------------------------

Quest'articolo riprende la considerazione in seno a questo'articolo scritto da me giorni orsono
L'articolo affrontava in modo magari fantasioso come mio stile del resto,il fattore età e la considerazione che l'essere Umano sempre più ormai si appresta nel avere una vita sempre più lunga, ipotizzando nell'articolo appunto che già individui della mia generazione che oggi hanno 50 anni possano tranquillamente arrivare nel superare i 100 anni in ottima forma,in altre parole è evidente che la società nuova fondamentalmente si evidenzi sù questo fronte,cioè la longevità dell'essere Umano Occidentale o benestante che sia ma in ogni caso da generazioni.
Quest'articolo generalizza, non prende in esame cioè le singole situazioni che le varie Nazioni dell'Occidente vivono e questo perche il discorso andrebbe sù altre linee, se infatti alcune Nazioni hanno già l'età pensionabile in alcuni campi vicina agl'anni 70 ed oltre è pur vero che la vita stessa che l'individuo nato e cresciuto da generazioni in quelle Nazioni vive ritmi consoni al fatto legato all'età di pensionamento.
In ogni caso ritornando al tema pensioni e più strettamente all'Italia,eccoci arrivare ad un punto che nessuno vuole mensionare,gl'individui nel giro di 30-40 anni si sono ritrovati nel vedere la possibilità di vivere e vivere bene fino ed oltre i cento anni,ancor prima però degl'individui questa constatazione è stata fatta dagli scienziati alla corte dei poteri che contano ed ecco perche la pensione o le pensioni sono diventate oggetto assai sgradito da parte dello Stato, degli Stati.
Fino a 20 anni fà l'età media di un'uomo maschio si aggirava intorno ai 75 anni,oggi un 75enne se in salute ha ancora davanti un futuro, ha ancora 10-15 anni da vivere !!!!!
Ecco dunque semplicemente chiarito dove è il vero problema pensioni,fino a 20 anni fà lo Stato pagava le pensioni per 5-10-15 anni,dopo di che si moriva(vedove incluse),oggi lo Stato prevede che nel prossimo breve futuro dovrà pagare le pensioni per quasi 50 anni ad ogni individuo !!!!!!!!!!!
Ecco perche il momento della pensione lo si vuole sempre più portare avanti con gl' anni,ecco perche il sistema pensionistico è stato dichiarato fallimentare e con ciò spazio alle privatizzazioni, assicurazioni cioè, polize private,enti privati...ma che furbi eh.....

In realtà è lo Stato, è il sistema che non ci guadagna più,la pensione andava bene quando si moriva presto, oggi che si muore a 100 anni la pensione non è più una svolta per lo Stato !!!!!!!!!!!
Come dargli torto ???!!!!
Non gli si può dare torto ma è pur vero che un individuo non può lavorare tutta la vita,non è possibile che il frutto migliore che il progresso ci offre debba essere solo ancora una volta per individui ricchi,ora che la vita sociale,ora che il progresso ci offre questa opportunità, per paura di rinnovare la società si preferisce imporre con l'inganno agl'individui la menzogna dei soldi che non ci sono ?????????
Eccoci dunque nel considerare che sia giunto il momento di una Rivoluzione,una Rivoluzione intellettiva, una Rivoluzione che instauri un lento ma graduale cambiamento dei parametri sociali in essere.
La società è strutturata sù principi giusti ma arcaici fuori luogo,stridenti,conflittuosi con il progresso e le conoscenze attuali,è dunque il momento per il bene dell'Umanità che il sistema Occidentale si dimostri tale e mostri i guadagni del progresso, della sua idea, del suo risultato .

Una Rivoluzione ??
In Occidente si potrebbe iniziare nel combinare la società in maniera tale che gradualmente arrivi nel far si che si inizi nel far lavori utili,lavori nel contesto sociale, a 40 anni !!!!!!!
La tecnologia ha reso più della metà dei lavori, possibili anche agl'80enni di oggi ed in particolare quelli di domani,questo tipo di manzioni dovrebbero essere mansioni portate avanti da esseri Umani dall'età di 40 anni in sù !!
Esistono comunque mansioni faticose che verrebbero trattate in maniera classica ma proprio perche faticose gl'individui smetterebbero a 50 anni !!!
Da 0 a 40 anni più o meno l'individuo studia,si fà un idea sul mondo e sù quello che è egli stesso,ha la possibilità di estendere il suo essere per il bene della società, della collettività,un mondo migliore può iniziare solo da un individuo migliore e l'individuo migliore è alla portata di mano almeno in Occidente se solo lo si volesse.

Questa sarà la mia solita fantasia scritta,è fuori di dubbio però il fatto implicito che vuole l'aumento dell'età pensionabile un continuo dello sfruttamento dell'uomo sull'uomo, mentre creare una societa nuova con fondamenti produttivi diversi vorrebbe significare dare una frenata,una sfoltita a quel senso di sfruttamento dell'uomo sull'uomo che tanto attanaglia l'Amore .

Del resto,è buffo come lo Stato non sappia come pagare le pensioni,è buffo come gl'anziani si annoino perche hanno energia ma nessuno li considera ed è per questo assurdo che tutto continui cosi almeno in Occidente o no ??!!!!!!
Una persona anziana con una pensione di 500 euro non ci campa,un giovane con 500 euro fissi al mese di sussidio smuove le montagne, chi ci guadagnerebbe ???!!!!
Ci guadagnerebbe la collettività !!!!!!!!!!!!!!!
La nuova società alle porte ................
Sveglia !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


noname


Pubblicità Sprogresso di oggi

"La riforma della Gelmini"





Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
But I don't know!!!!!, and I don't wanna know!!!!!!! I'bored about it, sorry.

Pubblcità



Friends