sabato, dicembre 13, 2008

L'industria dello Spettacolo e l'Industria della Politica



lancia l'idea
L'industria dello Spettacolo e l'Industria della Politica




-----------------------------------------------------

Banale ???!!
Vediamo un pò....
Lo Spettacolo al di là delle sue varie sfaccettature comunque riempie uno spazio, da qualcosa,lo spettacolo è spettacolo, lo si voglia criticare o no comunque lo spettacolo è nato per far spettacolo .
Poi nacque l'Industria dello spettacolo e quì si potrebbe entrare già nella critica del sistema Industria,lo Spettacolo infatti frutto dell'industria dello spettacolo stesso è e rimane un prodotto popolare e di scarso interesse se non nell'aspetto porco e perverso di vedere le due tette della mini star del momento.
In ogni caso comunque restiamo sempre negl'ambiti dello spettacolo e le sue esaggerazioni o estremismi,cosa ne vogliamo dire invece della politica e dell'industria della politica ??????
Oltre la politica personale e cioè quell'insieme di parole che servono per difendere e proporre se stesso, esiste la politica rappresentativa.
La politica rappresentativa nasce nel momento in cui il numero di persone che costituisce una tale comunità, arriva ad un numero di persone superiore alla pratica assemblativa,in altre parole oltre le cento persone si instaura la pratica della politica rappresentativa.
In una Nazione quindi la politica dovrebbe essere quello strumento manovrato dai cittadini affinche venga eletto quel colui che dovrebbe realizzare il volere del popolo stesso.
Sono tante le persone viventi in una Nazione, sono cosi tanti gl'interessi che tengono una Nazione e le Nazioni sù di una linea decisionale che sappiamo essere da tempo la storia capovolta,cioè è uno o l'altro che impone al popolo di decidere.
Eccoci dunque nel poter coniare il termine "l'industria della Politica".
Dal momento che non è il Popolo che decide chi ma è un colui che decide chi e cosa, ecco che tutta la politica diventa un Industria, un industria che sforna cosa ??????
Lo spettacolo ci fà divertire più o meno e cosi l'industria dello spettacolo,l'Industria della politica invece cosa ci dà ??????
È cosi evidente l'aver trovato lavoro ed un lavoro ben ben pagato che la politica in Italia è appunto diventata un industria in cui appunto si viene assunti, salvo previo giuramento di non rompere le regole ed accettare nel bene e nel male tutto quello che già c'è,dunque cosa è la politica e cosa sono i politici ?????!!
La Politica rappresentativa è diventata talmente rappresentativa di se stessa che è il vero taglio che in Italia dovrebbe essere attuato,le famose spese superflue.
Io ribadisco alcune mie tesi,le Nazioni oggi dovrebbero essere rette da governi tecnici, in altre parole i politici non dovrebbero essere tali, ma dei signori tecnici,in altre Nazioni non voglio dire che sia cosi ma sicuramente la politica non vive questa forma spettacolo che vive in Italia,in Italia attualmente i Politici sono i veri bamboccioni,sono i veri parassiti,sono quel sovra Stato che spende e consuma più di tutti i cittadini messi insieme.
L'industria della Politica..mangia mangia e non serve a nulla,del resto scusate,se non esiste più una destra ed una sinistra, cosa esiste a fare la politica ?????!!
La Politica poteva essere valida negl'anni in cui c'era un forte fermento culturale incerto,oggi che alcune priorità alla fin fine esulano sempre il pensiero cardine filosofico,perche dovrebbero essere i cosi detti politici le persone più giuste per dirigere e governare uno Stato di persone ????!!!

noname



Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
But I don't know!!!!!, and I don't wanna know!!!!!!! I'bored about it, sorry.

Pubblcità



Friends