sabato, dicembre 20, 2008

Dissidenza



lancia l'idea
Dissidenza




-----------------------------------------------------

Mi sono ritrovato nello spolverare questa parola per cause personali,in altre parole mi sono ritrovato nell'essere adidato,considerato, un emarginato,dopo l'essermi ritrovato un pochino frastornato da questa novità mi sono rimboccato le maniche ed eccomi quì nel parlare di una realtà mia personale di fatto da moltissimi anni e cioè "Io sono un dissidente social\filosofico,un dissidente nei confronti di tutta quella socialità logica e pratica derivante dal consumismo.
Io amo i Cani, quindi non mi offendo se mi considero un Cane dormiente e come tale rispettare quel detto che recità "Non svegliar il Can che dorme !! ".
Detto questo, è evidente come a mio modo abbia partecipato attivamente ad una certà emancipazione sociale nel passato ed è evidente anche come da anni abbia deciso di inabissarmi in maniera da non essere disturbato e non disturbare oltre l'appunto sfogo virtuale di comunicare, scrivere, comunque far uscire tutto quel marcio che ci\mi gravita attorno tramite i blogs e forums di discussione,queste mie parole annunciano in forma ermetica che la mia realtà fatta di quotidiano per varie vicissidudini anche rocambolesche se non grottesche,vive un isolamento,un isolamento che appunto ha portato le persone a me più vicine anche se non famigliari come i vicini di casa per esempio, nel pensare, nell'immaginare, il mio isolamento più come una forma di mancanza che come forma di scelta .
Questa assurda situazione che già altre volte ha trovato spazio nei miei blogs,è appunto quella situazione che oggi mi ha portato nel riappropriarmi della parola "Dissidente".
Parola che dovrebbe essere però rimessa sotto i riflettori dell'opinione pubblica,infatti la dissidenza se nell'accezione politica è una pratica che porta alla mente grandi storie,la dissidenza sociale o filosofica l'è praticabile solo se patentati,cioè Laureati,altrimenti si rientra in un batter d'occhio verso problematiche psicologiche,problematiche di devianze che devono essere curate.
Si badi bene che i patentati o Laureati atti nel parlare ovviamente rispecchiano l'insegnamento conservatore,infatti coloro sono i cosi chiamati "Critici" che è parola ben diversa dalla parola dissidenti.
Eccomi dunque nell'affrontare quel qualcosa che ha sconfitto il pensiero dissidente sociale,cioè la Follia,la Psichiatria.
La società capital\consumista,come tutte le società, civiltà, modella tutto a suo piacimento,di fatto la società consumista bolla come devianze tutte quelle manifestazioni che vanno contro il luogo comune,si può essere dissidenti politici perche fà comodo alla controparte ma non si può essere Dissidenti sociali e basta perche si è bollati, tacciati come deviati, psicologicamente fallati !!!!!
La Dissidenza invece è una pratica intellettiva utilissima per tutelare gl'interessi privati e pubblici,la dissidenza era e deve tornare ad essere una pratica della Sinistra extraparlamentare,io non credo fermamente che tu maggioranza abbia ragione !!!!!
La Dissidenza è quella cosa che ti spinge nel rifutare di essere parte di quel 10%, di entrare a corte in altre parole,la dissidenza è il seme che fà germogliare la verità,è il seme che fà germogliare l'Essere Umano,l'opposizione sociale parte dalla Dissidenza,l'opposizione ai valori sballati dell'Umanità parte dalla dissidenza,io non sono scappato dai Fascisti se pur sono loro che Governo l'Italia,io non sono scappato dalla Chiesa anche se la fà da Padrona in Italia, io sono scappato da quei principi che legittimano lo sfruttamento dell'Uomo sull'Uomo,io sono scappato da quei principi che legittimano oggi chi è Re e chi è Principe e da chi spera di sposare un Principe o una Principessa,io sono scappato da coloro che per quattro soldi di ricchezza venderebbero anche la loro anima ma visto che scappare ormai è impossibile perche non esiste più nessuna Terra da scoprire,eccomi di nuovo al punto di partenza,la loro arroganza vorrebbe vedermi come emerginato ma io non ci stò, io sono un dissidente.
Sono un Dissidente contro tutti quei valori messi in essere grazie al Capital\consumismo !!!!
L'essere Umano si è detto usare una piccola parte del proprio Cervello,con il sistema Capital\consumista lo usa ancora di meno !!!!!!
Questi sono i motivi fondamentali che mi fanno Dissidente.
Non sono un materialista e come tutti i non materialisti sarei e sono un animale in estinzione,vi sembra lo giusto sviluppo della civiltà Umana ?. È giusto che sia il non materialista il prossimo ad estinguersi dalla faccia della Terra ?????
Non mi stò lamentando della mancanza della Spiritualità religiosa mi lamento della non considerazione di quell'aspetto della vita che la rende magica.
Quell'ingrediente che mette in discussione le leggi dell'essere Umano create a misura di sfruttatore,la Legge degl'esseri Umani la prima cosa che stabilisce è la tutela della verità inconfutabile che non sia possibile capire quello che l'altro pensa o stà per fare o ha fatto .
È evidente con ciò che la Legge degl'esseri Umani altro non sia che un mezzo atto nel far si che tutti gl'individui non siano uguali.
Il Materialista è colui che crede fermamente alla Legge proprio nella prospettiva in cui è legittimo affermare il contrario della verità.
Vorrei quì divagare :
La comunicazione che esiste in una famiglia è una forma eccezionale o potrebbe essere una forma estesa al sistema sociale ???
Perche in Famiglia c'è l'usanza di fare attenzione all'umore che la persona vive e proprio quando si entra nella società questa è la prima cosa che scompare ???
Questo sdoppiamento di realtà, di personalità, a chi giova ????
La Famiglia è in particolare un usanza Italiana,se usciamo fuori dall'Italia ecco che la famiglia vive un aspetto diverso,aspetto diverso che coincide con la materialità molto più preponderante che nel paese Italia ma se torniamo a quello che mi interessa, diventa evidente che è possibile capire quello che pensa colui che abbiamo davanti,è infatti la struttura della famiglia Italiana la prova che tutti gl'esseri Umani sono uguali e che tutti in determinate situazioni pensano le stesse cose,caso mai è l'eccezione che data dalla mancanza che alcune intelligenze hanno di essere in grado di capire che potrebbe legittimare la Legge ma attualmente la Legge tutela il principio per cui siamo tutti diversi .
Sono Dissidente quindi nei confronti di tutte queste menzogne che offendono la mia persona,io sò quello che pensi di me, io sò quello che fai e sono stanco di essere ingannato grazie alla Legge,Legge che oggi tutela l'Ipocrisia,Legge che oggi protegge gli sfruttatori,Legge che protegge gli stessi che proteggeva tremila anni fà e cioè coloro che hanno costruito quello che abbiamo sotto gl'occhi, cioè una società fatta di menzogne,perche è inutile che ci si appelli a nulla,la società, la civiltà attuale è frutto di millenni di scelte e chi ha scelto sono gli stessi che oggi scelgono Guerre e mietono vittime per il mantenimento dei loro interessi materiali,interessi che avrebbe maturato con i secoli questa sorta di civilta del progresso dove solo il 10% della popolazione mondiale vive quasi comodamente,in altre parole non diversamente di quello che accadeva ed era 5 secoli fà, 10 secoli,30secoli fà !!!!!!!
Basta
Io sono un Dissidente





noname


Pubblicità Sprogresso di oggi

"La riforma della Gelmini"





Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
But I don't know!!!!!, and I don't wanna know!!!!!!! I'bored about it, sorry.

Pubblcità



Friends