venerdì, maggio 02, 2008

Sfruttamento dell'uomo sull'uomo




lancia l'idea
Sfruttamento dell'uomo sull'uomo

Non è la prima volta che mi cimento nell'affermare l'incongruenza della definizione "Jungla" abbinata alla società degl'umani .

Come si sà però io sono io e di seguito quindi si sà che io dico sempre il contrario di quello che và per la maggiore .

Eccomi dunque di nuovo nell'affermare che il male risiede dalla parte di chi si autoelegge superiore.

Lo sfruttamento dell'uomo sull'uomo ha di suo una specifica psicologia di pensiero e di azione .

Lo sfruttamento dell'uomo sull'uomo è quindi una prassi,una prassi che si giustifica con la famosa "Jungla" che pare cosi debba essere la vita,la società,l'insieme di persone .

Visto che lo sfruttamento dell'uomo sull'uomo è la regola che fà camminare il mondo conosciuto,eccoci dunque che non moltidudini di concetti,non moltidudini di azioni,non moltidudini di buone intenzioni, possono servire per combattere il concetto visionario attuale che vede lo sfruttamento dell'uomo sull'uomo una regola "Naturale" proveniente cioè dalla Natura stessa ma una buona e sana riappropriazione dell'azione prima e cioè affermare che la società degl'umani non è e non può essere regolata e giustificata dalle leggi della Natura animale .

L'essere Umano ha bisogno dello specchio per progredire,in altre parole l'essere umano ha bisogno di confrontarsi per autodefinirsi,non avendo però l'essere Umano incontrato mai "alieni" egli si è dovuto adattare da sempre nel paragonarsi, studiarsi, alla stregua del regno animale .

Se infatti il male nella società degl'umani lo si vuole definire esso non può non essere che nelle constazioni appunto che vedono l'essere umano essersi gestito come se fosse un animale .

Oggi poi che stiamo vivendo questo incubo internazionale... chi più uccide,chi più sfrutta l'altro,più è considerato,tenuto in sentor di rispetto .

Questo fondamento della vita Umana dovrebbe essere tenuto ben in alto,tutti coloro che...dovrebbero ritornare sui loro passi.

La società,il patto per il progresso,l'accettazione di alcuni imperativi da parte dello stato delle cose,dovrebbe portare fondamentalmente alla cessazione dello sfruttamento dell'uomo sull'uomo,dovrebbe portare nelle menti delle persone il concetto per cui l'essere umano non è un'animale da Jungla .

È sconvolgente nel senso brutto invece che la civiltà attuale valorizzi ed asalti le leggi della natura in cui e per cui l'animale grande mangia quello più piccolo .

Se la società occidentale sta sprofondando sempre più nel bellicismo,se la società Occidentale ben presto avrà bisogno di un qualcuno che comandi davvero, questo è e sarà solo grazie a questa nuova ritrovata bassezza culturale che vuole indicare il regno animale come insegnamento per il senso della vita umana .


noname

1 commento:

salva ha detto...

Sono perfettamente d'accordo ma penso che sia arrivata l'ora di agire unendo insieme tutte le persone del mondo che la pensano in questo modo . Per questo motivo ho pubblicato sul sito figlidellaterra.info alcuni principi ed obiettivi per raggruppare tutti quelli che vogliono cambiare questa società condividendo i principi esposti .

Quattro principi per un futuro migliore

info@figlidellaterra.info




1) Ogni individuo ha il diritto di vivere una vita di qualità superiore ad una soglia minima


2) Ogni individuo ha diritto alla conservazione della propria identità culturale ed al rispetto
della propria dignità personale


3) Ogni individuo ha il dovere di impegnarsi a mantenere un livello culturale minimo


4) Ogni individuo ha il dovere di impegnarsi a rispettare e preservare la vita e gli equilibri di
tutte le forme di vita che si sono instaurati sulla terra nell'arco di milioni di anni .





Obiettivi :


1) alzare la soglia minima della qualità di vita

2) garantire uno sviluppo della nostra società in armonia con gli equilibri naturali esistenti

3) Instaurare e favorire sistemi meritocratici a vantaggio delle persone che maggiormente contribuiscono ,
attraverso la fornitura di beni e servizi socialmente utili , al raggiungimento dei primi due obiettivi .


Gli obiettivi vanno perseguiti prendendo tutto quello che già c'è di buono , in generale bisogna migliorare e costruire non distruggere

Osservando la nostra vita quotidiana ci possiamo subito rendere conto che la maggior parte delle nostre preoccupazioni nascono principalmente dalla mancanza di lavoro / denaro , se una persona riesce a tirare avanti senza riuscire ad accumulare un minimo di risparmi , le preoccupazioni aumentano in quanto ci si rende conto di non poter far fronte ad eventuali imprevisti .

Queste preoccupazioni in una società evoluta non dovrebbero esistere per nessun individuo .

Garantire una qualità di vita minima , vuol dire in effetti liberare , quanto più possibile , l'individuo dalle preoccupazioni del quotidiano .


Gli unici doveri per ognuno di noi sono :

Produrre valore sottoforma di beni materiali e / o servizi

Accrescere il proprio livello di istruzione ( storia , arte , scienza , attualità )

Avere cura dell'ambiente in cui viviamo , il nostro unico vero patrimonio

Informazioni personali

La mia foto
But I don't know!!!!!, and I don't wanna know!!!!!!! I'bored about it, sorry.

Pubblcità



Friends