giovedì, maggio 08, 2008

Fantapolitica proveniente dalla storia della civiltà




lancia l'idea
Fantapolitica proveniente dalla storia della civiltà
Come ho già detto verso la metà di Febraio sono stato in Italia,precisamente nel mio paese di origine.

Come tutti i Paesi di Italia anche il mio paesello ha le sue storie e le sue leggende.

Essendo il mio paese di origine fornitissimo di acqua a tutti i livelli,sotterranea,potabile e non ultimo un gran bel fiume che la tocca, ecco che un'episodio della storia del mio paese mi stimola nel raccontarvi cosa gl'abitanti del mio paese fecero nell'antichità .

Durante un conflitto bellico tra Roma ed il mio paese,paese che è arroccato su di una collina, l'ultima prima che inizzi la pianura romana,accadde che gl'abitanti del mio paese decisero di deviare le acque del fiume,invogliarle cosi verso le porte del Paese che essendo esse in discesa davano all'acqua forza ed impeto senza pari,trascinando cosi i Romani nella disfatta in quella specifica battaglia.

Ovviamente la storia è piena di atti del genere,questo magari è banale in confronto ad altre storie ma da sempre l'essere umano ha usato le forze della natura per ottenere i propri scopi.

Chi ci dice che oggi non ci sia una potenza militare che abbia nelle proprie mani la possibilità di scatenare Tifoni,Tornado,Tempeste,Uragani,Maremoti e quanto di più impensabile ????!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Chissà quanti anni dovremo aspettare prima che qualcosa trapeli !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

noname


Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
But I don't know!!!!!, and I don't wanna know!!!!!!! I'bored about it, sorry.

Pubblcità



Friends