sabato, maggio 24, 2008

Avere qualcosa da fare.........




lancia l'idea
Avere qualcosa da fare.........( riflessione pesante)


"Quando non avevo un centesimo non avevo tempo per fare e pensare nulla,ora che ho molti euro non sò più cosa fare e come impegnare la mia mente !!!!!! "

Questo è uno dei motivi perversi del perche ogni società nel suo moto ciclico si ripropone sempre uguale.


Fin quando gl'individui sono preoccupati nel raccimolare pane per mangiare ,essi non hanno tempo per pensare ad altro !!!!!!!

Anche se questa regola è ancora in essere e praticata dal potere, comunque in Occidente una massa di persone numerosa si è collacata in quella fascia sociale in cui raccimolare il pane non è più l'attività primaria............

In altre parole il progresso,l'evoluzione, danno all'individuo-cittadino la possibilità di gestire il suo essere svincolato dalla ricerca incessante del pane.

In altre parole.....
...il come occupare il proprio tempo è il dramma di una serie di persone che per la prima volta si sono ritrovati ad avere il proprio tempo a disposizione .

Se fin quì non sto dicendo nulla di nuovo e questo lo dimostra come sia sviluppato il mercato del passa tempo,del tempo libero, è pur vero che gl'individui comunque credono e praticano quella determinata cosa che per loro è più giusta al di là dalle indicazioni di mercato...frutto questo dell'emancipazione distorta .

Eccoci dunque nel constatare come la società attuale sia piena di individui-cittadini che non abbiano la padronanza di se stessi e che quindi non sappiano cosa fare dei propri minuti che passano .

Vorrei quì fare,portare, l'esempio classico ma che aiuta il tema nel definirsi .

Anche oggi ma ancor più ieri, non bastava riuscire nel fare soldi per diventare un Signore ma bisognava nascere Signori.

La classe,l'educazione naturale, fà la differenza tra il Signore ed il proletario .

Chi ha fatto i soldi da poco tempo si riconosce, sembra come...... ma ad una attenta analisi si vede che la classe è solo manifesta e l'educazione risulta pacchiana.

In ogni caso la Poesia è capita più facilmente da chi non è oppresso dalla povertà e questo perche si potrebbe dire che ormai anche la mente degl'individui si espande a seconda delle possibilità economiche .

Il progresso quello fatto dalla comunicazione tra gl'individui che vive 10 passi dietro il progresso tecnologico,comunque ha portato nuove conoscenze,nuove intuizioni determinanti,intuizioni determinanti che hanno portato gl'individui ad una visione della vita nuova ma vuota .

Vuota non di valori ma vuota perche nuova !!!!!

Trovare lavoro è difficile ma se lo si trova... poi tutto cambia !!!!!!!!!!!!!!!

Un problema classico che accade a tutti infatti, è che dopo aver trovato lavoro non si sà più cosa fare per se stessi,ci si ritrova vuoti,quasi nuovi,si è costretti nell'abbandonare se stessi in nome della sopravvivenza e di seguito ci si ritrova ad essere come canne vuote al vento .

Tutte queste miriadi di canne al vento, sono la forza ed il cruccio dello Stato.

Sono la forza perche è grazie ad essi che lo Stato trova ragione di essere,ed il cruccio perche queste canne al vento possono essere mosse da altri venti che potrebbero essere letali per lo Stato stesso .

L'essere impegnato.....l'essere parte dello Sato........essere parte attiva dello Stato.....

l'Essere impegnato socialmente è la cosa che più và di moda in Occidente ed in Italia !!!!!!!!!

Come sempre anche se lo Stato Occidentale ha mosso mari e monti per impegnare il cittadino mondiale all'impegno,è accaduto che il cittadino si è "autoimpegnato" .

Il cittadino ha scoperto la protesta essere l'ultima novita,l'ultima novita in merito all'adrenalina che tanto fà sentire essere vivi......

Ecco cosi che cani e porci scendono in piazza per protestare ed ogn'uno con il suo piccolo grande motivo...!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!???????

Tanti piccoli fuochi non bruciano nulla,sono facilmente controllabili e spegnibili al momento giusto........


Isterismi di massa.

Io non voglio il cesso dentro casa mia
perche quando ci cago la puzza resta nel bagno
vengo a cagare a casa tua !!!!!!!!!!

Isterismi di massa da cui è meglio star lontani secondo me .

noname

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
But I don't know!!!!!, and I don't wanna know!!!!!!! I'bored about it, sorry.

Pubblcità



Friends