mercoledì, maggio 07, 2008

Il Fascismo ??????!!!!




lancia l'idea
Il Fascismo ??????!!!!!!!( Riflessione stimolata dalla lettura di un topic sul blog di Cloroalclero...)

L’autoritarismo, la prevaricazione, il sessismo, la coartazione, la repressione, la storia insegna: sono piu’ vecchi di quanto non lo sia il fascismo. Il vocabolo “fascista”, al di la di ogni appartenenza politica di fatto, è qualcosa che si caratterizza come disprezzo dell’altro, sia egli il diverso, l’inferiore (lavorativamente parlando. Le donne, per esempio, nella considerazione che hanno di esse anche tanti adepti del Partito Democratico, che in contesto lavorativo le vessano e schiacciano la loro volontà in nome di un autoritarismo che deriva da una posizione piu’ alta nelle leve del potere), lo straniero, il debole, il precario, il clandestino, l’apolide ecc..

\------------------------------------------------------------------------------/

Il pezzo sopra è preso appunto dall'articolo scritto da Cloroalclero.

Ben anche sia molto chiaro quanto scritto, io vorrei approfondire il discorso .

Ci sono due modi di essere fondamentali nell'esistenza terrena,uno è quello che si rispecchia nel mondo animale e giustifica cosi tutte le nefandezze che esso compie,l'altro invece sà di appartenere alla razza Umana e di seguito usa l'intelligenza per vivere,desiderare,relazionarsi,progredire .

Dal giorno in cui si ritiene che l'essere Umano sia in Terra, queste due tipologie di essere Umano sono sempre esistite .

In parole povere la prima tipologia di essere Umano che si rifà al mondo animale è quella tipologia di persona che usa quel minimo di intelligenza per sopraffare il circostante,la seconda tipologia di essere Umano che si rifà all'intelligenza è felice se il circostante ad egli più prossimo è felice di suo .

In altre parole c'è un tipo di essere Umano che vede nell'aggressività e le cosi dette leggi della Natura,la legge unica che regola l'Universo,mentre un'altro tipo di essere Umano vorrebbe che le individualità che compongono il genere Umano capissero che la vita dell'essere umano non è governata dalla legge della Jungla .

La società degl'Umani è solcata di netto da questa diatriba,i primi si giustificano con le leggi della Natura,la vita è una giungla ed il più grande mangia il più piccolo,i secondi si giustificano indicando l'intelligenza che riconosce tutto e tutti sullo stesso piano .

L'Uomo di Neanderthal e l'Uomo Sapient.

Queste due qualità di essere Umano persistono nella Civiltà attuale e quella conosciuta nella e dalla storia .

Non voglio quì affermare chi sia l'uno e chi l'altro ma solo dare delle indicazioni metaforiche che materealizzino quanto stia io dicendo .

In altre parole non a caso oggi và di moda considerare la Natura come un'esempio per l'essere Umano e non a caso oggi una sorta di violenza sotterranea governa le relazioni Umane e di potere .

L'essere Umano non appartiene al mondo animale e non è governato dalle leggi della Natura.
Questa affermazione è appunto odiata da chi fà dell'arroganza furba la dinamica fondamentale per affermarsi e dimostrarsi Uomini .

È apprezzata invece da chi ritiene il pensiero essere la salvezza dell'umanità .

Ecco perche oggi persone come me banalmente affermano che tutto è fascista nella società Occidentale,non perche tutto l'Occidente abbia preso come proprio stemma il Fascio Litorio ma solo perche l'Occidente ha riscoperto le leggi della Natura come riaffermazione che la vita è ingiusta con i deboli e riconoscente con i forti.

Il Capitalismo non è Fascista ma crede nella legge della Jungla,nella legge della Natura, di conseguenza con ciò il capitalismo è una dittatura, una dittatura "Animale".

Ogni tanto periodicamente l'Umanità si autoretrocede, si autoelegge appartenente al mondo animale.
Questi periodi sono chiamati in vario modo,uno degl'ultimi modi di come fù chiamato,fù appunto "Fascismo ".

Saluti

noname


Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
But I don't know!!!!!, and I don't wanna know!!!!!!! I'bored about it, sorry.

Pubblcità



Friends