giovedì, settembre 06, 2007

Progetto per la sopravvivenza








Progetto per la sopravvivenza


Come spesso accade è nel partorire l'idea che l'artista o il soggetto si debilita, detto questo momentaneamente non dovrei quindi continuare a scrivere,la storia mi attizza però, anche se in questo momento non ho altre forze.

Ora infatti la prenderò alla leggera.

In città dove esistono le Università, spesso può accadere che un determinato quartiere diventi il "quartiere degl'universitari", innescando cosi delle dinamiche in quel quartiere totalmente diverse dal resto delle dinamiche della città che ospita il quartiere stesso.

Ora si, avrei anche potuto prendere ad esempio quartieri che sono stati Occupati e dire che in quei quartiere vivevano dinamiche diverse dal resto della città ma sono interessato a nuove dinamiche anche se dettate dalla sopravvivenza.

Una breve analisi di come sta andando il Mondo, la società, la civiltà nei suoi meandri quotidiani, ci spinge nel considerare il fatto che un'opposizione ad esso generi solo una sconfitta.

Voglio dire, se un determinato Governo con la sua cultura obbliga lo Stato sociale nel seguire le sue decisioni, abbiamo visto e sappiamo che nessun movimento dal basso può intaccare simili decisioni.

Io quì vorrei stendere un nuovo modo, un nuovo rapporto con lo Stato, un nuovo modo per trovare una fuga che non generi violenza.

Se opporsi allo Stato genera solo inconprensione e violenza non che repressione e di nuovo violenza, perche non cercare di capire lo Stato e seguirlo nelle sue idee amplificandole i limiti e gl'orizzonti ???!!!!!!!

L'ordine sembra la parola chiave del nuovo mondo che si profila sempre più all'orizzonte dell'umanità prossima futura.

Io quì sarcasticamente ma con i piedi ben piantati in terra e propenso a battere quest'idea, propongo a tutti gl'uomini di buon senso di immaginare "per il momento", l'ipotesi di impossessarsi di una città all'interno del territorio Italiano.....

Voglio dire, non Occupare una città abusivamente, ma scegliere quale città ci piacerebbe e si presterebbe per la nostra idea di vita, dopo di che trasferirsi pian piano tutti in quella città..mi spiego ???????

Una certa Democrazia che oggi si sta vietando, occultando, è quella democrazia che attestava la veriticità del fatto che la vita anche quella sociale può essere vissuta ed intesa nei più svariati modi.

Oggi quest'occultamento sta generando una democrazia monocolore, una democrazia che in realta violenta gl'individui pretendendo di plasmarli a propria immagine.

Seguendo questa metrica della civiltà attuale, mi sembra giusto rivendicare il diritto di poter vivere con chi si vuole e come si vuole.

Seguendo quindi la civiltà attuale mi sembra giusto vedere chiaramente che uno dei prossimi passi della civiltà sarà proprio quello di strutturare la società verso questo tipo di soluzione .

Quello che voglio dire è che l'Occidente alla luce dei fatti odierni avrebbe bisogno delle "città ghetto".

Città ghetto, semplicemente perche voglio essere io nell'immaginare per primo l'effetto negativo, quindi "città ghetto".

Se vogliamo però riporre in soffitta questa storia del ghetto e rivedere il senso stesso, mi sembra augurabile che la società prossimamente si strutturi in questa direzione.

Direzione che vedrebbe città perfettamente inserite nel quadro complessivo Nazionale ma che sarebbero interamente a tema .

Dall'immaginare una città della musica, ad immaginare una città di mussulmani,come immaginare una citta di artisti cannaioli....

Come immaginare una città che rispetti gl'oneri Nazionali ma che al suo interno possa essere tutto l'oppposto e magari con il tempo influenzare anche le altre città .

Le persone comuni non badano a spese per divertirsi, per essere quello che immaginano di essere, quest'affermazioni ci indica chiaramente che la cosa più importante che si conosca è vivere se stessi, vivere se stessi nella gioia eterna, quella gioia che caratterizza una bella vita vissuta .

Una delle cose che io ritengo più divertente, più bella, è stare con persone che più o meno viaggino sulla stessa lunghezza d'onda interpretativa dello scorrere del tempo e della vita che ho io.
Praticamente il senso capovolto della solita immagine che ci fà vedere il soggetto che è riuscito nel far soldi ma non ha nessuno intorno a se con la quale goderseli .

Avendo saputo che è per tutti cosi, cioè tutti pensano che la cosa più bella è stare con le persone che vivono sulla tua stessa lunghezza d'onda, ecco dunque che mi sembra di aver individuato il nuovo futuro ottimale, strutturato appunto sullo rispetto della lunghezza d'onda interpretativa della vita che determina la motivazione per creare o meglio riempiere, spazzi urbani .

Sembra assurdo ed inpraticabile e non mi dilunghero di più ora, voglio solo ricordare che in Olanda avendo avuto il problema inverso, cioè quartieri neri, gialli, bianchi, non determinati,non voluti, non programmati, hanno con il tempo usato una politica pratica che stava attenta nell'assegnare case, comportando cosi che mai accadesse che nello stesso palazzo di fossero più di due famiglie o individui della stessa Nazionalità .

Esempio totalmente inverso al mio citato ma rende l'idea della possibilità pratica di realizzare invece con il tempo una nuova struttura sociale, una nuova struttura Nazionale, una nuova struttura relazionale.

Io in realta non avrei problemi nel vivere in una città composta da mille e più personalità, non ho problemi di relazioni ma è evidenti che gli Stati che lo Stato Italiano abbia detrminato un modo preciso di essere che non è di nessuno ma è stato scelto come modo standar di essere, di essere come indica lo Stato.

Questa spersonalizzazione dell'individuo crea violenza conscia ed inconscia.

Per questo motivo che le società attuali sono sempre più violente.

Contro questa spersonalizzazione in nome del bene sociale, io propongo questo progetto che nel futuro dovrebbe cambiare, portare nella pace, il genere Umano .

Per il momento questo è tutto..
saluti

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
But I don't know!!!!!, and I don't wanna know!!!!!!! I'bored about it, sorry.

Pubblcità



Friends