giovedì, settembre 27, 2007

Per una volta ammetto di essere dispiaciuto di non essere famoso !!!!!






Per una volta ammetto di essere dispiaciuto di non essere famoso !!!!!(no alla nuova legge elettorale)



Si, mai come ora provo quel senso di impotenza dell'uomo qualunque, vorrei tanto essere Beppe Grillo.

Vorrei essere famoso come Beppe Grillo non perche farei o vorrei essere quello che fà lui ma semplicemente per avere un largo bacino di ascolto.

Una volta c'era Indymedia Italia poi scomparì, subentrò ad essa in pratica,il Blog di Beppe Grillo.

Tagliando corto sù Beppe Grillo quindi, mi dispiace assai che non ci sia un mezzo a nostra disposizione cosi popolare ed immediato come era Indymedia per poter denunciare la truffa della nuova legge elettorale.

Se fossi stato Beppe Grillo infatti non avrei perso la testa come lui sta facendo ma avrei abbracciato questa causa che verte sulla denuncia dell'ipocrisia del cambiar legge elettorale !!!!!

È infatti paradossalmente assurdo come tutti indistintamente si siano accaniti nella ricerca di una legge elettorale che possa essere la pasticca salva tutto !!!!

Ed in realta tra chi ha problemi di connivenze di comodo, tra chi vorrebbe che i giochi fossero conclusi, tutti spendono tempo e denaro pubblico nella ricerca di una legge elettorale che possa garantire.. non si è ben capito cosa !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

La Democrazia.

Io non vorrei spendere tante parole sulla democrazia, però si potrebbe affermare che la Democrazia è quella pratica che accetta la vincità di un concorrente sull'altro anche di una manciata di centesimi di secondo, proprio perche in Democrazia è si importante vincere ma è ancor più importante partecipare.

È infatti questione di regime obbligare qualcuno nel vincere sull'altro, giusto ???!!!

Dunque la legge elettorale attuale cosa avrebbe di sbagliato ?, cosa avrebbe generato di cosi orrendo ???????!!!

Avrebbe generato la vittoria di uno sull'altro per una manciata di voti ???!!!!

Bene, qualcuno ha vinto e qualcuno ha perso, o no ?????

No !!!!

Perche in realta una parte politica Italiana non ha mai accettato la sconfitta !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

In altre parole ci troviamo davanti ad un concorrente che pur avendo perso, si appoggia a tutti i cavilli burocratici per poter cambiare la legge ed annullare la vittoria dell'altro concorrente !!!!!!!

Cosa c'è di sbagliato quindi nella legge elettorale ???!!!!!!!!!

Nulla !!!!!

Caso mai è nel regolamento socio\politico che bisognerebbe agire.

Se lo Stato fosse sovrano e se tutto si muovesse in nome del popolo Italiano, non ci sarebbe nessun bisogno di essere primi per forza, non si tratta infatti di arredare una casa come meglio si vuole ma si tratta di gestire le economie e le bellezze degl'Italiani .

La battaglia politica quindi che consuma e spende tempo nella ricerca di una legge elettorale migliore è una battaglia motivata solo da interessi bieghi di una parte politica e l'altra !!!!!!

Se infatti la parte politica perdente alle elezioni passate, sin da subito ha gridato all'orrore della legge elettorale, con il tempo anche la parter vincente alle passate elezioni si è lasciata convincere sulla necessità di una nuova legge elettorale .

La parte politica perdente in barba ai fondamenti della Democrazia detti da me sopra, ha infatti motivato da subito la necessità di una nuova legge elettorale causa il poco vantaggio della maggioranza, impossibilitata cosi nel governare ?????!!!!!

Il Governo attuale avendo bisogno di liberarsi di chi lo ha aiutato nel possedere il Governo in barba a Berlusconi e la destra, ora chiama anch'essa, invoca una nuova legge elttorale che metta fuori quei schieramenti minori che gli fanno sentire la coscienza sporca !!!!!!!!!!!

Come si vede anche se le mie parole non sono ricercate, poco c'entra la legge elettorale con i reali problemi che rendono ingovernabile l'Italia !!!!!!!!!!!!!

Cambiare quindi la legge elttorale, non vuol dire cambiare delle mere regole burocratiche ma vuol dire restringere lo spettro di agibilità Democratica, in quanto la Democrazia non è più partecipativa se si vieta l'accesso a formazioni che siano inferiori ad un certo limite !!

Nello stesso tempo quindi la nuova legge elettorale va ad assegnare un potere superiore ad alcuni, tagliando i viveri ad altri.

Nessuno però si allarma e scende in campo, ecco perche Beppe Grillo non và come dovrebbe andare, perche era di questo che si sarebbe dovuto occupare e non di quello che sta facendo !!!!!!!!

Lui si è attaccato a questa follia molto scenografica del Vday, dimenticandosi che nella realta, quella realta che neache lui può toccare,guidare, sta andando tutto dichiaratamente come io stò dicendo, denunciando quì in quest'articolo.

Come ci si può dichiarare Democratici, come si può affermare di vivere in una Democrazia se per Governare c'è bisogno di un sistema forte che possa comandare senza essere ostacolato ???!!!!!!!!!!!

Cosa cambia se la prossima volta Prodi vince con più margine ???

Cosa cambia se la prossima volta vince Berlusconi con più margine ??????

Se l'Opposizione di Governo sarà sempre impegnata nell'arrivare al comando del governo, se il Governo sarà sempre costretto nel difendersi per non essere abbattuto, chi penserà al popolo ???!!!!!!!!!!

Perche questo è !!!!!!!

O ci decidiamo ad affermare la verità o si andrà sempre peggio !!!!!!

La verità è quella che dice,afferma che abbiamo costruito due società, due civiltà in una.

Oggi siamo davanti ad un bivio, chi deve guidare ed in quale direzione bisogna proseguire ???!!!!!!!!!!

Questa è la battaglia in corso a tutti i livelli sociali, ci sono due modi di fare le cose, ci sono due modi per far funzionare il sistema, il sistema però non può restare fermo !!!!!!!

La scusa della legge elettorale và ad inserirsi a questo livello, c'è infatti solo bisogno di creare una maggioranza forte che abbia l'autorevolezza per decidere ed incanalare tutta la società verso una direzione .

Bisogna fare qualcosa prima che sia troppo tardi !!!!!!!!!!!!!!

Contrto l'imperialismo
Contro la modifica della legge elettorale !!!!!!!
Saluti



Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
But I don't know!!!!!, and I don't wanna know!!!!!!! I'bored about it, sorry.

Pubblcità



Friends