domenica, settembre 23, 2007

La Democrazia è non dire bugie .






La democrazia è non dire bugie !!!!



Se fino ad ora non ho parlato bene di Beppe Grillo, onestamente è stato anche per un senso di antipatia da sempre anche e ad iniziare dalla sua comicità da bambino viziato.
Se però mai avessi voluto essere io ad emettere un suono di parole emesso da altri, questa è la frase buttata lì senza una reale importanza da Beppe Grillo .

È una frase che ho sentito nella sua intervista rilasciata ad Euronews, quella frase ben anche il servizio passi spesso in Tv non l'ho più sentita, strano !!!

La frase ovviamente come titolo di quest'articolo è il titolo stesso .

La Democrazia è non dire bugie.

Partendo da questo presupposto ribadisco quindi il pericolo ormai creatosi nella figura di Beppe Grillo.

Perche mi esprimo cosi ?, mi esprimo cosi perche propio la constatazione che uno dei valori assoluti che potrebbe aver esternato Grillo, esso stesso lo ha emesso, mangiato e ricagato, diventando cosi merda come tutto il resto .

Se Beppe Grillo mai è appartenuto alle tematiche che nascono del basso, oggi è evidente che appartiene ormai al sistema, appartiene a quella rincorsa che fà diventare tutti uguali .

Se quindi parlare ancora di Beppe Grillo potrebbe far scadere quest'articolo, io cercherò di tenere viva questa frase più che posso, facendola mia .


Se Beppe Grillo avesse mantenuto la rotta, se cioè avesse continuato la sua opera profetica, avrebbe ottenuto molto di più che dall'attuale situazione.

Ovviamente avrebbe ottenuto la forza plagiatrice della profezia, non quella personale, cosa che invece ormai accade.

La forza profetica è quella forza che genera azione mentale, azione mentale che si chiama "riflessione", perche è la riflessione e la conclusione del analisi riflessiva che porta poi ad una dinamica agente diversa o nascente dalla conclusione di quell'analisi riflessiva .

Tutto questo viene a mancare quando si costringe un'essere umano all'azione pratica.

Beppe Grillo quindi avendo perso la sua rotta originale, è diventato Grillo stesso pericoloso per la massa e per la società ma ormai è tardi e non si risolve nulla nel criminalizzare Beppe Grillo .

È pericoloso nei termini in cui esso stesso definisce i politici e la politica , non altro .

Essendo io l'eterno profeta ecco che faccio mia la rotta perseguita da Beppe Grillo per anni.

Parlare, parlare, parlare e lasciar che le parole facciano riflettere.

Questa è l'unica via.

La Democrazia è non dire bugie.

Cosa vuol dire "bugie"

È una bugia dire che le regole dello Stato sono le regole da seguire.

È una bugia in quanto invenzione dell'essere umano.

Non volendo entrare nell'utopia ma avendola solo delienanta, è ovvio dire che esiste una bugia a fin di bene, la bugia a fin di bene, è quella bugia che deve esistere non essendo noi a conoscenza della verità prima ed ultima dell'essenza e del significato della vita .

Un modo, una bugia quindi deve esistere.

Cercare di dire quello che non si sà,cercare di scoprire sperimentando, non rientra nella classificazione del termine bugia .

Noi viviamo nella bugia alla ricerca della verita.

Le bugie di comodo, le bugie che ingannano per fini personali,l'inventare situazioni, il manipolare le situazioni, la bugia che è il vettore per far successo, sono alcune delle bugie che non possono far parte di una logica democratica ma che invece sono la\le chiavi del successo in questa civiltà pseudo democratica .

Una volta c'era la Democrazia postindustriale e nel corso principale del paese la domenica mattina facevano bella figura di se i Dottori, gl'avvocati, i preti,le forze dell'ordine e poche altre mansioni che comunque scendevano di ordine e di grado di importanza.

In quella democrazia insomma era importante essere una delle suddette figure per ottenere rispetto ed una bella vita agiata, per quanto tutto era distorto, comunque ci voleva studio, sacrificio e capacità reali per diventare una delle suddette figure.

Nella società dell'immagine, nella democrazia dell'immagine, nel corso principale del paese, la domenica mattina fanno bella mostra di se coloro che l'hanno fatta più grossa e che sono diventati con ciò famosi.

In altre parole quindi chi si inventa la bugia più bella o prorompente, arriva alla notorietà, si mette in salvo comunque.

In altre parole la bugia equivale a quella dinamica che vede scardinare i limiti tra rappresentazione e realta.

Se è vero che ogn'uno è libero di interpretare la propria vita come vuole, è vero anche che questa interpretazione rende impotenti, impotenti ai fini di una attiva partecipazione alla sviluppo della società, della civiltà , infatti la libertà personale è una nicchia che ci si ricava e ci anienta nella società stessa.

La libertà personale è appunto detta personale perche non ha voce in capitolo riguardo alle scelte nell'insieme o scelte dello Stato sociale .

Tu puoi essere quello che vuoi ma il tuo essere quello che vuoi deve avere alcune caratteristiche standar ed obbligatorie che nella realta dei fatti ti pongono nello limbo del signor nessuno, oltre al fatto imposto di essere un cittadino che si deve attenere alle regole stabilite per i cittadini .

Vivere nella bugia quindi è vivere un'esasperazione dell'individualismo che anienta i valori dell'individualismo stesso.

Io ho i soldi per comprarmi un'automobile, io mi sono comprato un'automobile e non ho alcun problema altro economico, ho pagato in contanti e vado in giro con la macchina nuova, mi si rompe ?? Poca cosa, ne compro un'altra, se caso mai, chiamo il servizio di soccorso, il taxi e vado via senza problemi, bello eh...!!!!???

Io mi compro una macchina a rate, solo per quello, devo rinunciare ad altro o lavorare di più , quando vado in giro con l'automobile ho il panico per gl'urti, graffi etc etc etc, se mi si ropme mi uccido perche non ho soldi !!!!!!!!!

Tutti vivono a rate imitando quei pochi veri felici, ricchi, tutti vivono nella bugia, una bugia che nega appunto la Democrazia .

Far finta, questa è la bugia che nega la Democrazia, nella finzione non c'è più regola che tenga, tutto è finto, tutto è in mano al più bugiardo !!!!!

La democrazia è non dire bugie.

Non dire bugie per nascondersi dietro un dito !!!!
Dire bugie perche non si ha il coraggio di vedere fino in fondo !!!!!!


A presto




Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
But I don't know!!!!!, and I don't wanna know!!!!!!! I'bored about it, sorry.

Pubblcità



Friends