mercoledì, settembre 12, 2007

Accordo sul welfare ???!!!!!!!!!!






Se già la testa della rivoluzione era caduta nel cesto, oggi è definitivamente scomparso anche il cesto con la testa dentro .



Da un sotto titolo cosi non è che ci si possa aspettare rose e fiori per qualcuno , mi sembra ovvio !!!!!!!!!


La Fiom boccia l'accordo sul Welfare. Prodi: decisione scontata

La Fiom boccia il protocollo sul Welfare. Questo il risultato del voto del Comitato centrale della federazione dei metalmeccanici Cgil.

Il Comitato centrale del sindacato ha accolto la proposta del segretario generale, Gianni Rinaldini, di dire no al Protocollo del 23 luglio 2007 con 125 voti.

A favore dell'intesa sul Welfare invece un documento presentato da Fausto Durante, vicino alle posizioni di Epifani, che ha raccolto solo 31 voti. Tre sono state le astensioni. Rinaldini ha avuto l'appoggio del leader della sinistra Giorgio Cremaschi.

E' la prima volta dal 1946 che una federazione della Cgil vota contro un accordo interconfederale siglato dall' organizzazione sindacale.

fonte

Non è una mia pratica lo bazzicare questi lidi, non sono quindi un'esperto in materia, la motivazione per la quale mi ritrovo in quest'aria oggi inevitabilmente, è il fatto intrinseco dell'ultima frase citata dall'articolo .

Il 1946 !!!!

Infatti guarda caso sono stato attratto da questa notizia senza sapere il dato storico, inizialmente sono stato attratto infatti dalla semplice importanza del fatto stesso.
" WELFARE: SI' DI CGIL-CISL-UIL
EPIFANI: UN PASSO INDIETRO DAI PARTITI"

Cioè praticamente evidente che quest'unisono stia a significare la totale scopertura della classe operaia da protezioni sindacali che siano realmente uno strumento della classe operaia .

Cioè in altre parole che suonerebbero quasi come parabolesche : "I sindacati se ne lavano le mani !!!!!!!"

"ROMA - La decisione sull'accordo sul welfare passa ai lavoratori: gli esecutivi unitari di Cgil, Cisl e Uil hanno dato via libera al protocollo con una grandissima maggioranza (solo tre i voti contrari su circa 400 membri del parlamentino unitario) e fissato il referendum tra i lavoratori e i pensionati sull'intesa tra l'8 e il 10 ottobre."

La decisione sull'accordo passa ai lavoratori ????

Ma che c***o ne sanno lavoratori, pensionati, cassintegrati, lavoratori in mobilita' e precari, (senza offesa, poi ci ritornerò) ??????????

Un referendum poi ad esclusiva di lavoratori, pensionati, cassintegrati, lavoratori in mobilita' e precari ??????!!!!!!!!!

Un accordo sul welfare, in altre parole lo Stato sociale che viene relegato alla decisione di lavoratori, pensionati, cassintegrati, lavoratori in mobilita' e precari ???!!!!!!!!!!!!
In altre parole lo Stato fondato sullo lavoro, riconosce come possibili partecipanti allo referendum solo tutti coloro che in un modo e nell'altro possono attestare di avere un lavoro ?????

Ed i disoccupati ?? i giovani? gli studenti, le donne?? le casalinghe ?? tutti insomma, no ??

Non hanno ancora il diritto decisionale ???!!!!!!!
Non hanno il diritto di decidere sullo Stato sociale ???!!!!!!!!!!

Come detto da me ad apertura di quest'articolo io non sono un'esperto in materia e la mia dialettica potrebbe essere definita con benevolenza, filosofica, però mi sembra legittimo da parte mia arrivare nel notare queste cose banali ma cosi dissonanti da risultarmi con speranza, una mia sbagliata interpretazione.

Mi sembra evidente quindi continuare sù questa strada e ribadire il mio stupore in merito a ciò che traspare ad un primo impatto.

Gl'operai, le riunioni, i volantinaggi, i comizzi...sono parte di una scenografia conosciuta sfruttata e come sembra mai finita di essere sfruttata.

Cosa può capire l'operaio, cosa può capire un pensionato e perche poi lasciar decidere solo quelle classi, sullo Stato sociale ???!!!!!!!!!!!!!

I tre principali sindacati hanno deciso un si all'accordo ???!!!!!!!!!

Eh no !!

Brutti infami !!!!!!


Voi avete rimesso le vostre decisioni al popolo ignorante, coscenti proprio dell'ignoranza del popolo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Se il popolo fosse composto da soggetti autodeterminati, la società non sarebbe quello che è oggi, tutti e dico tutti coloro che oggi sono chiamati nel decidere lo Stato sociale, sono soggetti non autodeterminati, sono soggetti che già si sono arresi davanti all'incertezza.

Sappiamo che le idee avanguardiste non attaccano nel momento decisionale.

"ho famiglia, ho i bambini, ho le rate da pagare, ho tutte e tre le cose insieme !!!!"

Poi ci sono quelli fichi, quelli che ci tengono agli stereotipi.

Quelli che ci tengono alle apparenze, quelli che ci tengono allo Stato e quelli che hanno paura di contraddire lo Stato.

Queste banali affermazioni sono in realta le reali motivazioni che decreteranno il risultato del referendum.

Quindi pur non essendo entrato nel vero contesto storico, comunque è evidente una falla che oggi sarebbe ed è di vitale importanza rendere pubblica.

Io non sono quì per prendere le parti di qualcuno ma è evidente che una materia del popolo che è stata eleborata dal potere non può che risultare incomprensibile per il popolo al momento che gli viene ripresentata la materia stessa dal potere e non è un problema di dialettica ma di logiche che il singolo individuo è costretto nel condividere se non vuole avere problemi .

Come sempre io sono un'inviato speciale, nel senso che stò all'estero ma sono interessatissimo alle tematiche Italiane, quindi accade che pur anche notizie di corridoio mi indicano che in Italia sembra esserci un gran movimento, questo sembra esserci solo perche un risultato della precedente società, mentre in realta oggi lo Stato sta ponendo steccati che delimiteranno sempre più l'agibiltà sociale.

Lo Stato sociale relegato ad un referendum ad uso esclusivo di lavoratori, pensionati, cassintegrati, lavoratori in mobilita' e precari ???!!!!!!!!!!!!!

Lavoratori, pensionati, cassintegrati, lavoratori in mobilita' e precari che nulla hanno a che vedere con quel movimento cognitivo avanguardistico, con quella sorta di "early warning sistem" proprio di un'individuo emancipato???!!!!!

Cosa mai ne potrà uscire fuori, secondo voi ???!!!!!!

Fassino fà lo spiritoso :

"Fassino: è un buon accordo, i lavoratori diranno sì
"Non e' una novita' che il gruppo dirigente della Fiom non fosse d'accordo con il Protocollo sul welfare. Ma sono convinto che quando quell'intesa sara' portata al vaglio dei lavoratori e delle fabbriche sara' approvata". Lo afferma il segretario dei Ds Piero Fassino a margine del seminario dell'Ulivo. "L'accordo e' un buon accordo perche' riorgaizza il sistema previdenziale, rafforza le tutele e le garanzie per i precari, avvia la riforma del Welfare e rende piu' moderno il mercato del lavoro. Sonon convinto che quando sara' al vaglio dei lavoratori e delle fabbriche sara' approvato".

Un'autunno caldo è alle porte ma che nulla a che vedere con i cambi del clima.

La guerra tra le fabbriche, le Br che trovano motivo di esistere ancora....

Perche tutto questo, maledetta borghesia ???!!!!!!!

Dal 1946 che......

E ci credo che.. !!!!!!!!!!!!!!

Uno Stato sociale politico vuole far quadrare il cerchio, un'appartenenza al nuovo impero e le sue leggi e dinamiche vuole egemonizzare l'intero territorio Italiano con annessi Italiani !!!!!
Poi qualcuno fà lo spiritoso dicendo che era dal 1946 che.......

Dai tempi del Fascismo che in Italia non avviene, non prende vita una confederazione
con la delega alla suddidanza, alla sottomissione del sè stesso per il bene sociale !!!!!!

Ecco perche oggi c'è bisogno di un sindacato che rappresenti i diritti degl'ultimi .

Con l'accordo di "Ponzio Pilato" oggi si è dimostrato evidente come sia necessario coprire e tutelare i lavoratori, ma si è dimostrato anche come non è possibile lasciar che il welfare venga deciso da una classe specifica, da una porzione di popolo, è una discriminazione !!!!!!

Una discriminazione che va a discapito dei diritti dell'essere umano .

( come sempre devo interrompere di scrivere perche sono sotto tortura con rumori molesti da parte dei miei vicini, immagino che non vogliano che io scriva ???!!!
Ma è possibile questo ???!!!!!!!!)

Sono sotto tortura psicologica, aiuto !!!!!!!



Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
But I don't know!!!!!, and I don't wanna know!!!!!!! I'bored about it, sorry.

Pubblcità



Friends