domenica, marzo 11, 2007

Un certo progresso dell'essere umano..


Quanta presunzione eh.......

Peró se dovessi decidere una méta che non sia quella musicale, dedicherei anima e corpo cosi come attualmente lo e' per la musica, alla comunicazione al mondo intero.


Sembra riduttivo o pacchiano se io porto in essere modi di dire "come "2000 anni fá ", peró e' pur vero che la mia ignoranza abissale, divide cosi in larghe "zolle" la storia che per iniziare appunto non posso non parlare della linea di demarcazione tra due zolle e cioé la nostra attuale e quella precedente, cioé duemila anni fá .


Dunque ecco il dubbio che mi assale nelle stesse proporzioni in cui un giorno in prima media presi una nota dal professore perche invece di seguire la sua lezione stavo seguendo il mio dubbio che mi portava nel cimentarmi freneticamente nel ricalcare su di un foglio di carta tutti i continenti del mondo, perche secondo me questi combaciavano uno con l'altro lasciando capire che il mondo terrestre una volta era un blocco unico.

( mi piace ricordare che era il 1970-71, e sfido chiunque nel trovare testi scolastici o divulgazioni scentifiche dedicate alla massa popolare alla quale io appartenevo da piccolino che appunto divulgassero notizie del genere )
Poi seppi che era vero ma fu solo una soddisfazione personale.

Quindi sempre in base a quel tipo di dubbio che propongo quanto segue .


Il dubbio che da molto tempo mi assale e' il seguente :

Come mai oggi anno 2007 ben anche ci sia stato Freud, in realta troviamo scritti di 3.000 anni fá che ancora oggi vengono ritenuti "la cultura classica" ???

Voglio dire, se si seguono le descrizioni di vita vissuta di 3.000 anni fa, se si leggono diatribe, verdetti, amore, morte,felicitá,etcetcetc ci si rende conto che da un'aspetto l'essere umano non ha fatto un passo avanti da 3.000 anni e piú, come mai appunto e' possibile ció ???

Perche a questo punto mi sorge spontanea anche un'altra domanda :
Freud ha studiato e definito l'essere umano di 3.000 anni fá ????

Ha invece Freud contribuito nello stimolare l'essere umano ad andare avanti da quella base ??

In realta Freud ha contribuito nel gettare delle basi, come tutta la comunicazione peró che e' capovolta, ha invece legato l'essere umano a quelle basi.
Infatti oggi il genere umano civilizzato si basa e rispetta quelle basi.

Quelle basi peró appunto non si differenziano dalle cose che dicevano piú di tremila anni fa autorevoli scrittori .

Voglio dire quindi : quanti mila anni sono che l'essere umano ha smesso di crescere ????????!!!!!!

Perche ha smesso di crescere ??

Gli e'stato imposto tramite mistificazione di non crescere piú ???

Oggi si puó affermare infatti che l'essere umano non e' piú in grado di sentire se stesso, quel se stesso che risulta infatti un fardello pesante che cozza con la vita ultramoderna.
Cozza non perche incociliabile ma perche quella parte di se stesso e'rimasta a tremila anni fa .

Le religioni di mio avviso hanno contribuito a far si che l'essere umano smettesse di crescere, motivo che io ritengo il vero motivo della caccia alle streghe del medio evo ed alla battaglia che la religione in Occidente per esempio applicó.

Mi rendo conto che anche questa volta le mie parole non sono illuminate, sono confuse ma ci credo, ho in me una netta percezione.

Io per esempio ritengo di star ancora crescendo, per qualcuno invece non sono cresciuto, per me invece e' che l' individuo non cresce, il maschio non cresce passando da una mamma ad una moglie che assolve, si colloca nella stessa nicchia, ma e' cosi che funziona e questo vuol dire farsi una famiglia, essere adulto etc etc etc

Tutta la civiltá non funziona come me ma funziona come chi crede di essere, solo perche appare come......

Ecco, prima o poi l'essere umano non sará piú in grado di gestire quello che ha, proprio perche non avrá quell'illuminazione in piú che gli permette di vedere la reale giusta applicazione di una X cosa .

L'essere umano di fondo e' un bambino proprio perche ha smesso di crescere molti millenni fa.
Oggi lo vediamo giocare con cose pericolose, lo vediamo che distrugge l'ambiente ma ancora gioca, non e' in grado di capire.

Non e' in grado di capire chi sa' tutto sulla storia di 3.000 anni fa, non sá nulla cosi come un bambino sá ma non sá, cosi come dalla teoria alla pratica c'e' di mezzo l'incidente se non si e' cauti .

Perche l'essere umano ha smesso di crescere ?????

Le civiltá che si ripetono, le societá che si ripetono, tutto cosi ripetitivo, non e' forse segno di chi e' rimasto fermo lí ???!!!!!

Perche ????


noname

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
But I don't know!!!!!, and I don't wanna know!!!!!!! I'bored about it, sorry.

Pubblcità



Friends