domenica, marzo 25, 2007

Argomento a me caro.....


Ci sono svariati modi per comunicare e ad ogn'uno il proprio.
Quindi magari per presunti comunicatori come me accade che un tema venga fotografato con varie forme interpretative che implicitamente vanno a comunicare la stessa cosa a vari livilli di conoscenza .

Un secolo ormai sta passando dalla nascita della Tv ed il suo mondo.
La tv ha rappresentato e rappresenta il meglio che una societá possa esprimere sia in termini di progressi tecnici\tecnologici, sia come appartenenza ad un apice culturale della suddeta societá .

Le persone fisiche che appaiono nello schermo quindi devono appartenere e mostrare il meglio sotto l'aspetto di una esplicazione pratica del volere ed essere di una cultura.

Questo ha creato una societá dello spettacolo foraggiata economicamente fuori misura dallo stato generale economico della popolazione, proprio perche essi possano mostrare il meglio che la societá offre .

Questa nuova societá individuata fortemente negli Stati Uniti negl'anni70', si e' trovata cosi nella possibilitá di scalare le posizioni del comando, arrivando oggi ad essere la societá per eccellenza da raggiungere ed imitare in ogni caso .

Arrivando all'Italia infatti ricordiamo "la Dolce vita".

Dolce vita decaduta definitivamente sotto l'ondata pseudo rivoluzionaria del 68'.

Ci si pensi.......

E'infatti in quegl'anni che appunto quella nascente societá viene messa sotto attacco.

Sotto attacco dall'avanguardia e dove per la prima volta definitivamente l'avanguardia si denota essere quell'ante che stimola e genera la societá futura tanto criticata dall'avanguardia stessa .

Sotto attacco socio\politicamente proprio per gli agi insiti nell'essere personaggio del mondo dello spettacolo, del tutto simile all'Aristocrazia di un tempo passato .

La pseudo rivoluzione degli anni 70' non fu come quella Francese
sicche non si decapitarono gli aristocratici sfruttatori ma li si mise solo al bando pubblicamente.

E' in quegl'anni infatti che la televisione Italiana vive un'abbandono da parte del pubblico, e' in quegl'anni che manifestazioni come Sanremo non hanno tutta la risonanza che aveva in passato e che tenta di riproporre oggi.

E'in quegl'anni che personaggi come la Sofia Loren si inabissano in un silenzio di dissenso, portando con se tutta quella borghesia dell'apparire e tutto quel filone del mondo dello spettacolo Italiano come la musichetta leggera ed i suoi personaggi della Commedia Italiana .

La Dolce Vita finisce di essere un mostrare i propri agi, ma non finiscono gli agi per il mondo dello spettacolo .

Inizia cosi un periodo della storia sociale dove la ricchezza e' quasi un male da nascondere.

I figli dei personaggi dello spettacolo di Stato in quel periodo non vivono un bel periodo e fanno a gara in chi nasconde meglio le proprie radici.

Purtroppo non cessa il mondo dello spettacolo, al massimo si rinnova di elementi.
Chi ha esperienza sa che la gavetta nasconde insidie e passi fatti dalla quale non si puó retrocedere ed e' questa l'arma dell'esperienza.

Infatti ormai da tempo quello spettacolo alternativo ha replicato sensa saperlo forse, le stesse orme di quel mondo di cui sarebbe dovuto essere alternativo.

Oggi che quel mondo alternativo ha ripiegato su se stesso invece di accettare il fallimento, ecco che la Sofia Loren ridiviene l'Idolo degli Italiani ed un Icona Italiana ed ecco che tutto quel mondo dello spettacolo riaffiora tutto intero e con piú vigore di prima .

Ecco che oggi i personaggi della Tv non hanno piú timore di mostrare lo loro benessere e non si vergognano affatto di introdurre al pubblico i loro figli con il chiaro intento di starli introducendo nel mondo dello lavoro, cosi come ogni padre o madre dovrebbe fare anche se fa il manovale da una vita.............

Oggi il mondo dello spettacolo firmato Stato anche in Italia impersona il meglio della societá Italiana, il mondo dello spettacolo di Stato e'il piú diretto emissario dei voleri dello Stato ed e' il piú funzionale di tutti.

Ho detto come sempre le stesse cose, magari chissa chi resterá influenzato di questo esempio questa volta .


noname

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
But I don't know!!!!!, and I don't wanna know!!!!!!! I'bored about it, sorry.

Pubblcità



Friends