lunedì, marzo 19, 2007

Continuando sullo stesso tema


E'un pó di tempo che i miei limiti risultano sempre piú evidenti
si tanto evidenti che spesso mi domando se abbia senso continuare a scrivere.

Poi mi rendo conto che questo pensiero ha la stessa valenza del decidere se voler respirare oppure no ???!!!!

Quindi eccomi quí che ancora abbozzo le mie idee, quasi con un senso di colpa come se fosse il momento del vizio.

Vizio populista qualcuno potrebbe dire, visto che le mie analisi, spunti o riflessioni, partono dalla visione del telegiornale di Rai Uno. :):):)

Infatti poco fá, qualche minuto fá, ho visto il telegiornale su rai uno.

Tra le tante cose mi ha colpito la manifestazione indetta per Biagi....????!!!!!!!

_______________

E' qualche giorno che seguendo appunto loro cioé il telegiornale di Rai uno, mi ritrovo come loro a parlare di brigate rosse.

_______

Come detto in apertura di articolo uno dei limiti miei momentaneamente e'la mancanza
di concentrazione, mancanza che mi fa cosi abbozzare temi rendendoli quasi inutili....

Io penso, chissa se penso bene e agisco altro e tanto boh, comunque :

La mia idea di un'ordine si colloca nel "senno di poi".

Voglio dire, io mai impazzirei nel dare un'ordine di arrivo e di collocazione a delle palline lanciate su di una superfice X.
Preferisco sicuramente lanciare le palline e vedere dove vanno e dove si collocano sulla superfice per poi dire ecco "le palline si fermano cosi !!".
_______

Io penso, come sempre peró quando io penso, penso per gli altri, non penso per me, perche a me non ci devo pensare, cammino da solo da dopo alcuni mesi dalla nascita :):):).

____________

Infatti quanto detto sopra e' un mio pensiero ma e' anche una constatazione.

Infatti, ben anche il sistema Occidentale senza saperlo corre dietro alle palline e quando si fermano crede di aver scoperto dove e' la pallina di turno che si e'fermata( scoperta), cosi esportare il sapere, cosi come esportare la Democrazia, vuol significare imporre ad altre palline su di un'altra superfice, rispettare un percorso ed una fine !!!!!!!!!!!!
La follia pura che basa la sua riuscita su una combinazione possibile su un milione.
_______________________

Se tutto questo puó sembrare contorto, passiamo al fatto pratico interno all'Occidente :

L'Europa e l'Italia.

L'Italia con il suo Cattolicesimo e di seguito il Vaticano ha una valenza tutta sua dalla restante Europa sia nel bene sia nel male.

Essendo i paesi lontani dal Vaticano piú liberi dal cattolicesimo, hanno potuto sviluppare un'individuo piú pieno di se e meno dedito nel lasciare il caso a Dio.

Il risultato e' che il popolo in un modo o nell'altro e' riuscito dal basso ad imporre delle scelte allo\agli Stati Nord Europei.

In termini pratici : l'elesticitá, il bisogno di gestirsi la propria vita, il bisogno quindi di quella "precarietá" che lascia liberi( lato positivo della precarietá ), sono solo alcune delle esigenze strutturate dai bisogni dal basso.

Risultato della rivoluzione degl'anni 70'.

In Italia essendoci il Vaticano tutto va diverso ad iniziare dalla liberazione repressa dalla chiesa a liberazione avvenuta da parte degli Americani nella seconda guerra mondiale.
L'Italia gia dall'immediato dopo guerra non ha vissuto la liberazione che hanno vissuto gli altri Stati Europei.

Ecco quindi che l'esportazione della Democrazia non e' un modo nuovo che ha l'imperialismo per espandersi, ma e'una logica di funzionamento del sistema Occidentale ben piú radicalizzata.

L'Italia che e' slegata dal percorso nord Europeo, non si rende conto che funge da specchio per gli altri paesi, proprio in base alla sua diversitá .

Il made in Italy che viene esportato nel mondo non e'quello che si crede, proprio perche l'Italiano non si avvede di quello che fa, l'Italia e l'Italiano non e' strutturato cosi fortemente di carattere da rendersi conto di quello che da, l'Italiano come si sa, ha un complesso di inferioritá nei confronti del resto d'Europa.
Io sono un'Italiano, quindi non só quello che dó , io peró so quello che ricevo.

Il panico che e' accaduto in Italia con la legge Biagi, e' generato dal fatto che appunto la precarietá e' stata imposta dall'alto "come da modello Europeo".

Essendo l'Italia peró terra di Vaticano, ecco che la precarietá e'andata ad innevare un'individuo ancora non pronto, un tessuto sociale non pronto, favorendo cosi il sistema padronale che ad alti livelli ha conoscense globali superiori all'uomo comune.
Nulla cambia al padrone se la sua reggia l'e' governata da 100 persone che lavorano 4 ore a testa o se lavorano 30 persone a 12 ore al giorno, lui il padrone, ugualmente spende !!!!
Anzi appunto, invece di essere una richiesta dell' individuo l'elasticitá nel mondo dello lavoro, diventa un favore al mondo dello licenziamento ed in Italia appunto il rinascere della raccomandazione, che nessuno sá ma la raccomandazione muove il Nord Europa, magari nel nord Europa la raccomandazione arriva per meriti e non per parentele.

La legge Biagi quindi non e' sbagliata se viene letta come un qualcosa che e' accaduto negl'altri paesi, e' sbagliatissimo averla imposta in Italia senza prima aver avviato il tessuto sociale verso quella elasticitá .

Chessó, in Italia non c'e'un minimo stabilito tipo 2200 euro, come livello di dignitá che ogni cittadino deve poter avere.
Con ció in Italia non puoi fare due lavoretti ma nel contempo avere lo Stato che ti integra del mancante fino ad arrivare ad avere come tutti, un'entrata mensile di 2200 euro....

Questi invece sono concetti che oggi in una societá moderna dovrebbero essere l'ariete per sfondare ancora di piú l'emancipazione.

In Italia invece ????

La dignitá del cittadino dove e' ???
Lo Stato, la Nazione sono una grande famiglia ???

Bene, una famiglia che si rispetti tratta tutti allo stesso livello o no ??

Dunque prima lo Stato porti tutti i cittadini allo stesso livello economico, poi allora si, l'elasticitá e tutto quello che il sistema economico lavorativo pretende, etc etc etc..


noname

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
But I don't know!!!!!, and I don't wanna know!!!!!!! I'bored about it, sorry.

Pubblcità



Friends