domenica, ottobre 28, 2007

E l'Italia scivolò sullo scalone..quale scalone ??????





E l'Italia scivolò sullo scalone..quale scalone ??????


L'Italia rinucia al cambiamento !!!!!!!


Si potrebbero dare molte chiavi di lettura, si potrebbero affermare mille e più ragioni del perche tutto và e tutto non và ...

Di certo un segno evidente che coincide e rende parenti i due schieramenti di centro destra e centro sinistra è stata sicuramente la rinuncia a qualche parvenza reale di cambiamento, di innovazione che è ben diverso da rinnovare .

La famosa manovra infatti che verte all'asse democratico, in realta nasconde la paura ed il bisogno di sicurezza che garantisce "la strada vecchia".

Se oggi potrebbe sembrare che il centro destra legittimi anche "forza Nuova", non ci si deve dimenticare dell'amore che sembrava esserci trà i movimenti dal basso ed il nascente partito delle sinistre prodiane......

Poi accadde infatti che secondo una filosofia propria dei movimenti del basso, la dinamica agente anche se incertà, sarebbe stata quella di agire a livello radicale sulla condizione e cognizione dell'individuo\cittadino, mentre le istituzioni, quella sicurezza del già conosciuto ha iniziato nel prodigarsi per far si che quel determinato impulso dal basso, restasse nel basso .

Il Partito Democratico Veltroniano che altro non è stato ed è un cavallo di Troia atto nello sconfigere quel "nuovo" che veniva dal basso, ben presto si ritroverà ad aver ereditato tutto il marciume della prima Repubblica.

Io non sono nessuno ma dico quello che mi sembra giusto di dire, se invece di aiutare Prodi nell'andare al Governo con la scusa di toglere Berlusconi, ci si fosse registrati, legalizzati come una partito, oggi staremmo sempre al margine ma con una forza tutta nostra, una rappresentanza tutta nostra...

Invece abbiamo buttato anni ed anni di magica e feconda esperienza al cesso !!!!

Oggi leggo in qualche sito in rete di sgomberi, di repressioni e stiamo sotto un governo di sinistra.........

Si, tutto è cosi ma lo sapevamo già prima........

Se il movimento Autogestionario dell'esperienza dei Centri Sociali si fosse compattato sù se stesso e si fosse focalizzato nell'esistere a livelli governativi, oggi una rappresentanza starebbe lì e sarebbe quindi possibile anche nella società esistere .

Del resto tutti voi avete votato, tutti voi avete infranto le regole dell'autogestione e del non rispetto dello Stato, votando con la scusa di cacciare Berlusconi.....

Che differenza c'era nel far la solita associazione culturale per avere i minimi rapporti e servizi garantiti, con l'impiantare un partito visto che cosi lo si deve chiamare ???!!!!!!

Invece eccoci quì, noi che non sappiamo più dove sbattere la testa e la società che è scivolata di nuovo nella monotonia del già detto e fatto .

Il Partito democratico veltroniano è la sconfitta del nuovo, la sconfitta del progresso cognitivo.








Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
But I don't know!!!!!, and I don't wanna know!!!!!!! I'bored about it, sorry.

Pubblcità



Friends