sabato, ottobre 13, 2007

Gesù Cristo simbolo della sindrome di Peter Pan ??!!!!!!!!






Gesù Cristo simbolo della sindrome di Peter Pan ??!!!!!!!!


E...si perche se........


Onestamente ho sempre odiato la sindrome di Peter Pan e chi la decantava o malediva, ancora più onestamente per anni ed anni non ho proprio saputo cosa volesse dire la sindrome di Peter Pan, visto che non conoscevo la storia !!!!!!!!!!

Quando poi ho appreso il significato della storia ho odiato definitivamente la favola e chi la decantava o malediva .

Un Peter Pan che io avevo immaginato, era un Peter Pan che si chiudeva la notte dentro una "morsa" per non crescere d'aspetto...!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Non avrei mai immaginato la realta e cioè che Peter Pan vuol indentificare quel restare bambini nel senso di mancanza di cattiveria, di entrata nel mondo degl'adulti !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Preso atto che questo vuol significare restare un Peter Pan, ecco che la mente mi è andata subito a cadere nel più eccelso secondo questo punto di vista vostro sul significato di Peter Pan, sul personaggio che più si è identificato con Peter Pan se Peter Pan è quel colui che non vuole entrare nella società degl'adulti cosi come è la società degl'adulti .


Quel personaggio è Gesù Cristo !!!!!!!!!!!

Se Gesù Cristo infatti avesse accettato di diventare adulto,egli non sarebbe finito in Croce !!!!!!!!!!!!!!!!!

Sò che può sembrare blasfemo, privo di ogni fondamento ma è pur vero che i bambini sono la voce del signore e che perdiamo il suono di quella voce, diventando adulti !!!

Prima di scemare nell'inutilità, vorrei dire che se un'insegnamento da parte di Cristo c'è stato, questo è stato solo nel valore delle sue scelte in vita .

Quali sono state fondamentalmente le scelte di vita di Gesù Cristo ??????

Tutti noi siamo Gesù Cristo fino ad un punto della nostra vita, tutti noi vediamo, falsari, menzogneri, brutture, ingiustizie,vediamo il bene dove gl'adulti dicono che non c'è e viceversa, viviamo crisi catastrofiche nell'accettazione di perdere la via del Signore per apprendere quella cattiva degl'umani, e queste crisi vengono chiamate crisi adolescenziali !!!!!!!!!!!!!

La società però, gli adulti, ci rimproverano e ci insegnano che è la vita cosi e bisogna diventar cosi se si vuole sopravvivere e si deve essere ancora più brutti e cattivi se si vuole vivere e non solo sopravvivere .

In altre parole quindi Cristo si sarebbe totalmente opposto nel crescere, crescere nel senso di accettare e cosi entrare nella società degl'umani cosi come è conosciuta .

Ecco quindi che Gesù Cristo è in realta, il Peter Pan per eccellenza .

Perche dunque Gesù Cristo è diventato emblema invece proprio di quella società che egli ha rifiutato,preferendo, accettando la morte proprio per mano di quella stessa società ???????!

Se Gesù Cristo una cosa la voleva trasmettere, questa era la visione concreta e non astratta che gl'esseri umani hanno una possibilità in più degl'animali, possibilità che appunto li relega in una posizione di superiorità mal gestita proprio dal genere umano stesso.

L'essere umano bisognoso da sempre di conoscersi, non è mai riuscito ad evolversi dal suo esempio più prossimo, cioè gl'animali, si è cosi esso stesso uniformato alle leggi del mondo animale, plagiando la sua stessa essenza .

Cristo ci ricordava con la sua essenza con la sua vita pratica che gl'umani non vivono in una giungla, la razza umana non è una razza che vive nella giungla, Dio stesso ancora ci ha lasciato alcune speranze, speranze che covano in me e non sò chi altro.
Ancora oggi Dio ci lascia di questi segnali con la speranza che il genere umano capisca ma il genere umano fà fatica nel capire, ha paura .

Alcuni miracoli atti nello svegliare il genere umano starebbero proprio infatti nel aver visto che tribù che vivono isolate nella vera Giungla, tutto sono, tranne che persone cattive, anzi ingenue in confronto al genere evoluto !!!!!?????????

Ecco quindi che Dio ancora una volta ci dà la via, ci dà la luce ma noi non siamo in grado di vederla e chi la vede come me è un povero Cristo che trà un pò finirà in Croce anche se non sarà una vera Croce .

Se dunque la X Tribù persa nella giungla non è cattiva di indole, perche il genere umano dovrebbe giustificare la propria cattiveria con la scusa che proverrebbe dal fatto che si vive nella giungla ???!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Del resto senza perdersi nel piacere di emettere parole complicate ed il piacere di leggere cose complicate, Gesù Cristo era contrario al fatto che l'essere umano vivesse come se si trovasse nella giungla, circondato da bestie feroci.

Ed è proprio per questo che è stato ucciso, se egli fosse cresciuto ed avesse ascoltato quello che dicevano gl'adulti non sarebbe morto ma magari sarebbe diventato ricco .

Infatti ancora oggi non si capisce come sia possibile diventar cattivi e poi professarsi buoni nell'essere cattivi 24 ore al giorno .

Voglio dire, bene, oggi sono cresciuto, questo vuol dire che da oggi devo pensare solo a me stesso, farmi una posizione, non guardare in faccia nessuno se non per interessi comprese due amicizie che fanno sempre fico averle, dovunque posso "svolto" senza guardare in faccia il prossimo e se arrivo nel farmi una posizione poi magari professo anche agl'altri che bisogna essere buoni !!!!!!!!


Diventare adulti vuol dire diventare cattivi !!!!!!!!!

Cristo è morto perche non voleva diventare adulto, non voleva diventar cattivo, non voleva pensar solo miseramente a se stesso..........................

2 commenti:

Anonimo ha detto...

mi fai proprio pena!perche non capisci niente di niente! sei nell'ignoranza totale e volontariamente. mi dispiace.rimarrai per sempre infelice.

noname ha detto...

Onestamente mi avrebbe fatto piacere una critica più articolata, chi ti ha detto o cosa ti ha fatto credere che io sia infelice ??????

anonymous..poi..perche ???????!!

Saluti e grazie della visita

Informazioni personali

La mia foto
But I don't know!!!!!, and I don't wanna know!!!!!!! I'bored about it, sorry.

Pubblcità



Friends