domenica, ottobre 21, 2007

La Regia





La Regia


La regia, dimensione elittaria interna ad un'arte o nuova cognizione del genere umano sociale ???????


Con la domanda di cui sopra si apre quest'articolo assai perverso e non di semplice impatto per la visione di un mondo nuovo ma non per questo migliore .

Come è ovvio che sia, io non ho mai voluto dare la precedenza in ordine di importanza ad una piscina o ad un campo di corsa podistica, però c'ho sempre tenuto nel notare che in piscina c'è necessità di una cuffia per capelli, una molletta al naso ed i salvagente se non si sà ancora nuotare, mentre in un campo da corsa podistica, ci vogliono le scarpette adatte, la tuta o calzoncini, bandana o asciuga sudore sulla fronte, etc etc etc

Se il prologo è banale, è comunque vero quello che ho detto e solo per gioco, per scherzo che si potrebbero invertire gl'accessori per praticare i due sport .

Quindi non è mia intenzione e non è mai stata mia intenzione voler indicare una strada precisa da percorrere anziche un'altra, c'ho sempre tenuto però nell'usare i giusti attrezzi per la specifica disciplina e con ciò criticare chi non usa e non usava i giusti strumenti per la specifica disciplina .

La società degl'umani ben anche abbia avuto sempre una latenza narcisista, negl'ultimi secoli nel suo progredire è piombata letteralmente nella civiltà dell'immagine .

La storia dell'essere umano è suddivisa in periodi, questi periodi sono rappresentati da una chiave di lettura che era conseguenziale allo livello cognitivo del momento del genere umano .

Sicche c'era un modo logico e comportamentale referente al grado di conoscenza corrente .

Quello che di tremendo stà avvenedo oggi nella nostra civiltà quindi, è l'errato uso degli strumenti di conoscenza.

La società dell'immagine

La società dell'immagine ha degli strumenti di conoscenza e pratici che sono totalmente diversi dalle società, civiltà precedenti, l'errore attuale del genere umano quindi è il non adattarsi alla nuova civiltà dell'immagine.

La civiltà dell'immagine ci insegna e ci obbliga all'insegnamento che la vita sia un film e che la vita di ogn'uno possa essere :" da attore principale, secondario, comparsa, regista o etc etc etc,questo etc etc etc sempre però nella logica e mansioni dell'invenzione "cinematografica"."

In altre parole, la famosa noia delle generazioni passate, era già un sintomo della recita sociale che si ripete a se stessa in eterno .

Per quasi un secolo e più infatti l'individuo si è accontentato di fare l'attore principale come massima aspirazione, oggi definitivamente di fare l'attore principale non interessa più a nessuno .

Oggi vogliono essere tutti registi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Tutti vogliono essere i registi della propria vita .

Tutti vogliono essere registi ma ci sono già in molti che si sono stancati di girare come una trottola sù se stessi credendo di star girando il "meglio" film .

Ecco dunque che un sempre più nutrito gruppo di persone si è preso ad interessarsi della regia che i potenti inscenano sulla Terra .

Infatti è solo quel gruppo di persone che vedendo con i nuovi strumenti a disposizione, individua nella regia il nemico da affrontare e non i risultati di quella regia .

Io sono annoiato dai registi attuali, si sà già in precedenza quello che accadrà nel film, nella seguenza successiva e questo per un film è una delle cose più catastrofiche che ci possano essere .

Persone come me sono offese dal tipo di regia in atto che lede, denigra l'essenza dell'essere umano, è il film in atto che non piace a persone come me, obbligati nell'accettare la parte che ci viene assegnata, pena essere giudicati malati psicologicamente, deviati socialmete, pericolosi.

Non voglio essere protagonista,comparsa e nulla di tutto ciò in questo tipo di film .

Un film dove il violento, la violenza psicologica, sono armi lecite e lodabili per la riuscita sociale, per l'acquisizione di una posizione nella scala sociale .

Questo è il regime, questi sono i nuovi dittatori, dittatori isterici, maniaci dell'ordine,della catalogazione.

Uno di quei film noiosi, scontati, dove persino le battute sono preventivabili, scontate .

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
But I don't know!!!!!, and I don't wanna know!!!!!!! I'bored about it, sorry.

Pubblcità



Friends