venerdì, ottobre 05, 2007

Raccolta fondi per la creazione di una "Cassa per il reddito garantito"






Raccolta fondi per la creazione di una

"Cassa per il reddito garantito"


il C.R.G

È inutile dire che colgo l'occasione presentatami da Padoa Schioppa che vuole incrementare l'uscita dal nucleo famigliare dei figli, proponendo loro l'enorme cifra di 1000 euro l'anno ???!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Invece però di dilungarmi sull'intulità di tale aiuto ed in altre parole uno spreco inutile di soldi, mi dilungherò sù cosa in realta non và in Italia.

In Italia quello che non và e che non riesce nel far evolvere l'Italia stessa, è la Cultura.
Cultura intesa come quel prodotto che un individuo è in grado di produrre senza il bisogno di prestarci attenzione.

In altre parola non è cultura quella cosa che ci fà essere una cosa in pubblico ed un'altra in privato.

O meglio, la reale cultura alla quale si appartiene è quella che esce spontanea nel proprio privato.

La Cultura inoltre nel suo insieme, determina le situazioni.

Per restare nelle tematiche alla quale appartengo, posso far notare che un gruppo di punkabestia in cui il singolo background culturale dei singoli punks è di notevole caratura familiare, le situazioni che creeranno questi punkabestia saranno solo un mostrare il caos, mentre un gruppo di punkabestia che individualmente non ha una notevole caratura familiare vivranno nel caos e non partoriranno ne fiori ne nulla.

Se tutto può essere discutibile e ribaltabile, comunque è vero il fatto che in un gruppo di persone, in una casa, in una Nazione, è il livello culurale del popolo , degl'individui che garantisce successo, prosperità e reale benessere sociale ed individuale .


Raccolta fondi per la creazione di una "Cassa per il reddito garantito"

Dopo il prologo iniziale di quest'articolo mi sembra evidente quindi che l'Italia debba investire nella cultura, debba investire nella cultura non nei modi e termini in cui Veltroni,Rutelli e company hanno inteso investire nella cultura fino ad oggi .

La cultura del vedere, la cultura del sapere superficiale, non scalfisce la cultura agente, la cultura dinamica di un'individuo.

La cultura che plasma un individuo, è la cultura della riflessione, dell'esperienza, del conoscere i propri limiti.

Ogn'uno di noi vive molte esperienze, arriva anche nel credere di essere, poi però arriva il momento di entrare in società e tutto cambia, tutto cambia in una maniera paradossale ed a volte repressiva e frustrante.

Anche chi per sbaglio credesse di essere arrivato a se stesso, nell'entrare in società deve dimenticare tutto il bello ed il bene possibile, deve dimenticare la sua conoscenza ed è per tutti cosi, avendo il risultato che abbiamo nella fatti specie della società civile attuale .

Società progredite del nord Europa che hanno attualmente dei profili migliori del sud Europa per esempio, hanno investito 30 , 40, 50 anni fà, in forme di foraggiamento gratuito per il popolo, al fine di elevarlo culturalmente e le situazioni in quelle Nazioni oggi sono i risultati dati fondamentalmente da quel foraggiamento gratuito .

In Italia quindi non è l'imprenditoria che non và, non è l'industria in genere che non và, non è la tecnologia che manca, non sono i soldi che mancano.. MA MANCA LA CULURA per poter far funzionare tutto .

In Italia quindi bisogna invertire la rotta ed investire nella cultura,cultura che appunto non vuol dire aprire musei, o fare notti bianche ma vuol dire dare un reddito garantito agl'individui che compiono 18 anni !!!!!!!!!!!!!!

Un reddito garantito non è un'obbligo e non è neanche una macchia sociale, il reddito garantito serve per farsi cultura, la cultura dell'esperienza, non essere costretti nel rinunciare a capire per mancanza di tempo o di soldi, rinuncia che creerà sempre perversioni, distorsioni individuali e collettive.

La spinta dal basso.

Sta a noi decidere di iniziare, noi, intendo lo Stato sociale.

Le maratone della Rai, le notti bianche, tanto per dare un'idea di come oggi noi stessi potremmo creare una struttura economica che supporta i giovani, tutti .

Non dico di scadere nella solita tassa, anche se sarebbe una delle tasse più sagge mai viste, pagare una tassa affinche fino ad una certa età che può essere infinità se per disgrazia, ogni giovane non ha il panico da autonomia economica, immagino che nel giro di qualche generazione l'Italia sarebbe il fiore all'occhiello della civiltà tutta .

Quindi ecco, per ora sono quì con la mia romanticheria notturna, è comunque il momento buono per un tantam per una valutazione dei fatti.

Io sono pronto per ogni cosa, anche se non sono più giovane :):):)

Vorrei tanto che questa cosa arrivasse a Grillo, ritengo questa infatti la vera chiave per il ribaltamento dell'Italia a favore dell'intelligenza e del vero benessere collettivo.

Raccolta fondi per la creazione di una "Cassa per il reddito garantito"

Se lo Stato non vuole iniziare, iniziamo noi !!!!!!!!!!

Per il momento è tutto e poco ma è ora di fare .

Se l'Italia non crea questo periodo cuscinetto e da la possibilità al popolo di evolversi al pari passo della tecnologia e le sintesi di ragionamento che porta la tecnologia, l'Italia andrà sempre più in basso.


vai anche quì dove è nata l'idea
Saluti per il momento


Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
But I don't know!!!!!, and I don't wanna know!!!!!!! I'bored about it, sorry.

Pubblcità



Friends