venerdì, ottobre 05, 2007

Raccolta fondi per la creazione di una Cassa per il reddito garantito ( seconda parte)






Raccolta fondi per la creazione di una

"Cassa per il reddito garantito (seconda parte) "


VELTRONI: ''BAMBOCCIONI? UNA BATTUTA INFELICE''

VELTRONI: ''BAMBOCCIONI? UNA BATTUTA INFELICE''
ROMA - Walter Veltroni, candidato segretario del Pd, non ha apprezzato la battuta di ieri di Tommaso Padoa-Schioppa sui bamboccioni. "E' una battuta - ha detto ai microfoni di Radio Anch'io - ma non la considero una battuta felice". Il sindaco di Roma ha obiettato che la condizione di vita dei giovani "é il principale problema del paese".

Eccoli quì che giocano e spostano il centro del discorso, mistificando i valori !!!!!

Parole di Veltroni : ...."..è il principale problema del paese..."

Cari compagn@, cari ragazz@, se la battaglia per il reddito garantito può sembrare una perdita di tempo, in realta questa storia dei giovani, bisognerebbe ben inquadrarla.

I giovani sono un problema o i giovani stanno per diventare la nuova frontiera speculativa del sistema capitalistico ???!!!

In altre parole è evidente che i "Bamboccioni" sono un potenziale economico fermo in magazzino da molto tempo.

Se in un certo senso in questa società siamo tutti uguali, questo lo è perche siamo tutti dei "Clienti ".

Questa società capitalista infatti, accettà tutto quello che può essere trasformato in soldi, movimento economico e non altro .

I Bamboccioni quindi sono quegl' eventuali "clienti" che dormono ai margini del sistema economico e che cioè, non sono un uno singolo da spremere.

Cioè che fanno una parte passiva nelle spese, sia famigliari che dello Stato.

Se la famiglia ci gioca sopra, per lo Stato invece la cosa diventa un fattore di spesa passiva seria e da definire un "problema " .

Ecco quindi che l'incentivo di Padoa Schioppa, suona come "il verme" all'amo del pescatore .

È infatti la nuova frontiera speculativa, la " vita giovane ".

Se quindi un tempo il reddito garantito poteva sembrare un'utopia, oggi è una forza da mettere in campo per contrastare l'opposto che genera trappole economiche in cui far cadere gl'individui .

I giovani và bene che siano giovani ma devono essere un'elemento sociale da "tassare", da considerare in pratica,individui\cittadini, cosa che invece non avviene se i "bamboccioni" restano in casa dei familiari, anzi è lo Stato che deve foraggiare questo eterno figlio con assegni familiari et simili.

Trappole come quelle di Padoa Schioppa quindi, intendono catturare i veri "Bamboccioni".

Ma non è tutto quì, infatti la famosa "precarietà" nel mondo lavorativo che colpisce in particolar modo proprio i giovani, è la sintersi pratica dei miei appunti.

È iniziato lo sfruttamento dei giovani, sfuttamento che si materializza proprio nel aver indotto molti giovani nell'illusione di potercela fare.

Illusione che si è appunto dissolta, un'illusione che riporta l'individuo nel sentirsi e vedersi solo sfruttato.

Perche i giovani sono il nuovo elemento da sfruttare economicamente.

Io ipotetico dovrei lasciare la casa dei miei genitori ed intraprendere una vita da solo, grazie all'incentivo di Padoa Schioppa ???!!!!!!

Minghhiiaa, come dicono quei comici...:):):)

Lo Stato mi da 1000 euro l'anno per entrare a far parte dell'album clienti e nel contempo, io come cliente, dovrei procurarmi da solo una sessantina di mila euro all'anno per poter vivere dignitosamente l'essere parte dell'album clienti ???!!!!!!!!

Alla faccia del contributo ai Bamboccioni ??!!!!!!!

Tu mi dai 1000 euro , io ti devo dare 60.000 euro per essere più o meno come te ???!!!!!!!!!!!!!

Si, si, il mio modo di dire può far sorridere ma è comunque un dato di fatto.

Lo Stato comunque sta investendo e sfruttando la risorsa "giovanile", non la sta alimentando, foraggiando per futuri migliori, no !, la sta solo sfruttando.

Il reddito garantito quindi è il minimo che ci è dovuto in questo marasma di sfruttamento e ancor più importante è l'evidente differenza che genererebbe un sussidio giovanile, dalle invece meschine trappole messe in essere da Politici più o meno degni di nota .
Alla prossima



Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
But I don't know!!!!!, and I don't wanna know!!!!!!! I'bored about it, sorry.

Pubblcità



Friends