venerdì, ottobre 26, 2007

Filosofia della logica





Filosofia della logica


La regolamentazione e le leggi


Molte persone al solo sentire la parola Anarchia con una certa emancipazione dell'apparire rispondono che si, però le leggi ci servono, una regolamentazione ci serve etc etc etc....

È subito evidente che spiegare l'Anarchia e la sua logica l'Anarchismo a queste persone è cosa inutile, in quanto già sanno ma preferiscono far finta di non sapere .

È pur vero però anche che l'Anarchia e l'Anarchismo che sono tutt'altro che confusione ma forse caos, rappresentano una cognizione superiore al normale che purtroppo eludo alcune possibilità di applicazione pratica quotidiana.

In ogni caso tanto per finire degnamente il prologo, la legge,la regolamentazione Anarchica, sarebbe proporzionale non a se stessa ma all'attimo contingente.

In altre parole, la legge nell'Anarchia è quel qualcosa che constata il bisogno di una regolamentazione e non il contrario .

Uscendo dal presupposto Anarchico ma conservando le ultime osservazioni ci addentriamo invece nella società .

La società degl'umani è molto tempo che ha smesso di sperimentare chi essa sia ed è molto tempo che si è delineato un modo di essere "quasi perfetto" secondo le esigenze di mercato, mercato che è la realta in cui viviamo .

Da molto tempo quindi si sono invertiti degl'ordini senza che nessuno li abbia mai adidati come causa di un qualcosa .

Fino ad un certo punto l'essere umano nel suo progredire ha trovato davanti a se ostacoli ed ha cercato di risolverli, da un certo punto in poi l'essere umano ha iniziato nel crearsi ostacoli affinche accadesse nella civiltà, società, insieme di persone, quello che un'ordine prestabilito aveva deciso.

In altre parole, se prima una legge era la conseguenziale risposta atta nel crear ordine in fattori spontaneamente createsi, da un certo punto in poi è la legge che vuole creare un "modo" "una situazione", "un tipo di realtà".

Questo piccolo inconveniente ancora non lo ha notato nessuno ma se di Imperialismo si vuole parlare e lo si vuole anche individuare, allora non si può che partire da quì .

In Italia la legge più eclatante in questo senso, è stata la legge Biagi .

In altre Nazioni più evolute ma non migliori dell'Italia, è stato il progresso civile ed individuale che ha portato la visione di flessibilità nel mondo dello lavoro e di conseguenza una regolamentazione in merito, in Italia invece è una legge che vorrebbe far diventare il tessuto sociale in un determinato modo.....

In altre parole la legge Biagi in Italia ha reso gl'individui flessibili e non il mondo dello lavoro e se questa cosa non viene smascherata, l'Italiano medio sarà sempre più simile ad uno schiavo .

Leggi che tutelano l'insieme di persone o leggi che determinano un'insieme di persone ??????

In Italia la legge sta facendo l'Italia e gl'Italiani, non la legge con la L maiuscola ma quell'infinità di piccole leggi che regolano il vivere civile ma che appunto oggi non lo regolano, lo stabiliscono, lo caratterizzano, lo uniformano ad un volere espresso da nessuno ma che uniforma .

"io non ti dico che quella cosa non la devi fare, ti costruisco però tutto intorno una serie di limitazioni che non ti porteranno mai nel fare quella cosa ."


Io non posso entrare nel merito della Giustizia Italiana ma questi due punti dovrebbero essere rispolverati,rivisti e riportati sul piatto delle discussioni.

L'insieme di persone vive e la legge corre dietro alle novità che si inventa il comune senso dello stare insieme e\o è la legge che decide quello che dobbiamo essere o fare ?????????????

Negl'ultimi anni è cosi, è la legge che decide la condizione del cittadino e non il contrario .

Il regime fascista......gl'antifascisti..si và bene ma non c'entrano un cazzo con il vero regime attuale appena mostrato da me in quest' articolo .

Le legge Biagi è una legge di regime, quel regime che forgia il suo Stato di cittadini con le imposizioni tramite divieti e leggi.

Oggi i dittatori vogliono essere chiamati semplicemente "registi", registi della società dell'immagine .

Ecco cosa c'è di sbagliato nella legge Biagi, non la teorizzazione, non l'analisi degl'altri paesi da cui proviene la madre della legge Biagi ma l'imposizione dell'Italia governativa agl'Italiani di cambiare tramite una legge, tramite imposizione e non sù constatazione di un tessuto sociale cambiato e bisognoso di altre leggi .

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
But I don't know!!!!!, and I don't wanna know!!!!!!! I'bored about it, sorry.

Pubblcità



Friends