venerdì, febbraio 06, 2009

La ragione della Forza



lancia l'idea
La Ragione della Forza





-----------------------------------------------------

Esiste una dote almeno secondo me che la considero tale che non viene usualmente considerata o meglio se viene usata, essa viene usata per fini egoistici il che in altre parole vuol significare che la dote non viene esaltata nel suo valore ottimale o meglio ancora, la dote in questione non viene proprio messa in gioco.
La dote in questione è la Lungimiranza.
La Lungimiranza definita da me una dote in realtà è precisamente quella cosa che non trova più spazio nelle virtù Umane,la lungimiranza infatti è l'acerrima nemica di tutto l'attuale scenario sociale,scenario sociale che appunto poggia e vive di consumismo,va da se quindi che la lungimiranza stride,ha conflitto con il senso del consumismo stesso che appunto implica il vivere senza pensare, vivere cioè l'attimo.
Non vorrei creare disguidi,il cogliere l'attimo è inteso per me l'essere in grado di prendere al volo quello che capita sulla mia strada e non crearsi una strada in base alle occasioni,onde evitare un ciclico e paranoico vorticare sullo stesso punto.
In ogni caso, visto che la lungimiranza non è una dote apprezzata, eccoci nell'affrontare il tema del giorno.

La ragione della Forza

Da molti anni da disperato lungimirante come sono che blatero ma appunto come detto sopra la lungimiranza porta ad una libertà autolimitata che non piace al consumismo e quindi non piace ai più, in particolare a quelli che si sentono alla moda( hahaheheheh)
Comunque sono anni che avverto del pericolo di una certa dinamica ma nessuno è sembrato darmi credito.
Non vorrei offendere i Napoletani e non vorrei neanche scemare con il tema ma appunto uso lo stile Napoletano per addentrarmi nel tema.
Se il Napoletano è l'esaltazione dell'Italianità,tolta l'esaltazione resta comunque l'Italianità,è dunque l'Italiano medio che nei confronti della Legge, nei confronti dello Stato ha avuto sempre un sentimento di supriorità,un senso di superiorità appunto però privo di lungimiranza.
Eccoci dunque all'esempio Napoletano che nei confronti della Legge, dello Stato, che imponeva le cinture di sicurezza in automobile si inventava le magliette con le cinture disegnate sopra,vero o non vero,non v'è cosa migliore di questa per indicare un sentimento comune nei confronti dello Stato,delle sue Leggi giuridiche ed etiche.
Fino a qualche tempo fà questa logica pagava,poi vista la totale assenza di lungimiranza,l'individuo, il cittadino,si è ritrovato nel dover accettare di colpo tutta una serie di regole, leggi e comportamenti etici che credeva non fossero mai arrivati nel toccare lui stesso.
Io non sono quì nel rimpiangere i tempi in cui si poteva essere tutti Napoletani ma sono quì nel far notare come sia stato possibile che alla fine lo Stato abbia vinto.
La Democrazia Reale è un termine affascinante che sfugge anche alle mie conoscenze,volendo però usare questo termine mi viene ovvio domandarmi quale altra Democrazia esista ?????
Ed un altra Democrazia infatti esiste ed è quella che stà naufragando sotto in nostri occhi.
La Democrazia Passiva.
La Democrazia Passiva è quella Democrazia in cui la libertà dell'individuo è tale perche non tangente le regole prestabilite,in altre parole una libertà con valore hobbistico.
Io posso dire quello che voglio,tu puoi dire quello che vuoi,ma sia io che tu possiamo solo dire ma non fare quello che si dice.
Ovviamente la tragica conclusione di questo tipo di Democrazia Passiva era auspicabile se non prevedibile,il punto è però la mancanza di analisi,chi infatti aveva capito quanto detto fino ad ora ??
Chi si era accorto della perdita di possibilità di interaggire con la realtà ??
Nessuno,tranne coloro che oggi ci Governano.
Come però costoro sono riusciti nell'uscire dal viscido della Democrazia passiva ???
Sono riusciti ad uscire dal viscido della Democrazia Passiva grazie alla Forza .
Se si fossero seguiti i lungimiranti come me forse la Democrazia Passiva non sarebbe neache nata ma visto che cosi non è stato che sia giusta la Ragione della forza,perche solo essa ora potrà generare distruzione ed una vera nuova nascita.
La Democrazia Passiva è stato il periodo storico più buio della civiltà moderna,il momento in cui il consumismo ha inghiottito le essenze degl'individui, dell'individuo.
Essere tutto e non essere nulla dopo essere arrivati ad essere tutto o essere tutto e non essere nulla perche intanto è uguale ????
La Democrazia Passiva ci ha fatto illudere di essere veramente quello che ci eravamo inventati di essere,non facendoci rendere conto che era solo un hobby,l'essere è un apparire,un hobby,una finzione.
Se la realtà non la si Governa si sbriciola,si autodistrugge e si evolve in direzioni non desiderate.
C'è chi fà coincidere il tutto nel Settembre del 2001,chi con altri momenti, ma tutti sono stati costretti un giorno nello svegliarsi e rendersi conto che non era più come si credeva fino al giorno prima e tutto questo è avvenuto e stà avvenendo grazie alla Ragione della Forza.
La Ragione della Forza è ormai un fare collettivo come conseguenza dell'insegnamento che il Popolo apprende dal Potere.
Il figlio apprende dai genitori,il cittadino apprende dallo Stato, se lo Stato ha usato la forza, questo vuol dire che è la forza l'arma vincente per ottenere quello che si vuole .
La Ragione della Forza è la vera matrice che in Italia ha scatenato e scatena atti di violenza,non c'è un vero Razzismo dietro atti di violenza trà esseri Umani ma più un sentimento,il sentimento della Ragione della Forza.

Il sentimento della Ragione della Forza è il vero male,è il male che affliggeva la civiltà prima della Rivoluzione Culturale degl'anni 60'.
L'Autorevolezza,l'Autorità,sentimento che come una staffetta,come un atto di "nonnismo militare" arriva fin negl'ultimi gironi dell'inferno Umano,portando ogni individuo nello sputare merda sul suo prossimo presupponendo una sua propria autorevolezza sull'altro,la stessa autorevolezza che legittima atti di violenza,atti di violenza che andrebberò nell'educare, nello spiegare come si vive,nello spiegare come si vive in Italia !!!????
Atti di violenza che appunto ci arrivano da messe in essere di Guerre sù Guerre per avvalorare le proprie ragioni,da atti spregiudicati se non delinquenti di persone che ci siedono in testa nella fatti specie delle poltrone del Potere.
Non uno di quelli che ci Governa è onesto,tutti quelli che ci Governano hanno usato la forza per arrivare dove sono,il Pragmatismo stesso è la dinamica Regina che nasconde la Forza,dunque ?????????????!!!!!



noname




Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
But I don't know!!!!!, and I don't wanna know!!!!!!! I'bored about it, sorry.

Pubblcità



Friends