lunedì, febbraio 23, 2009

Il Senso della Vita



lancia l'idea
Il Senso della Vita





-----------------------------------------------------

Molti anni fà si individuò nel pensiero Filosofico,nel pensiero Gentile,l'evoluzione dell'individuo e della società,in altre parole sembrava importantissimo per afferrare il senso di libertà ed emancipazione propria e collettiva,essere in grado di elaborare dei pensieri che chiameremo superiori.
L'Arte e l'Espressione Artistica sembrarono il mezzo migliore per inondare gl'individui e la società all'abitudine del pensiero Superiore.
Negl'anni in cui tutto questo esisteva,nessuno aveva ancora scoperto i segreti dell'universo Umano ed era quindi in uso sintetizzare tutto quanto sopra con la "Ricerca del Senso della Vita".
Era infatti nella ricerca del Senso della vita che il pensiero superiore trovava linfa vitale per espandersi e crescere.
Gl'anni che descrivo sono forse gl'anni della mia giovinezza,giovinezza che comunque coincide con il cambiamento\trauma che la società viveva negl'anni 60 e 70'.
La cosa che non capivano i nostri Padri e le nostri Madri infatti era proprio questa,fin dalla loro nascita loro avevano avuto un modo di intendere che lasciava alcune tematiche, alcuni pensieri, alcune ragioni filosofiche a quei pochi illuminati che essi credevano tali,in altre parole,il Popolo,l'Operaio,il contadino,non erano individui abilitati nel poter parlare di cose cosi strane e complicate come la follia che ad essi sembrava tale.
La cosa che differenziava noi da loro invece era proprio la scoperta di giustificazioni e ragioni nell'impostazione della vita che partivano proprio da congetture, scoperte Filosofiche e psicologiche .
I famosi nuovi orizzonti che sconvolsero la società in quegl'anni.
Non stò quì a dire quanto fù bello quel periodo in cui ogn'uno era libero di immaginare e perseguire un suo "senso della vita" ma voglio far notare come oggi sia diventato parte della follia immaginare, cercare un proprio senso della Vita,in quanto tutto è già stato scoperto e pattuito !!!!!!!!!!!
Dunque eccomi nel aver di nuovo riscoperto il vero senso di deepactions,si,mi diverto nel correre dietro alle notizie che ci propinano ogni giorno ma è questa la vera cosa che non và secondo me,è quì che io vedo un Regime, ne in Berlusconi, ne in Fini, ne in nessuno in particolare ma vedo il Regime in questa atroce costatazione,si è stabilito quale sia il giusto senso della vita ed i suoi estremi.
In altre parole dunque è come se avessero vinto i miei genitori, genitori che appartengono al dopo secondaguerra mondiale, visto che io ho 50 anni,oggi è ridiventato inutile, dannoso, cercare il senso della Vita perche si cade nell'illegalità .
Quale è il senso della Vita ?????
Il Senso della vita è diventar ricchi se non lo si è di già,dopo di che diventati ricchi, si mostra la propria ricchezza, si certo si vive bene con i soldi e questo non è poco ma poi ?????????!!
Uno dei sensi della Vita sono forse i Valori della Patria,mi sembra di si, oggi come oggi .
Ma non posso far caso alla grettezza in cui è caduta la società attuale,quanti modi di essere ci sono ormai ?????!!!!!
Se per inserirmi nei ciarlatani devo dire la mia, è indiscutibile il fatto che vede Cartomanti e previsori del futuro sempre più aumentare di numero e questo perche ormai il genere Umano Occidentale ed in Particolare Italiano è fatto con lo stampino !!!!
È di una facilità estrema individuare, capire chi si ha difronte,basta solo un pò di accortezza, un pò di allenamento ma questo non è un bene, non è una lode, è una spaventevole realtà, la nostra.
Dunque è questo il Regime che io vedo ed è certo che alcune correnti Politico \culturali spingono verso questa metà ma esse non posssono essere individuate in una netta Destra o Sinistra o Centro ma bensi in tutta la Politica Istituzionale.
È infatti per il bene del Padrone che tutto deve stare in Ordine,più ordine c'è , più facile è il controllo,più tutti si somigliamo, più è facile la gestione della Società nel suo insieme.
Queste banali motivazioni muovono tutto quello che accade .
Ma l'Uomo che perde il piacere della ricerca del senso della vita cosa diventa ?????
Questo io contesto e contesto a ragione perche non è vero che esiste qualcuno che abbia scoperto il senso della vita ma soltanto qualcuno che abbia deciso quale è il migliore senso della vita da applicare alla società attuale,il miglior rendimento dell'individuo nei progetti di società presente e futura ideata da chi ???!!.
Ideata da chi ci vuole tutti uguali e senza frottole nella testa, pronti, lavoratori, produttivi per la società e basta.
Poi per gioco, per hobby, puoi essere quello che vuoi come i matti al manicomio,
anzi, non esiste proprio il pensare al senso della vita è tempo perso !!!!!!!!!!!!!
Tanto si muore prima di averlo scoperto, cosa vuoi che conti quel pò di cambiamento che accade se ci si avvia verso la ricerca,meglio tornare ai valori della Nonna e del Nonno che lasciavano ai sapienti certe decisioni........
Poveri noi ma è cosi


noname




Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
But I don't know!!!!!, and I don't wanna know!!!!!!! I'bored about it, sorry.

Pubblcità



Friends