domenica, febbraio 15, 2009

Come reperire notizie,indagini di anni fà ??



lancia l'idea
Come reperire notizie,indagini di anni fà ??





-----------------------------------------------------

Il titolo di questo articolo è vero anche se ingannevole,vero perche mi piacerebbe sapere se esistono degl'archivi online per appunto avvalorare le mie tesi con prove concrete,ingannevole perche in realtà l'articolo poi parla di altro .

Devo fare una premessa importantissima : io sono un maschio,cioè un individuo di sesso maschile,amo le Donne,mi piacciono le Donne ma provo un velato senso di violenza nell'atto della penetrazione,in altre parole per non creare confusione,quando penetro una Donna con tutta la dolcezza di cui si può essere capaci,comunque mi viene in mente un qualcosa di non sò, come se alla donna potesse far male......detto questo con tutta la sincerità di cui sono capace mi avventuro verso questa fredda analisi del fattore "stupro" oggi in Italia.
Per una persona come me è inimmaginabile stuprare una Donna,la ritengo una cosa fuori dalla portata della mia comprensione,detto questo però c'è un qualcosa che non mi torna dell'uso che se ne fà dello stupro nel contesto sociale attuale.
I films sono films e si sà,però è vero anche che nei films spesso c'è quel pizzico di verità nascosta tra le pieghe della sceneggiatura che servono al film stesso per prendere importanza e per dare un senso di credibilità al film stesso .
Dunque giusto ieri notte guardavo la Rai uno,davano un film con una storia Italiana,girato e prodotto in Italia,la storia attual\sentimentale che del resto non ho neanche guardato fino alla fine poco importa,quello che importa è la frase che un Carabiniere rivolge alla protagonista incontrandola in un luogo isolato ben anche fosse la zona dove ella abitasse,la frase era ed è questa : Dove và lei a quest'ora di notte tutta sola ?? Non sà che a Roma avviene uno stupro ogni 8 minuti ??!!!!
------Questa frase mi ha fatto riflettere, mi ha fatto riflettere cosi tanto che ora la stò scrivendo.
La frase del film detta da un attore che impersonava un Carabiniere non più di 6-7 anni fà( data suppongo del film)in un film semicomico, non poteva essere una frase buttata lì sensa senso anche se al massimo poteva essere stata esaggerata per motivi appunto di comicità ed ecco che alla mente mi sono ritornate molte di queste statistiche in particolare negl'anni 90'-80'-70'.
Questa storia degli stupri ogni tot minuti,rapine ogni tot minuti etc etc etc, non mi giunge nuova e non mi giunge da altri films,ecco dunque del perche del titolo di questo articolo, perche mi piacerebbe trovare articoli di cronaca degl'anni passati in cui venivano stilate queste statistiche.
Ovviamente non voglio arrivare nell'ipotizzare che oggi gli stupri vengano tenuti nascosti ma bensi rendersi conto che oggi lo stupro è un atto meno perpretato degl'anni passati in cui appunto esistevano determinate statistiche che individuavano rapine, stupri e quant'altro ogni tot minuti .
È dunque palese domandarsi se non era vero quando si affermava che avvenivano stupri ogni 8 minuti,rapine ogni 20 minuti in Italia o se è esaggerato oggi creare il panico per uno stupro che avviene di rado e chissà se a pagamento .
Per restare in un terreno comune si può citare la Letteratura Cinematografica Italiana degl'anni 60'-70' e primi anni 80' in cui i titoli dei films erano più o meno tutti sul generis "Milano Uccide" "La mala spara" ed in cui appunto all'interno dei films trovavano posto stupri ,rapine, Omicidi e quant'altro di violento e tutto a rappresentare la società attuale di allora o di qualche anno prima, dunque ???
Ripeto quanto detto all'inizio, non voglio svilire l'atto criminoso di uno stupro,voglio però affermare che qualcosa non torna,Berlusconi stesso in un attimo di senilità precoce ma non tanto,ha affermato che per quanto la Legge possa arrivare in ogni dove nella forma delle forze dell'ordine, comunque quel qualcosa sempre accadrebbe,perche è impossibile far si che nella società nulla accada di delinquenzioso ed è proprio quello che stò affermando io, ben anche affermando che lo Stupro o comunque qualsiasi atto crinimoso sia recriminabile,sia indegno per l'esistenza Umana, comunque è un caso che accade ogni tanto che non dovrebbe generare questo livello di panico nella popolazione,panico invece che viene veicolato dall'informazione e difusso in ogni dove, reprimendo e creando panico ingiustificato, visto che in Italia negl'anni passati avvenivano stupri ogni 10 minuti ma nessuno si sentiva andare nel panico anche se sarebbe stato dovuto.






noname




Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
But I don't know!!!!!, and I don't wanna know!!!!!!! I'bored about it, sorry.

Pubblcità



Friends