martedì, febbraio 03, 2009

Eluana Englaro,la Riforma della Giustizia e quel filo sottile e perverso che unisce molte storie dell'Italia degl'ultimi anni



lancia l'idea
Eluana Englaro,la Riforma della Giustizia e quel filo sottile e perverso che unisce molte storie dell'Italia degl'ultimi anni





-----------------------------------------------------

La Riforma della Giustizia è un capitolo assai particolare,in realtà c'è bisogno della Riforma della Giustizia ma non nei termini di cui comunemente si parla cioè la struttura,l'apparato giustizia ma bensi del senso propio del valore Giustizia.
La Giustizia non è immune anzi a pensarci bene esiste proprio un detto che recita più o meno cosi "Fatta la Legge scoperto l'inganno", quindi è proprio la Legge la prima delle tematiche Umane che vive questa logica di "sorpasso" della parola scritta da parte dell'attimo che è la Legge Superiore alla quale tutta la Civiltà attuale è assecondata.
La Riforma della Giustizia quindi dovrebbe provvedere al danno che si è formato con il tempo e cioè "premiare il primo".
Se infatti un danno esiste nella Giustizia questo stà proprio nella comunissima possibilità di usare la medisima per fare i propri comodi.
Non sono un esperto e non mi inoltrerò tanto ma è risaputo che è il primo che denuncia che ha il 90% delle possibilità di far risultare colpevole il soggetto denunciato,è inoltre rispatuto infatti che a denuncia subita si ha bisogno di prove che scaggionino il denunciato stesso e questo spesso comporta all'acquisizione di colpevolezza per mancanza di prove !!!!!!
Dunque se una riforma della Giustizia ci dovrebbe essere, essa dovrebbe vertere sù questo punto,la Giustizia è cosi di lontana data che è molto tempo che la stessa si presta come arma nelle mani dei furbi che usano la stessa per esaudure i propri bisogni e voleri.
Eccoci dunque nell'individuare quel filo sottile e perverso che in Italia accomuna alcuni casi di sangue, morte e giustizie preventive.
"Se io ti provoco ed alla tua risposta alla mia provocazione, io corro dalla Legge e ti denuncio per la tua reazione,la Legge mi dà ragione",questa è una perversione che le mie parole forse non rendono ma è ormai una furbizia comune.
Sembrerà strano arrivare o partire da tutto ciò per arrivare nel parlare di Eluana Englaro ma come ormai tutti sanno anche quì è la Legge vecchia e mancante che stà determinando un qualcosa voluto da un qualcuno alle spese di qualcun altro.
Il Padre di Eluana ed Eluana.
Chi non è in grado di sopportare la morte non sono i morti ma i vivi,chi è stanco, chi è stremato quì è evidente che sia il Padre e non Eluana.
Perche Eluana "deve" morire ?????
Eluana morendo andrà in paradiso trà mille vergini maschi come i fratelli musulmani trà mille femmine vergini??????
Perche Eluana Englaro deve morire ??????
Forse il Padre di Eluana si lascierà andare ad una nuova vita ??????

"poesia riflessiva :

Non fù una rosetta di pane che diede la vita,non fù una goccia d'acqua che diede la vita ma fù un soffio di vento...
Nessuno e dico neanche Dio può fermare quel soffio di vento perche è solo esclusivo compito della Morte.
Perche dunque uccidere una persona che è ancora sospinta da quel soffio primordiale ??!
Questo è l'angosciante quesito che io rivolgo a chi può o non può spegnere quel soffio primordiale."

Il Padre di Eluana ha usato la Legge per ottenere i propri comodi,ha cavalcato tematiche presenti in Italia e non solo per propri comodi,vorrei essere ancora più informato ma da qual poco che mi giunge e mi sconvolge mi sembra di sapere che questa donna è stata 15 anni in un posto,custodita,amata, da altri che non sono il Padre !!!
Dunque quale protagonismo lo ha spinto nell'arrivare nell'uccidere sua figlia ???!!!!

Io quì mi fermo chiarendo che da sempre ho dichiarato che il caso di Eluana era cosa ben diversa da chi è lucido e sofferente in attesa della propria morte,è un offesa per coloro che avrebbero bisogno di una vera Eutanasia,Eluana Englaro respira,ha in se quel soffio primordiale,ha la vita in se,è viva,è viva come è viva una pianta,perche togliere l'acqua ad una pianta e lasciarla morire ???!!!


A chi da fastidio questa pianta ???????!!!

È una vergonga Occidentale, è una vergonga Italiana !!!!!!

La Legge non può essere usata per i propri comodi ben anche essi siano collettivi.

È una follia ed ora ve la descrivo :

Una volta al mese dalle suore a trovare la figlia per anni, trà qualche giorno accadrà che andrà ogni mese per anni al cimitero a trovare la figlia,fino ad oggi è andato a trovare una pianta figlia sua custodita dalle suore,trà qualche giorno porterà delle piante sulla tomba della figlia ed ogni mese per anni porterà l'acqua alle piante che sono sulla tomba della filgia al cimitero !!!!

La follia è ormai trà di noi e quando è la Legge che lo stabilisce sono veramente guai !!!


noname




Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
But I don't know!!!!!, and I don't wanna know!!!!!!! I'bored about it, sorry.

Pubblcità



Friends