giovedì, agosto 06, 2009

Partire dal Basso,partire dai Manovali Edili



lancia l'idea
Partire dal Basso,partire dai Manovali Edili





-----------------------------------------------------

Non conosco altro modo per sistemare o creare le cose, che farle,non esiste nessuno che le possa mai fare come tu saresti capace di farle e spesso se non le fai tu non le fa nessun altro,seguendo questa regola si arriva al tema dello scritto.

Un Autunno Caldo

La Politica,lo Stato, dicono,promettono, ma in realtà non hanno il tempo materiale di pensare a chi non è in grado di pensare a se stesso,lo Stato,la Politica devono pensare e mostrarsi interessati sempre ai temi più "IN"..causa il progresso,cosi importante...cosa fare dunque ????!!!!!!
Come fare per risanare quest'Italia truffata dalla Borghesia ai danni dei propri consimili ma di ceto inferiore ????!!!!!!!!!!!!!!
Quanto di più difficile non mi poteva venire di immaginare ma se le sorti della vecchia classe proletaria vogliono essere risollevate di certo chi dovrebbe rimboccarsi le maniche oggi dovrebbero essere i Manovali o meglio le braccia che un ieri non lontano erano braccia contadine.


La Classe Manovale in Italia oggi riveste la stessa forza che un tempo rivestivano i contadini,la forza materiale,la forza bruta,senza cervello, solo forza,(senza offesa per i contadini e Manovali ma questo è).
Dunque se un qualcuno quest'autunno dovrebbe puntare i piedi per terra,questi dovrebbero essere i Manovali Edili di tutta Italia riuniti in un coordinamento.
Dovrebbe infatti partire da loro la tanto agoniata entrata in Europa del cittadino Italiano dopo che vi è entrata solo la rappresentanza dell'Italia !!!!
Sappiamo infatti anche se nessuno ne parla più,che l'Italia è entrata in Europa ed ha smesso la sua moneta per acquisire l'Euro ma gl'Italiani no !!!!!!
Ovviamente per Italiani intendiamo tutti quelli stipendiati da Operai,Manovali o giu di li,tutti coloro cioè che hanno visto tutto aumentare il doppio, tranne illo loro stipendio !!!!!!!
Molte categorie rientranti gia di fatto in contratti di lavoro esistenti,non possono fare un passo se prima non avviene quel qualcosa nel mondo contadino, cioè il mondo Manovale di oggi.
Un Manovale oggi non dovrebbe prendere meno di 18 euro l'ora,si potrebbe scendere a 15 euro ma dovrebbero essere netti...e questa dovrebbe essere la piattaforma da cui partire ed a cui arrivare,fin quando un Manovale non avrà garantito uno stipendio di 15-18 euro l'ora,lo sfruttamento continuerà in eterno e senza speranza di ugualianza.
Come dicevo prima,coordinare il movimento operaio\manovale,è un impresa ardua ma qualcuno dovrà pur iniziare nel rivendicarsi l'entrata in Europa e quindi sottostanti a deterninate regole nel campo dei diritti e dei doveri,o no ???!!!!!
Il Manovale è l'unica categoria forse non rappresentata,cosi come lo era in un determinato momento la classe contadina e sono loro quindi per paradosso gl'unici possibilitati ad intraprendere una piattaforma,intraprendere un percorso che si trascini poi tutta la classe Operaia ed il restante delle classi,ben anche i borghesi continueranno nel contraddistinguersi perche guadagneranno sempre di più ...

Alla base di tutto ciò,c'è il vivo ricordo che appunto in Italia l'unica cosa che è andata male oltre Berlusconi,è la dimenticanza appunto della famosa evidenza in cui tutto aumentava il doppio con l'arrivo dell'Euro, tranne gli stipendi ma cosi è rimasto !!!!!!!!!!!!!!!!!
La frenesia,l'emergenzialismo e tante altre menate confondono i giochi,oggi è il momento di ricordare,è un pianto,una disperazione, vedere Operai lottare per centesimi di aumento,quando sarebbe un loro diritto avere lo stipendio duplicato cosi come avrebbe voluto l'Europa ed il suo Euro !!!!!!
Come fare ?
Chiedere alla politica che ammetta la truffa ?????
Chiedere allo Stato che ammetta la truffa ????
O cercare di risolvere le cose dal basso ???????
Se di dignità si deve parlare perche non iniziare dall'ultima delle dignità e cioè essere un Manovale,li nella polvere,nei calcinacci,pronto per costruire palazzi, case, dove i signori vivono,lavorare al caldo,al freddo,..i contadini di oggi...
Dunque se di dignità si vuole parlare,un Manovale non dovrebbe guadagnare di meno di 15-18 Euro l'ora.
Come fare non lo so ma c'è l'esigenza che qualcuno inizi.
Molti stipendi sono rimasti fermi al prima dell'euro,mentre quasi tutti i prodotti ed il costo della vita stesso si è adeguato all'euro,cioè il doppio del costo della lira e questo sembra che impressioni solo parlarne,sembra che non se ne sia sicuri, sembra appunto che manchi quella sicurezza che determina un azione,come mai, siete drogati, rincojoniti ???!!!!!!!
La Manovalanza extracomuniatria abbassa i prezzi ??????
Questa è la riprova che il campo della Manovalanza è un campo ancora tutto da costruire dove ogn'uno può fare quello che vuole,è questa quindi la classe sociale che ha nelle mani la riscossa degl'Italiani.
Mi piacerebbe essere gia in grado di stabilire una data per un incontro,tanto ci credo .
Del resto mi sembra che nell'aria Italiana ci siano intenzioni di costruire case , case e case o sbaglio ??,mica le vorranno costruire con la manovalanza sottocosto come se ci si trovasse in Cina.......
Perche è questo che in Italia avviene oramai da quando è entrato l'Euro,le Fabbriche esportano e guadagnano in euro,mentre gl'operai sono rimasti al prezzo di costo della lira.
Con l'avvento dell'euro quindi in Italia non c'è stato neanche più il bisogno di traferire le fabbriche all'estero per il costo inferiore di retribuzione agl'operai,perche di fatto lo stesso gioco è in essere anche in Italia per l'Italia.
Io ???
Preferirei morire di fame che lavorare come manovale per mille euro al mese ma visto che non voglio morire di fame mi batto affinche cessi questa speculazione.

Tutta una storia da ridere,forse si, scritta da me,ma la storia non è uno scherzo.
Non bisogna mai dimenticarsi di alcune cose e quella dei stipendi che sono rimasti al valore della lira,non doveva passare !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ancora oggi stiamo cosi ma la dimenticanza ha portato sia gl'Operai che i Manovali e chiunque altro, nell'elemosinare i soliti centesimi nelle famose e giuste battaglie sindacali,dimenticandosi però che lo stipendio non ha seguito i parametri Europei come il Pane,il vino,l'acqua,il sale,le patate e tante altre categorie,classi sociali.

Un Autunno caldo.

noname

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
But I don't know!!!!!, and I don't wanna know!!!!!!! I'bored about it, sorry.

Pubblcità



Friends