mercoledì, agosto 05, 2009

Il Militarismo



lancia l'idea
Il Militarismo





-----------------------------------------------------

L'Antimilitarismo ed il Militarismo....


Sono ancora un Anarchico e come tale potrei andare a finire in prigione solo perche lo sono,senza aver fatto un qualcosa di specifico,solo perche adulto ma totalmente di traverso al sistema imperante ed a questo punto mi domando se sono scemo, oppure.......
In ogni caso anche come Anarchico fra gl'Anarchici non ho avuto vita facile,molto spesso la mancanza di lungimiranza e di costanza che renderebbero onore a qualsiasi progetto,è stata latitante nei meandri delle dinamiche Anarchiche da me conosciute,in altre parole, il CAOS di quell'Anarchia quasi da sponsor pubblicitario, ha si spesso fagocitato le schiere dell'Anarchia ma l'ha resa anche schiava di una marea di stereotipi che quelli si che uccidono l'Anarchia, più dello Stato stesso.
Un altra cosa mi ha sempre trovato contrario nelle appunto frastagliate coste dell'Anarchia e cioè la divisione capillare di ogni singolo argomento facendolo diventare motivo di lotta,è stata appunto la contrarietà alla suddetta pratica.
Di fatto quindi, quanto esternerò ora,paradossalmente stride proprio con quei miei compaesani Anarchici che dell'Antimilitarismo hanno un idea ristretta tanto quanto il tema in cui si sono rinchiusi.
L'Italia è militarizzata ma non essendoci Militari in ogni dove e non essendoci imposizioni specifiche dall'esercito impartite ai civili,secondo appunto quei paramentri di osservazione tradizionale,l'Italia non è militarizzata o meglio al massimo l'Anarchico tradizionalista intravede nell'uso di militari nelle strade o le ronde, come motivo unico di appiglio per sfogare la sua conoscenza in materia...

Da dove provengo io,la mia educazione, etc etc etc...???
La mia Famiglia mi ha impartito un educazione paritaria tra Uomo e donna,mio Padre stesso non aveva un educazione Militare ma direi più Operaia,il risultato più o meno che ne è venuto fuori di me,è quello di una persona che capisce e sa quale è il valore ed il sacrificio della vita se si è poveri ma non capisce quell'educazione militaresca,educazione Militaresca conosciuta da me per fortuna nel 1980 con il servizio militare.


La Società militare.

Nei tempi andati dove i fortunati potevano vedere con i propri occhi molti segreti del sistema sociale,andavano nel prestare servizio di leva obbligatorio...
Ben anche all'inizio ci si aspettasse chissà cosa,in realtà dopo un po di tempo ci si rendeva conto che ci si trovava in una Società del tutto identica a quella che si trovava fuori ma in piccolo,come se fosse una provetta.
Negl'anni in cui io ho fatto il Militare e da sempre, da quando in Italia è esistito il servizio militare obbligatorio,è sempre andato di moda non farlo o cercare di non farlo, come se fosse una prova di furbizia o di conoscenze,cioè potenza..
Invece oggi gl'unici che potrebbero aprire un varco in Italia,nell'Italia cultural\dinamica,sarebbero proprio coloro che negl'anni andati hanno prestato servizio di leva obbligatorio !!!


L'Italia infatti è militarizzata non nell'atto pratico ma nella sua logica di funzionamento,di riferimento,di educazione.
Chi ha fatto il Militare negl'anni passati,oggi è in grado di riconoscere che ci troviamo a vivere in un enorme Caserma militare e non perche ci siano Carriarmati in ogni dove ma perche la Gerarchia,fondamento dell'ordine Militare,è il Verbo educazionale di chi dirige oggi l'Italia .


Le ronde,più che il palese uso di Militari,è quella cosa che rivela in quale livello di Militarismo si trova l'Italia.
Un enorme Caserma e tutto questo è avvenuto all'ombra dell'Occidente in Guerra perenne......

Come ti faccio funzionare una Nazione, seguendo l'esempio della Società Militare.

Ordine e disciplina,rispetto per i più alti in grado,giuramento di fedeltà alla Patria,rispetto per chi riceve autorità dallo Stato.

noname





Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
But I don't know!!!!!, and I don't wanna know!!!!!!! I'bored about it, sorry.

Pubblcità



Friends