venerdì, luglio 10, 2009

La Divisa e le sue regole



lancia l'idea
La Divisa e le sue regole




-----------------------------------------------------

La Divisa....,certo oggi sappiamo che anche i Preti in realtà non rispettano le regole che la loro divisa imporrebbe e questo vale oggi per tutte le divise ma in ogni caso l'indossare una Divisa comporta il rispetto delle regole almeno nelle sue proforme,riti e relazioni comportamentali gerarchiche negl'ambiti ufficiali.
Non ho mai pensato ne di fare il prete,ne la carriera militare o qualt'altro abbisogni di una divisa,in ogni caso però provenendo io da quella cultura che mal digerisce alcune regole imposte,ho ritenuto essere una divisa o sembrare indossare una divisa anche vivere nel mondo lavorativo.
Premetto che parlo con cognizione di causa in quanto ho assaporato svariatissime forme di lavoro,dallo stare in Fabbrica,al fare il Barbiere,fino ad arrivare nel fare il manovale,per poi fare l'autotrasportatore,per poi lavorare in un call center,insomma,in verità anche molti altri lavori..
Se devo essere sincero appunto, più mi sono ritrovato nell'avere a che fare con ambiti lavorativi non proletari e più la cosa mi ha scottato.
Voglio dire,negl'anni che furono,cioè la mia giovinezza,in Italia contava ancora molto come apparivi,nel senso che se apparivi classico, tutte le porte ti potevano essere aperte,se invece apparivi "capellone" molte,se non tutte le porte, restavano chiuse e faticavano ad aprirsi.
Questo ovviamente avveniva molto di meno, cioè questa discriminazione avveniva molto meno in ambiti proletari o "manovaleschi",se infatti si trattava di lavorare come manovale in quegl'anni,il problema non era il Padrone che non ti voleva ma era fatica sopportare gl'altri manovali che ti deridevano, perche il capellone era ambiguo e stimolava le battute perverse o perversine..
In ogni caso io ho sempre preferito le battute proletarie o sottoproletarie riguardo al mio essere che cambiare il mio essere per far carriera.

Quello che ho detto ora,sembra assurdo ma lo era fino a qualche tempo fa,in altre parole si poteva essere sia in un modo che nell'altro,era possibile cioè vivere una vita lavorando ma mantenere intanto il proprio sentire la vita o ci si poteva dedicare anima e corpo alle leggi della carriera.
Da sempre infatti sappiamo che le leggi della Carriera impongono una totale spersonizzazione del soggetto che si immette nei rami carrieristici,proprio perche la carriera era riservata a quel tipo di lavori che comportavano un etica,una morale,propria di quello specifico mondo lavorativo,il Capellone cioè in quegl'anni non poteva essere un bancario e tanto meno di servizio al pubblico e di seguito al capellone testrdo venivano vietate come detto una stragran quantità di possibilità nell'ambito sociale,proprio perche egli non rispondeva a dei requisiti specifici richiesti allora per essere definito buono per stare lì e svolgere una determinata mansione lavorativa nell'ambito pubblico\sociale.
Allora anche se eri musicista ma capellone e testardo,lavoro non lo trovavi se non nelle cantinie di provincia di poveri disgraziati che scimmiottavano le stars amaericane.
Che fine ho fatto io.....
Beh..direi un fallito,tanto per restare negl'epitaffi classici,pian piano io sono diventato sempre più testardo e magari anche incazzato tie.. e cosi sempre di più le porte si sono chiuse,di lavoro come detto prima non se ne parla perche oramai sono vecchio e malato ( hahaheheh-vecchio magari no ma malatissimo sul serio,si.),dunque di cosa sto parlando ???!!!!!!
Sto parlando del fatto che oggi è evidente la stessa discriminazione verso un qualcuno in questa società cosi evoluta...
Oggi si potrebbe dire,finalmente,finalmente l'estetica,l'apparie ha stravolto i vecchi valori,oggi è possibile trovare in Banca,sia il Capellone ma addirittura il Tatuato,oggi la società,il business,sembrerebbe non curarsi più dell'estetica ma di cosa si cura dunque ????????
Perche comunque continua nell'esistere quel qualcuno che trova tutte le porte aperte e quel qualcuno che le trova tutte chiuse ????
Cosa è questa volta che fa la differenza ????
In Generale oggi sembrerebbe che la discriminante sia essere di Destra o di Sinistra e cioè nel caso specifico attuale è essere di Sinistra !!!!!!
Se palesi essere di Sinistra vivi male,se palesi di adorare il Dio denaro e chi lo detiene, allora anche a te più briciole ti arriveranno ingrassandoti a sazzieta ma cosa avrà mai questa sinistra di cosi orrendo ?????!
Vadi per il Comunismo ma la Sinistra Metropolitana Occidentale cosa ha fatto di cosi orrendo ??????!!!!!!!!
La Sinistra Metropolitana Occidentale mira al riconoscimento delle potenzialità autogestenti che ogni individuo ha in se,certo abolisce il più possibile strutture parassite atte al controllo,visto che l'autocontrollo è l'educazione della Sinistra,una famiglia di Sinistra educa i propri figli all'autocontrollo e non all'accettazione dell'essere controllati,certo, questo toglie lavoro a molti parassiti che oggi vivono sulle spalle del Popolo e di vecchie logiche ma questo è il vero obiettivo,il vero progresso,la vera evoluzione dell'essere Umano sociale.

In conclusione,ai miei tempi forse avrei potuto fare l'operaio,in quanto ai miei tempi l'Operaio non veniva considerato un agrume da spremere anche nel tempo libero,oggi mi rendo conto che non potrei più fare neanche l'Operaio,perche anche all'Operaio gl'è richiesta un etica,una morale comportamentale,un modo consigliato di investire il proprio tempo libero,come si deve essere e cosa si deve fare,cosa non si deve essere e cosa non si deve fare.
Questo è il vero Regime oramai più che alle porte della Civiltà attuale,Regime Imperialista.
Anche in Europa oramai fa testo avere nel portafoglio la Bandiera a stelle e strisce !!!!!!
Se non sei come dicono loro sei fuori e se insisti vieni lobotomizzato o rinchiuso in galera o cliniche specializzate............
Provare per credere !!!
Io odio questa società senza poesia, senza amore e mò ???!!!!!
Mò che vogliono sapere per forza chi sono ne vedremo delle belle !!!!!!!

Saluti

noname

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
But I don't know!!!!!, and I don't wanna know!!!!!!! I'bored about it, sorry.

Pubblcità



Friends