giovedì, giugno 04, 2009

Quando il male arrivava dalle Multinazionali...



lancia l'idea
Quando il male arrivava dalle Multinazionali..




-----------------------------------------------------

Sarò sincero più del solito,sono molti giorni che mi capita di iniziare nello scrivere qualcosa poi però non lo pubblico,preso da un senso di stupidità dell'andazzo delle cose,quest'oggi ci stò riprovando ma non sò come andrà a finire...
Ci fu un periodo in cui tutto il movimento antagonista sembrava aver scoperto il male del secolo e cioè le multinazionali,le Multinazionali erano la causa di tutti i mali,di tutti gli sfruttamenti ed il perseguimento di tale pratica,ancora oggi qui e li si sente e si trova un qualcuno che ancora inneggi al boicottaggio di una qualche multinazionale con i soliti risultati blandi se non addirittura controproducenti,mentre a pensarci bene,quello si.... che era un periodo d'oro per l'Umanità...
Non è di mia competenza stabilire le cause o le eventuali strateggie ma è di fatto sicuro che in quegl'anni le multinazionali ed un vero sistema economico svincolato da ogni egemonia Statalista avevano creato una sorta di Pianeta Terra Liberato,poi si..., nessuno è perfetto e di quel nuovo potere qualcuno ne fece un uso esaggerato,altri si ritrovarono loro malgrado nel rivestire ruoli nel Pianeta Terra che mai avrebbero pensato di ricoprire e fu cosi che il Pianeta Terra si trovò alle soglie di un qualcosa di veramente nuvo,nel Pianeta Terra stava nascendo forse una nuovo stirpe di governanti o forse stavano proprio scomparendo i Governanti(come del resto le Governanti..hahahahehehehhuhuh)
Il Popolo in tutto questo ben poco aveva sia da guadagnarci sia da rimetterci,poco contava infatti se era la Cocacola che dettava la legge o se era un qualche Governo o Leader di Governo,in ogni caso il Popolo stava e sta sempre sotto a qualcuno..
Chi dunque alla fine si è sentito mancare la Terra sotto i piedi ?????!!!
La nuova Crisi Finanziaria mondiale.......
Questa Crisi Finanziaria se non ha sbattuto sullo lastrico intere Nazioni,ha invece segnato uno spartiacque atto nel porre in secca tutto quel potere nato e cresciuto all'ombra della liberazione degl'anni andati.
La Crisi economica attuale infatti altro non sembra aver fatto che aver lasciato rientrare dalla porta principale gli Stati, lo Stato, come struttura nella gestione dell'insieme sociale .
Eh già,perche se un qualcuno era insoddisfatto veramente delle multinazionali e di un certo potere economico dei tempi ormai andati, era ed è proprio la struttura Stato con tutti i suoi arcaici dogmi che lo legittimavano nell'essere indispensabile.
Alla luce dei fatti attuali sorge spontaneo infatti il dubbio che molti dei fallimenti di quella certa cultura siano stati generati appositamente dal potere statale di sempre.
Lo Stato in ogni dove nel Mondo Occidentale in Crisi è quel colui che risolve.....
si..poi con gl'anni quando tutto tornerà in ordine ?,lo Stato dovrebbe ritirarsi ???!!!
Ma cosa vuol dire tornare in ordine e perche fino ad un dato momento tutto era coperto ed il giorno dopo quei determinati conti che portavano alla rottura definitiva,al crollo cioè di un potere, diventavano rossi,cioè scoperti, soldi finti, soldi virtuali ??!!!!!!!!!!
Quale potere è crollato ????!!
È crollato tutto quel potere che era ormai fuori controllo dagl'uomini in nero, tanto per sdrammatizzare.....
Io non so se un tempo andato nell'antichità era uguale ma oggi sicuramente si era arrivati nel dare una possibilità infinita al denaro,cioè diventare un punto di riferimento nel giro di un mese,di giorni, di centinaia di migliaia di persone.
La famosa battuta insomma era diventata vera,è la Cocacola che comanda,è la Nestlè che comanda ma poi è arrivato anche il signor Rossi che comanda ed in Italia grazie ai soldi è arrivato anche il Signor Berlusconi,questo è un pericolo che ha procurato un bel rompicapo,la Terra ha bisogno di una gestione seria e non può essere lasciata nelle mani di chi ha più soldi,tutto quello che ormai da anni accade sul Pianeta Terra verte verso queste realizzazioni,in Italia Berlusconi è stato l'ultimo ben anche oggi sia egli che decreta la chiusura di quell'era.
È giusto che la Terra vada gestita,se si, da chi ????
Oggi è tornato in carica un potere arcaico con in seno tutte le tematiche e dinamiche del potere di un tempo,che fine hanno fatto tutte le nozioni di Storia ???
Lo Stato sopra ogni cosa,la patria prima di tutto ?????!!!
In un certo senso potrei aver scherzato in quest'articolo,potrebbe essere una satira mal concia ma in ogni caso tutto è un maledetto gioco in questa vita e spesso per capire il colpevole o per capire i giochi, bisogna aspettare che passi del tempo...
In questa Crisi Mondiale tutti sono andati in malora tranne gli Stati....e guarda caso sono proprio le strutture Stato che fanno la figura di ruolo...
Lo Stato arriva qui, aiuta li, sostiene la, entra qui,entra cioè in ogni dove della vita economica e sociale,a metà Chiesa e Stato !!!!
Si, forse il Male arrivava dalle Multinazionali e forse anche per qualcuno di noi poveri consumatori ma a quanto pare il male peggiore arrivava alle strutture Stato !!!!!!
Non che oggi non ci siano più multinazionali o che non abbiano più poteri ma di fatto uno Stato Multinazionale batte tutti gl'altri o no ?????
Ed ora contro lo Stato Multinazionale ????????!!!!


noname

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
But I don't know!!!!!, and I don't wanna know!!!!!!! I'bored about it, sorry.

Pubblcità



Friends