lunedì, giugno 22, 2009

Just a short consideration..



lancia l'idea
Just a short consideration




-----------------------------------------------------

È la Politica ed i Politici che devono ancora Governare uno Stato veramente Democratico o uno Stato Democratico avrebbe dovuto dismettere la Politica dal momento della sua creazione ??
Uno Stato Democratico prevede alla sua base l'accettazione che non vi sia una logica vincente su tutte le altre ma che invece ci sia una logica evidente che mantiene anche se con rigore aperte tutte le possibilità in essere quanti sono gl'individui che compongono uno Stato,ne consegue quindi che uno Stato Democratico non dovrebbe essere Governato da un idea Politica ma da un idea logica determinante il bene comune.
Oggi più di ieri non ci si può esimere nel definire questa società consumista una sorta di enorme fabbrica e come tale quindi non può essere soggetta agl'umori di chi scende in carica di Governo del Paese,in altre parole una fabbrica ed i relativi operai che vi lavorano non possono essere soggetti a cambi di logica determinata ogni volta da chi sale al potere in fabbrica,se questo non bastasse come spunto per continuare su questa strada,ci si soffermi su quanto i Politici sono presi con i loro interessi,essere eletti,rieletti e questo gioco da Gara altro non fa che infangare la Democrazia alle sue radici.
Alla guida di uno Stato Democratico ci dovrebbero essere soltanto persone esperte in gestione della materia alla quale sono autorizzati e preparati,non esiste uno Stato migliore dell'altro e non esiste business migliore se lo stesso non è per la collettività,queste regole,piccole regole oramai dovrebbero essere universalmente riconosciute e praticate ma invece strangolati dalla Politica e dagl'interessi della classe Politica ancora una volta la società Umana ha perso l'occasione di crescere.
Berlusconi ????
Non si tratta di questo oramai,è proprio il fatto stesso che in Democrazia ci sia bisogno di un leader che offende appunto la Democrazia stessa,non sarebbe diverso se uno Stato Democratico fosse gestito da uno pseudo Comunista o chissà quale altra stramba idea Politica di interesse comunque di una sola parte di individui.
Pensateci.......
Uno di Destra o uno di sinistra può gestire meglio qualcosa per la collettività o la collettività avrebbe solo bisogno di esperti per far funzionare al meglio quello che già c'è,nel dire quello che gia c'è,intendo il fatto incontrovertibile che ancora per molti anni tutto andrà avanti cosi,Acqua da gestire,Gas da gestire,Elettricità da gestire e via dicendo, tutta una sorta di servizi cioè che poco hanno da cambiare in Democrazia,dunque perche deve esistere ancora questa gara Politica e questa classe politica che è solo autorappresentativa ???
Che lavoro fanno i Politici oggi,alla fin fine lavori tecnici,non c'è più uno Stato da costruire, ideali da trovare, tutto oramai è stato fatto, dunque perche continua ad esistere la Politica ed i Politici ????!!!!
Se avessero vinto i Comunisti in Italia ed avessero deciso comunque di essere Pragmatisti,pensate che sarebbe stato diverso ???????
Cittadini, individui, valori, che sarebbero cambiati comunque solo perche aveva vinto qualcuno ma è possibile questo in Democrazia, in una vera Democrazia ???
---------Mi sembra molto evidente in fine che la Destra al Governo Italiano usi rinfacciare all'opposizione attuale quello che la stessa Destra all'opposizione ha fatto ma l'Opposizione attuale non ha avuto neanche il coraggio di dirlo perche mai ???!!!!!!!!!!!
Interessi di Classe !!!!!!!!
Questo è il tarlo che corrode la Democrazia.

Saluti



noname

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
But I don't know!!!!!, and I don't wanna know!!!!!!! I'bored about it, sorry.

Pubblcità



Friends