mercoledì, agosto 08, 2007

Non crescere mai !!!!










Non crescere mai....

Questa è una paura che hanno più o meno tutti quelli che hanno la testa sulle spalle .

Poi ci sono vari modi di intendere il fatto stesso e di seguito molte interpretazioni.

Non mi dilungherò quì sulla chiarificazione del senso ultimo del crescere ma mi limiterò alle interpretazioni tradizionali che si danno al senso di crescere .

Anzi ne farò un trattato popolare.

Come detto sorvolerò il senso ultimo del crescere, quindi rapportandosi alla civiltà attuale non sarà importante il vero senso della crescita ma quello che appare .

Quello che appare che è la dinamo che momentaneamente alimenta il mondo conosciuto, è il piano sulla quale bisogna far poggiare le cose per avere un quadro reale della realta.

La crescita dell'essere umano nell'attuale civiltà infatti, evidenzia la crescita con degli stereotipi che celano magnificamente la reale crescita individuale.

Per esempio, l'individuo ad un certo punto della sua età deve iniziare a dire frasi tipo "quando ero piccolo ".

Di seguito l'individuo deve iniziare nello scindere le cose che si facevano da piccolo da non fare più e le cose da grandi da fare ed apprendere sempre più .

Questa prassi popolare che nasconde delle falle enormi, comunque è la regola.

Una persona infatti, un'individuo che non ha chiara questa regola, diviene una persona che non crescie mai .

La memoria collettiva.........

La memoria collettiva che evoca grandi cose, avvolte però nell'eterna nebbia dell'incertezza, ha partorito un topolino !!!!!!!

Infatti la memoria collettiva è riuscita nel far coincidere solo ricordi che vanno dalla guerra ad altri eventi storici che comunque hanno un valore accademico che nulla coincide con la realta.

Infatti la realta quella vera sembra non aver la memoria collettiva, da quì la chiara affermazione che il genere umano sono millenni che non cresce più !!!!!!

Se osserviamo di nascosto dei bambini in libertà che giocano a fare i grandi, gli adulti, sono impressionanti per come sono veri !!!!!!

Se osserviamo di nascosto gli adulti nello loro fare, si intuisce, si capisce al volo
che illo loro fare, è un fare infantile e ripetitivo.

Comportamento classico di chi non è cresciuto.

Una persona che non riesce a crescere, è una persona che ha la capacità di ripartire sempre da zero, ma al dunque, al momento della vera scelta, ritorna sulla solita soluzione che essendo fittizia, placebo, riporta l'individuo al punto di partenza, ponendolo in un eterno limbo....sò, vedo, ma non interaggisco se non nella veste di non cresciuto .

L'umanità che oggi più di ieri è globale, ha anche acquisito la valenza di individuo, infatti l'umanità tutta nel suo agire, somiglia e risponde sempre più alle logiche, alle psicologie dell'essere umano individuo.
In ciò analizzando la crescita dell'umanità, si può affermare che l'umanità sono millenni che sarebbe dovuta diventare adulta ma ha preferito stare attaccato alle gonne dell'istituzioni.

Le istituzioni non sono buoni genitori e non aiutano i figli nel crescere per non perdere il proprio ruolo, quindi l'umanità oltre ad avere come nemico se stesso come tutti quando si deve crescere e forzarsi, ha come nemico anche i genitori istituzioni che cercano con tutti i mezzi di non far crescere i propri figli.

Questa è una spiegazione se pur superficiale del perche la civiltà attuale, le società attuali, arrivino ad un punto e poi tornino indietro.

Oggi ormai accade con una rapidita impressionante, segno che più che mai il genere umano non cresce, anzi retrocede, regredisce.
Ogni volta sembra che possa essere quella buona ma non cresciamo mai...

Anzi, oggi che ci sono di nuovo due Stati in uno come nel medioevo, tutti si sentono più felici.

Come a casa con Mamma e Papa.

Si trasgrediscono gl'ordini dei genitori cosi come si trasgrediscono gl'ordini dello Stato, le leggi dello Stato.

Più si trasgredisce, più ci si conferma figli non cresciuti che usano le "marachelle" per vivere quel briciolo di se stessi, una vergogna per il genere umano che cosi vive, cosi è, oggi .

Diventare adulto non vuol dire avere figli, avere un lavoro, essere adulti vuol dire "essere", vuol dire non credere alle favole, vuol dire non farsi mettere i piedi in testa da nessuno, essere adulto vorrebbe significare non avere più Governi che Governino in maniera tale da non far crescere il popolo, l'umanità .

Oggi l'umanità come un bambino è soggetta nel credere di nuovo alle favole e non ha armi per smascherarle.

Il popolo bambino non si è accorto che l'umanita è di nuovo divisa tra essere parte della corte ed essere plebe .






Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
But I don't know!!!!!, and I don't wanna know!!!!!!! I'bored about it, sorry.

Pubblcità



Friends