lunedì, agosto 27, 2007

Il vecchio mondo ed il nuovo mondo ( cosa accade in Italia ? )






Il vecchio mondo ed il nuovo mondo ( cosa accade in Italia ? )


Il mio primo Blog si chiamava controcorrente, poi per probblemi tecnici inerenti la mia impreparazione lo perdetti.
In ogni caso non c'è nome più appropriato che mi rappresenti .

Detto questo è ovvio che mi riferisca al titolo dell'articolo visto i tempi che corrono.....

Il vecchio ed il nuovo mondo..cose dell'altro secolo se non di due secoli fà !!!!!!!!!!!

Se però però :) vogliamo trovare un senso compiuto nell'analisi che mi appresto a compiere non si può che ripartire da quel punto .

Il vecchio mondo.

Si potrebbero dire un'infinità di cose, io sono interessato solo ad un'aspetto del vecchio mondo .

L'aspetto è il seguente : Il vecchio mondo era ed è retto perche ancora esiste, da una regola, la regola in questione prevede il rispetto della buona fede delle\nelle persone.
Questa regola comporta che il vecchio mondo sia vecchio per antonomasia, in quanto la sua regola base lo relega ad una velocità inferiore nei confronti del nuovo mondo.

Se si perde la regola della buona fede e con essa una certa visione dei fatti, si ottiene quella visione propria del nuovo mondo che mette come fondamenta della sua esistenza il fatto che le persone siano stupide, fesse, facilmente rincretinibili e facilmente truffabili .

Questa regola che può essere opprimente, creò la necessità di un nuovo mondo, l'America.

Se si volesse parlare del tempo che verrà ci vorrebbe una serie interminabile di volumi scritti, se invece si vuole parlare della storia passata, basta solo un "Bignami".
Detto questo, oggi non è difficile risalire alla nascità dell'America.

Se infatti risaliamo alle origini dello Stato Americano, troviamo proprio una terra che in teoria non aveva legge, quel non avere legge voleva significare solo che in quelle terre non esisteva la buona fede .

Infatti chi andava nel nuovo mondo sapeva benissimo di lasciarsi alle spalle quel cordone ombellicale che era appunto la buona fede, il rispetto per il prossimo per prima cosa .

Ben presto come sappiamo il nuovo mondo divenne il seguito di quella scia di sangue che aveva visto gli Indiani essere decimati, quella scia impregnò cosi tanto le radici di quello Stato che appunto trà bianchi stessi, si uccisirò finche non vinse qualcuno .
In realta chi vinse in quello Stato fù la violenza.

Infatti la democrazia Statunitense è basata sulla violenza.

Certo questa è storia, ma cosa dire del fatto che l'infanzia ti segna tutta la vita ??
Oggi che io ho 50 anni, la mia infanzia è storia, ma oggi se io sono quello che sono lo devo in parte proprio alla mia storia, dunque perche la Storia sembra un fronzolo morto e non le fondamenta di quel certo Stato ??????

Quindi si, oggi gli Stati uniti sono una cosa diversa ma diversa in parte, mai gli Stati Uniti d'America hanno rinnegato qualcosa, tutt'ora la loro società è una società violenta, vince chi è più violento anche se la violenza vuol significare appunto non rispettare talmente il prossimo, la buona fede delle persone, da vendersi anche la madre .

Questa è la democrazia che viene esportata in tutto il mondo vecchio !!!!!!!.

Praticamente quindi, quel vincolo che costituisce in eterno il vecchio mondo, è un vincolo che tutela la buona fede ed il rispetto per il prossimo, mentre il nuovo mondo relega il rispetto della persona alla forza stessa che ha l'individuo per farsi rispettare.

Un rapporto di forza alla base quindi, un rapporto di forza che include la violenza inevitabilmente.

In altre parole :) : prima facciamo a braccio di ferro, poi in base a chi ha vinto diventiamo amici ma se ho vinto io, comando io e se tu, viceversa !!!!!!!

Poi si dice che la società sia cattiva !!!!

È il sistema che è cattivo !!!!!!!!!!!!

Se la vogliamo dire tutta, la cosa più raccapricciante è il fatto che il nuovo mondo è arrivato allo stesso punto in cui è sempre stato il vecchio mondo, con la differenza che il vecchio mondo sta in pace mentre il nuovo mondo sta sempre in guerra .
Sta sempre in guerra non con la G maiuscola ma sta in guerra con il proprio simile proprio in base al fatto che i rapporti sono basati sulla violenza e non sul rispetto del prossimo, ma questa è la democrazia Americana .

Chi ha voluto capire suppongo abbia già capito, quindi io vado avanti . :)

Gli Stati Uniti d'America proprio per quanto detto da me hanno bisogno sempre di "mangiare" ,di espandersi, quindi hanno intrapreso la conquista del pianeta Terra .

Eccoci dunque arrivati al momento dell'invasione di tutta la Terra.

Come ogni invasione che si rispetti incontra resitenze e favori.

L'aspetto terrificante è che chi si schiera a favore della nuova invasione, dal vecchio mondo è giudicato, definito come un delinquente, infatti nel vecchio mondo è delinquente chi non rispetta il prossimo, chi truffa il prossimo, tradendo la buona fede delle persone.

Mentre per il nuovo mondo queste sono doti essenziali per riuscire in campo sociale, per far carriera, per riuscire nella vita .

------------------------------------

Arriviamo cosi all'Italia più che mai in balia di questo conflitto trà l'invasione della nuova democrazia e la vecchia democrazia.

Perche è questo che sta accadendo, la Democrazia non la si sta esportando solo in Iraq ma la sia sta impiantando anche nel vecchio continente,cioè l'Europa e non ultima l'Italia .

L'Italia spaccata in due del fottuto Vespa è questa e lui lo sà !!!!

Vorrei scrivere ancora tanto,molto di più ma penso di aver avuto l' illuminazione finale per concludere l'articolo .

Immaginate di essere sotto giuramento e che vi venga rivolta questa domanda :

"Volete voi che ogni Italiano si doti di un'arma, perche la violenza è l'unica cosa che tutela, dai sopprusi, truffe e raggiri ??????????????"

Se si, accettate la nuova democrazia e compratevi un'arma .

Se no, ribellatevi prima che sia troppo tardi.

Da un lato ci abbindolano facendoci credere che vorrebbero abolire la pena di Morte, dall'altra invece impiantano una Democrazia che è fondata sulla Bibbia e la pistola !!!!!!!!

Sta a voi capire, individuare chi è il delinquente che ha abbracciato subito la nuova democrazia Statunitense in Europa, in Italia.

Sta a voi capire quale è veramente la democrazia che si sta impiandando nello vecchio mondo .

Sta a voi riflettere se il rispetto della buona fede,se il rispetto del prossimo sia superiore di importanza a qualsiasi progresso tecnologico.

Io dal canto mio posso dire che non amo e non sopporto chi si sfida a braccio di ferro, non sopporto chi mi stressa per confrontarsi, non mi interessa ne essere il capo ne essere comandato.

Io ritengo che il rispetto per il prossimo ed il rispetto della buona fede siano ingredienti fondamentali per vivere bene.

Berlusconi e la sua banda sono individui che hanno sempre agito sfruttando la buona fede delle persone.
Ma sono gli Stati Uniti i primi che hanno approfittato della buona fede delle persone .
È quella democrazia che è nata dalle ceneri della violenza.

C'è da difendere ilvecchio mondo !!!!!!!!!!!!!!!!












3 commenti:

Anonimo ha detto...

la terza via è solo il comunitarismo estremo dei piccoli gruppi

Anonimo ha detto...

i gruppi diventano grandi --> si sfora nell'utopia

noname ha detto...

Grazie per i commenti :)
Ci sarebbe molto da dire...

Come primo appunto, è il fatto mai analizzato della comunicazione, senza tanti giri di parole.

Le associazioni di idee.

È una nuova miscelania algebrica che porta ad associazioni di idee nuove che è il vero progresso dell'intelletto umano in tutti i suoi aspetti, nobili e meno.

Uscire fuori però dal siminato mette paura a tutti, persino a quelli che si ritengono di stare già "fuori ".

Nuove associazioni di idee.
"Cosa pensi quando ti dico.....",
ecco, l'igene mentale inizia proprio da quì .
Sbrogliare le associazioni di idee quasi automatiche che ci condizionano nel perseverare il male anche se è vestito di Rosso.

L'esatto contrario di quello che ci Propina lo Stato su Rai uno con Pupo .
Loro vogliono anche che le associazioni di idee corrispondano ad un programmato .
Anzi tutto parte proprio da lì .

Noi dobbiamo fare lo stesso ma al contrario.

Saluti

Informazioni personali

La mia foto
But I don't know!!!!!, and I don't wanna know!!!!!!! I'bored about it, sorry.

Pubblcità



Friends