sabato, giugno 30, 2007

Sinistra Urbana (il mio nickname su Indymedia)






Se un giorno mi troverò nel dover spiegare perche....
perche sono povero, mi dovrò ricordare di mostrare quest'articolo.:):):)

Nella società nella quale sono nato ci sono degli stereotipi , dei modi di fare che fanno gia dell'idea un materiale da cui trarre soldi.

Io che ho sia le idee, sia la manualità per realizzare le mie idee, non mi sono mai reso conto di quale dote avessi, eccomi cosi in veste di eterno povero e sfruttato da cani e porci .

Ovviamente io parlo del Sistema ufficiale, sistema ufficiale dove tra diritti intellettuali, diritti registrati e mille altre diavolerie, io sembri certamente il Don Chisciotte della situazione.....

Ma altrove e' uguale o diverso ??
In quella cultura del no copyright cosa accade ???
Secondo me solo un fotti fotti, come nel sistema ufficiale, con la differenza che da noi se non c'e' rispetto, non c'e' avvocato o causa che ti possa risarcire, tutelare.


Storie vecchie, vecchie considerazioni che un' Artista come me ha messo in conto da moltissimi anni,decidendo da anni di continuare sulla sua strada anche se piena di incomprensioni.

La comunicazione poi e' un continuo rubare agl'altri.......................


Quindi e' con perplessità mista a risentimento che oggi ho scoperto che in Italia ora esite un Sinistra Urbana........
Sinistra Urbana che non può che non venire dal mio nick......

Una sinistra Urbana che ricalca in parte l'idea esposta da me più volte su Indymedia.

La cosa buffa e' che appunto non hanno avuto il coraggio di dire da dove gli viene l'idea del nome.

Sono anni che distribuisco idee gratis a tutti, a tutti coloro che sono in grado di capire, quindi non mi dispiace, anzi ne sono contento che qualcuno abbia rilevato la mia idea.

Ovviamente nessuno mai verrà quì a dirmi si e' vero, cosi come io non lo pretendo, ma questa e' la storia, questa e' la comunicazione ed io so sempre quello che dico, so quanto sto influenzando con la mia presenza da sempre dal primo giorno della mia vita , la mia vita e' un film.( un pò di esaltazione, un pò di soddisfazione ogni tanto fa anche bene no ??!!!!!)

Questo il testo di presentazione :
"La necessità di lasciare spazio ad altri interventi, vista la partecipazione e gli spunti d’interesse che ognuno di voi potrà offrire al dibattito, mi induce a portare a questa assemblea il saluto dell’Associazione Sinistra Urbana di Cosenza segnalando, in breve, chi siamo e come e perché intendiamo partecipare al processo di definizione della Sinistra Europea..

L’idea è stata quella di costituire un’associazione che - nell’alveo dei valori e delle dinamiche della Sinistra Europea - costituisse un valore aggiunto rispetto alle esperienze militanti e presenti sul territorio cosentino e della regione calabrese.
Un territorio ed una regione governati ed avviliti da un ceto politico elitario ed autoreferenziale - costituito, purtroppo, anche da ampia parte della sinistra oggi al governo in quasi tutte gli enti locali - che non consente, per legittimarsi e riprodursi, l’affermazione di quei valori di inversione e ridiscussione delle priorità e di quelle pratiche dei diritti e dello stato sociale, della pace che oggi invece siamo qui a condividere ed esaltare.
Tanto pur avendo, questo ceto, a disposizione flussi finanziari nazionali ed europei ormai davvero consistenti, competenze ed intelligenze di primo rilievo (l’università della Calabria è riconosciuta tra le migliori in Italia per le facoltà scientifiche) ed un territorio che offre ricchezze e potenzialità enormi.
E tuttavia gli investimenti si traducono in frodi, la disoccupazione ed il lavoro nero raggiungono picchi altissimi quanto non si risolvono con il familismo o la clientela, il territorio viene violentato e l’assistenza che crea dipendenza resta la regola. Tutto ciò che ha allontanato vasti settori della società dalla politica.
Da qui, dall’osservazione di un tale scenario, l’esigenza di una sinistra urbana, nel senso di una sinistra che adottando la pratica virtuosa (urbana) indotta dalle esperienze politiche e culturali, dalle lotte delle sinistre europee li coniughi con la valorizzazione ed il recupero dei patrimoni e delle tradizioni dei luoghi (urbani).
Abbiamo deciso insomma di smetterla con i lamenti e le deleghe in bianco ad un ceto politico già visto e di assumere la responsabilità di indicare priorità e proposte concrete alla nostra sinistra, recuperando od avviando all’impegno ed alla militanza – grazie anche alle prospettive offerte dalla costituenda Sinistra Europea, che in tal senso apre spazi davvero originali rispetto all’esistente politico – studenti, docenti, professionisti, precari, artigiani, artisti e disoccupati che da tempo avevano abbandonato il gusto e la necessità della partecipazione e dell’elaborazione dei processi di sviluppo e della pratica politica e che ora costituiscono il patrimonio della nostra associazione, già apprezzato dalle altre associazioni democratiche con le quali costituiamo rete sul territorio di riferimento e - riteniamo - dalla Compagna Mascia nella sua recente visita a Cosenza .
In tale contesto riteniamo una ricchezza il processo avviatosi con la costituzione della Sinistra Europea e dalla nostra modesta postazione con il nostro modesto contributo vorremmo concorrervi.
Grazie ed auguri a tutti.

Sinistra Urbana di Cosenza "
___________________



Quì di seguito lascio l'indirizzo di questa situazione o soggetto che ha rilevato il nome Sinistra Urbana.

:Qui



Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
But I don't know!!!!!, and I don't wanna know!!!!!!! I'bored about it, sorry.

Pubblcità



Friends