venerdì, giugno 22, 2007

E' nato prima l'uovo o la Gallina ???






Questo interrogativo precipitante nell'illaritá, e' un pretesto per portare in essere un'illuminazione, illuminazione che non vuole spiegare "il perfetto", non vuole arrivare all'origine dell'essenza dell'esitenza, vuole peró in realta sciogliere il dubbio che circonda quest'interrogativo.

Se tra l'uovo e la gallina, l'essere umano fa fatica nello scernere in esso un'essere vivente che ragiona a suo modo e magari pensa anche, in questo caso al contrario degli scienziati da laboratorio che studiano sugl'animali, io sperimento direttamente sull'essere umano visto che e' teoria !!!!! :):)

Infatti si fa molta fatica nel vedere nell'uovo un'embrione, ancor meno immaginare che l'uovo anche se elementare contiene anche l'intelligenza della futura gallina..:)

Inoltre l'uovo stesso e' un prodotto di cui a monte c'e' dell'altro .


Dunque se io dico o domando se e' nato prima il cervello o prima il corpo dell'essere umano, il discorso si fa interessante .

Si, e' nata prima l'intelligenza o prima l'essere umano ???????

E' naturale che il mio dire e' cosciente delle problematiche non indifferenti che scatena questa affermazione, ma e' ora di porsela questa domanda se si vuole essere cresciuti, l'indiffernza sarebbe solo che nociva .


Le credenze popolari e la scienza che comunque non ha prove, affermano varie ipotesi piú o meno convalidate universalmente.

La provenienza dalle scimmie per esempio gia un tabú per le religioni, e' anche un dogma per la scienza, infatti si dice, ma non e' stata trovata nessuna traccia dell'evoluzione tra scimmia e uomo, non e' stato trovato uno scheletro che ci faccia pensare al periodo di passaggio tra scimmia e uomo .

Ci sono vari tipi di ominidi ma nessuno che abbia ambedue le caratteristiche, cioé mezzo uomo e mezzo scimmia.

La mia povertá di espressione e' dovuta all'esigenza di sinteticitá, sono fermamente sicuro che ben anche si scendesse in un'analisi piú approfondita, comunque tutto restrebbe nell'approssimativo, in un immaginario che ci accontenta, ma le prove che l'uomo provenga della scimmie non si troverebbero.

E'invece oggi percorribile una nuova strada alla ricerca dell'origine degl'esseri umani.

Origine degl'esseri umani non nel senso ultimo, cioé il creatore, non e' infatti mia intenzione sfidare il Dio di nessuno.

Origine degl' esseri umani intesa nella sua genealogicitá, nulla di piú quindi di coloro che cercano di far quadrare il cerchio dicendo che l'uomo proviene dalle scimmie .

Ritornando al ritornello iniziale che vedeva l'uovo e la gallina, io quindi affermo che la prima cosa che e' apparsa sulla terra che si possa collegare direttamente all'essere umano, e' l'intelligenza .

Che animale era l'essere umano quindi prima di divenire come e' ????

Era all'incirca descrivibile nella fattezza di una lumaca senza guscio .

L'intelligenza pura. !!!!

Un cervello senza corpo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Non so per quanti millenni l'intelligenza sia vissuta in questo stato, come sappiamo oggi, sicuramente il cervello ha creato pian piano il suo corpo, non puó essere il contrario .

"Come sappiamo oggi" nel mio senso personale di usare il sapere, sperimentando dove non si puó, come da sperimentazione richiede !!! :):)

Noi esseri umani possiamo costringere un piede nel non crescere piú di tanto, possiamo farci diventare un pene lunghissimo e magari inutile, oggi con la chirurgia si puó fare di tutto, ma sono interventi esterni, mentre il cervello con i millenni generá i veri cambiamenti che lui ritiene utili per la sua sopravvivenza .

Se qualcuno a questo punto volesse obiettare che oggi con la vita moderna l'essere umano diventa obeso e cambia a seconda dello lavoro che svolge nella vita, vorrei ricordare a costoro chi sono io che scrivo, l'essere umano o l'intelligenza ????

Mi si lasci continuare e si vedrá cosa appare.

Noi siamo intelligenza, questo e' il vero animale dalla quale proveniamo e siamo.

L'intelligenza o si immagini il cervello, era una massa cosi come lo e' ora ma senza Cranio .

Molto difficile da trovare come reperto archeologico, primo perche nessuno lo ha cercato, secondo perche il cervello non avendo struttura ossea si macera, si disperde completamente nella terra, magari nei ghiacci eterni un giorno si troverá qualcosa del genere chissa.......si immagini una medusa terrestre...

L'intelligenza deve aver immagazinato piú nozioni poteva, una cosa straordinaria e' il fatto che ancora oggi l'intelligenza corre dietro a cio' che ella ritiene utile, infatti ancora oggi l'essere umano per quanto si sia guardato intorno comunque l'unico animale che lo somiglia e' solo la scimmia.

E' vero peró anche che l'essere umano nelle forme che prendono le nuovole ci vede di tutto e di piú ma solo il conosciuto, si possono immaginare navi in cielo, case che volano, ma non si vedranno mai cose che non esistono gia nell'immaginazione dell'intelligenza.

Cosa vuol dire questo ????

Che il cervello in natura apprende quello che ritiene utile.

Quando il cervello era l'unica parte esistente del futuro essere umano, funzionava gia allo stesso modo attuale, con il tempo come sappiamo l'adattamento porta le specie animali al cambiamento fisico, quell'animale funziona cosi e l'altro diversamente a seconda di dove vivono, etc etc etc, essendo anche l'intelligenza l'animale, l'animale principe, e' ovvio che anch'essa si sia prodicata nella sua evoluzione .

Se oggi ancora vediamo nella scimmia quella meccanica scheletrica che piú si presterebbe per essere o diventare un 'essere umano, si puó dedurre che anche nella notte dei tempi l'intelligenza ancora senza involucro abbia visto nella scimmia una struttura meccanica delle piú consone e da ella viste, in giro per la Terra.

Iniziando cosi la sua evoluzione verso un'orizzonte autoindotto come da caratteristica dell'intelligenza.

L'intelligenza cosi pian piano inizió a somigliare ad una scimmia,caratteristica che oggi e' ancora presente nell'essere umano, cioé non la somiglianza con la scimmia ma la proprieta di somigliare all'altro voluto.

Somigliare a quello di successo, e' un processo dell'intelligenza vecchio appunto come la sua origine.

L'intelligenza senza corpo, senza praticitá e' nulla, cosa di meglio poteva trovare l'intelligenza che costruirsi un corpo partendo dalla meccanica scheletrica di una scimmia ???????!!!!!!

Poteva l'intelligenza scegliersi un corpo da cane ???

Da Rana ???

Da Balena ??

Da leone ?????

O da cosa se non appunto una scimmia ???????!!!

Ed ecco cosi svelato l'arcano.

L'essere umano non proviene dalle scimmie ma ha preso da loro la loro struttura scheletrica, cosi come ha preso altre cose da altri animali, cosi come tutt'ora cosi vive, cosi cresce l'essere umano o meglio l' intelligenza .

Per assurdo e per conferma oggi l'intelligenza che e' riuscita a dodarsi della tecnologia, tende nel dimenticarsi di nuovo del corpo, la tecnologia elimina funzioni corporee.
Una mente, un'artista troppo impegnato, trascura il proprio corpo, l'intelligenza trascura il corpo, da qui la netta sicurezza che il vero animale attivo e' l'intelligenza, il corpo e' solo una sua costruzione .

Costruzione presa dalla meccanica scheletrica delle scimmie.

Chi abbia generato l'intelligenza e' un mistero e deve restare tale fin quando non si saranno scoperte altre parti della veritá.

Resta il fatto concreto che sia nata prima l'intelligenza e poi il corpo.

Nessuno ha mai voluto separare le due cose ma questa e' l'unica spiegazione plausibile.

Noi siamo intelligenza, l'animale che e' in noi, e' l'intelligenza.

Noi asserviamo l'intelligenza, dove essa vorrá arrivare non lo so, io ho solo capito che in origine eravamo come una medusa terrestre.

Magari veramente ervamo come le Lumache senza guscio, intelligenza pura.

E' nato quindi prima l'uovo o la gallina ??

E' nata prima quella forma di intelligenza che si e' strutturata come vediamo, la gallina fa l'uovo, dall'uovo nasce il pulcino.

Del resto il mio paragone storico vede l'intelligenza artificiale fonte di studio per i processi avvenuti ed avvenenti nella mente umana.

Molti anni fa circuiti stampati grandi come un foglio di carta A4, permettevano 10 funzioni pratiche :):):), 5 anni fa 20 funzioni pratiche:):), oggi con apparecchi sofisticatissimi e piccolisimmi e' possibile fare di tutto quello che e' conosciuto.

Un po appunto come e' avvenuto per l'intelligenza in giro per il mondo conosciuto.

L'intelligenza con la gallina si fermó lí per ovvie considerazioni,cosa ci vuoi fare con la struttura di una gallina ???

Si, somiglia con un po di fantasia anch'essa allo scheletro umano, ma non funziona bene , meglio appunto quello della scimmia !!!!!!!

Chissa per quanto tempo l'intelligenza avrá cercato prima di trovare le scimmie come esempio vincente !!!!!!!!!!

Ecco spiegato il perche della diatriba se proveniamo dalle scimmie o no.......

L'intelligenza a copiato lo scheletro meccanico delle scimmie .


...Ehhhhh :):):)
















Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
But I don't know!!!!!, and I don't wanna know!!!!!!! I'bored about it, sorry.

Pubblcità



Friends