mercoledì, aprile 14, 2010

Oggi vi parlerò di Tivoli e la sua svolta a destra

lancia l'idea
Oggi vi parlerò di Tivoli e la sua svolta a destra
Tivoli è la mia città di origine ma se dovessi essere sincero questo proprio non saprei cosa voglia dire,non saprei cosa voglia dire per svariati motivi e non ultimo l'essermi allontanato da Tivoli stesso oramai da moltissimi anni e forse sicuramente l'aver scelto una certa dimensione di vivere che fa dell'origine piu un punto di arrivo che di principio.
In ogni caso nel febbraio del 2008 per motivi personali mi ritrovai dopo quasi 20 anni nel dover trascorrere alcuni giorni che poi diventarono due mesi e oltre nel mio Paese natio,appunto Tivoli,una cittadina alle porte di Roma est,sud\est.
In ogni caso prima di arrivare a Tivoli passai per Roma che comunque erano 12 anni che non vedevo e gia li notai delle cose.
Ora sono di nuovo ad Amsterdam ed è il 2010 e per la precisione Aprile,cioè alcuni giorno dopo le votazioni Regionali in Italia.
Ho aperto un account su facebook ed ho preso abbastanza contatti con quel di Tivoli.
Il giorno dopo il ballottaggio e cioè la sconfitta del centro sinistra e la vittoria del centro Destra piu destra che centro, su facebook ho visto\letto di molte persone infuriate,preoccupate,"Tivoli alla destra", per molti è sembrata quasi una sorpresa ed è qui che io mi fermo e ritorno al 2008 quando sono tornato per la prima volta in Italia dopo 12 anni e tornato al mio Paese dopo 20 anni.
Quando nel 2008 arrivai a Roma,San lorenzo per la precisione,restai sbigottito,la piazza del mercato,tutti i muretti storici in cui generazioni di punk e non, avevano fatto la storia del nulla ma anche dei movimenti,era racchiusa da enormi barricate di ferro sotto forma di ringhiere alte due metri che vietavano sia l'accesso al mercato e cioè alla piazza e sia rendevano impossibile sedersi su i muretti ???!!!!!!
La piazza praticamente vuota,sicura ma vuota !!!!!
Cosi dicendo arrivai a Tivoli con qualche domanda che mi insinuava.
Arrivato a Tivoli stessa sensazione !!!
Il giardino,il piccolo polmoncino verde della cittadina,pieno di inferiate,barriere,orari di apertura e chiusura ed arroganti venditori di fumo per bambini,leggasi orribili giostre e giostrai ??!!!!!!!!!!
Le vie del corso e centro città risplendenti di quell'ordine e pulizia Imperiali ??!!!!!
In quel periodo a Tivoli,in Italia v'erano comunque delle elezioni e ben anche queste erano le mie impressioni, comunque a Tivoli sembrava avesse vinto la Sinistra.????
Questo punto interrogativo iniziava nel diventarmi grande come una Giraffa.
Piu mi guardavo intorno piu ritrovavo non una Tivoli lasciata 20 anni prima ma una Tivoli che mi ricordava gl'anni 60 e cioè la mia infanzia e quindi di 40 anni prima !!!
Quando ero Bambino io, Tivoli aveva un giardino blindato,pieno di inferiate e controlli,alcuni che vi trovavano lo stipendio con la gestione del giardino stesso,rendendolo quasi privato e non piu un giardino pubblico,il centro città con sfarzi Imperiali,pulizia e ordine e classismo a tonnellate.
Il Sindaco a Tivoli però sembrava essere di Sinistra,Tivoli in teoria era guidato da anni da coalizioni di centro Sinistra,come era possibile dunque che io trovassi Tivoli non come l'avevo lasciata ma nettamente una Tivoli destrofila ???!!!
Morale :
Tivoli come tutta l'Italia ma come tutto l'Occidente sta vivendo il suo Farwest,Farwest importato dagli Stati Uniti.
Cosa intendo per Farwest :intendo il non rispetto delle regole per assunzione di ragione.
Come è possibile che i Tiburtini oggi si meraviglino che la loro città ha un Governo di Destra,quando sono anni che la Destra ha lasciato parlare la Sinistra ma ha fatto tutto l'opposto per presunta ragione ????
Oggi Tivoli ha un Governo di Destra ma come mi spiegate voi che gia nel 2008 io avevo trovato una Tivoli esattamente con un sapore di Destra ??
E poi una volta per tutte, anche a Tivoli : ma cosa vuole dire essere di Destra se non dare ai soldi l'importanza prioritaria su tutto il resto del creato e del creabile ???
Ecco,oggi a Tivoli Governa la Destra ma in realtà in Italia, a Tivoli,in Occidente,chi governa è il principio sopra detto e cioè : l'importanza prioritaria al soldo,al denaro.
Vivere in base alle possibilità che ti accredita il soldo e non viverte in base alle proprie possibilità intellettive,sensitive o altro,io sono perche ho i soldi per potermelo permettere,questa è la Libertà comune,il senso comune di Libertà .
Questo senso comune di Libertà, in teoria è semplicemente frutto del consumismo ma tristemente si sposa a meraviglia con i valori della Destra,valori che sono appunto inclini e dediti nel vivere negl'agi ed i lussi nonche in oltre nello sfoderare potere determinato dalla ricchezza.
La Destra oggi non puo piu contare su di uno stereotipo gerarchico di vecchio stile Fascista ma ha ben sostituito i valori e le scale gerarchiche con i rispettivi conti bancari,piu si ha il conto alto in banca,piu si hanno proprietà e piu si è rispettati e di seguito si conta di piu nel contesto Paesano,cittadino,Nazionale Eureopeo,Mondiale.
Hitler imponeva,Mussolini imponeva,il soldo impone.
Chi c'è c'è dunque all'apice della Piramide,il dramma in ogni caso prende ad esistere quando c'è in essere nella società un sistema Piramidale.
Ecco perche oggi è ridicolo e forviante gridare al fascista,perche fascista oggi è chiunque ti venderebbe per due soldi ed oggi è questa la Società progredita,il Farwest.
saluti







noname

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
But I don't know!!!!!, and I don't wanna know!!!!!!! I'bored about it, sorry.

Pubblcità



Friends