lunedì, aprile 19, 2010

Chi comanda o cosa comanda oggi ??(blocco aereo)

lancia l'idea
Chi comanda o cosa comanda oggi (blocco aereo)???"
Premessa :È un ora veramente inusuale per me ma cosi va la vita.
Chi comanda o cosa comanda oggi la Società ??
Premesso che queste domande suonano piu o meno come domandarsi se Dio esiste,comunque io spesso mi domando se Dio esiste,quindi per me è anche normale domandarmi chi comanda o cosa comanda oggi la Società .
Io non ho mai abbracciato completamente la lotta alle Multinazionali ma è evidente che per molti anni sono state loro l'oggetto di discussione,l'economia,il business,il potere economico,sono sembrate per anni la classe, i soggetti dominati l'andazzo della Società civilizzata e non.
Ma oggi ??
Oggi chi comanda o cosa comanda ???
Definitivamente mi sto ponendo questa domanda stimolato dai fatti del blocco aereo.
Il blocco aereo derivato dell'uruzione del Vulcano,è quanto di piu misterioso stia accadendo in Europa !!
La cosa piu banale che viene spontanea è domandarsi se il blocco aereo sia derivato dall'esigenza di tutelare i passeggeri o tutelare i mezzi di trasporto,è infatti evidente che nessun aereo viaggiarebbe all'interno delle ceneri ed è perciò evidente che nessun aereo cadrebbe cosi all'improvviso,è invece evidente che se è vero che le ceneri hanno sporcato l'aria,è vero che i mezzi di trasporto aereo dovrebbero subire una straordinaria manutenzione,una cosa questa che forse supera in somma economica molto di piu di quanto ci stanno rimettendo .
Poi però si scopre che le Compagnie aeree fanno i loro controlli privati e deducono che potrebbero volare e dunque la teoria banale di cui sopra viene completamente a cadere,chi dunque comanda oggi cosi tanto da imporre il blocco aereo se non sono le compagnie stesse e se non sono le compagnie stesse,quale è il motivo del blocco ??
La Sicurezza !!!!!!!!?????????
Sempre piu la Società Occidentale sembra una Caserma e sembra una Caserma non tanto per i materiali Bellici in bella mostra ma tanto di più per la relazione che si è e si sta definitivamente stabilizzando tra Potere ed individui.
In una Caserma si è costretti ad eseguire ordini anche se questi non hanno senso, anche se sono sbagliati,il principio base in una Caserma è l'eseguire l'ordine, perche il bravo soldato lo si riconosce da come esegue gl'ordini e che fondamentalmente non li discuta.
Fino ad ora questo tipo di logica la avevo riscontrata nelle singole Nazioni dell'Europa ogn'una con le sue specifiche ma mai come questa volta direttamente da chi ??
In nome della Sicurezza sono anni che una certa Democrazia o un certo senso di Democrazia si è dissolto come neve al sole e questa constatazione diventa evidente con i fatti del blocco aereo.
Il blocco aereo sembra l'ennesima o forse la prima esercitazione Europea di imposizione forzata alla quale il cittadino si deve abituare,abituare ad eseguire gl'ordini senza discutere.
Come detto, fino ad ora questa logica era stata vista solo all'interno delle singole Nazioni,in nome della sicurezza ogni Nazione ha da tempo abituato,imposto ai suoi cittadini una serie di regole comportamentali e spicologiche da averli indotti nell'essere servizievoli e servili ma mai avevo visto questa logica applicata all'Europa intera.
Chi comanda oggi o forse è meglio dire cosa comanda oggi ???
Prendere la palla al balzo.
Il blocco Aereo dunque non è altro che un esercitazione di prova,un esercitazione sia nei confronti dei soldati per impararli ad eseguire gl'ordini e stringere i denti e sia per affermare il proprio potere ma potere di chi ???

Ci\mi sembra evidente che questa storia del blocco aereo altro non stia procurando che remissioni di denari alle compagnie aeree e l'intero panorama economico Nazionale,Europeo e Mondiale,quindi non sembrerebbe una manovra speculativa puramente economica ma anzi un qualcosa di diverso,anzi,diversissimo.
L'uncia nota positiva del blocco aereo quindi è appunto la dimostrazione di potere,prove di potere di un qualcuno che oggi comanda e l'evidente ennesima prova alla quale il povero commilitone è sottoposto.
Paradossalmente potrei citare l'Aquila per dimostrare come in Italia questo tipo di logica sia presente,gl'Aquilani hanno vissuto e stanno vivendo la conseguenza di ben due Terromoti e non uno,il primo è quello che Madre natura gli ha mandato,il secondo invece è stato il Terremoto Berlusconi !!
Chi non ha perso la casa tramite il terremoto l'ha persa grazie a Berlusconi e questo perche la Sicurezza impone al potere di tutelare si tanto da sigillare una Città intera.
In realtà dunque l'intervento dello Stato nelle zone Terremotate dell'Aquila è stato identico allo schema che oggi si sta usando per l'eruzione vulcanica.
Ma non è una schema di sicurezza Nazionale,quanto invece un modo di delegittimare ogni singolo individuo in nome della Sicurezza,in nome della sicurezza stiamo perdendo diritti conquistati con sacrifici Umani,con battaglie portate avanti dai nostri Padri,dagli schiavi nostri predecessori.

Chi comanda o cosa comanda oggi ????

noname

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
But I don't know!!!!!, and I don't wanna know!!!!!!! I'bored about it, sorry.

Pubblcità



Friends