martedì, ottobre 28, 2008

Tagli agli sprechi,agire in nome del risparmio....




lancia l'idea
Tagli agli sprechi,agire in nome del risparmio..



-----------------------------------------------------

Se mai un blog avrei dovuto creare questo avrebbe dovuto avere un titolo del tipo "la voce del popolo "...
Un titolo cosi però avrebbe richiamato alla memoria cose che non sono degne di me,infatti il mio essere la voce del popolo vuol significare solamente avere molta attenzione ai detti popolari,ai proverbi etc etc,sicuramente non alla tradizione politica dell'essere rappresentante del popolo .
Dunque eccomi quì che riflettevo cosi banalmente inizialmente sui famosi tagli,sui famosi sprechi che devono essere eliminati,il risparmio ed in fine sulla società ristrutturata a suon di risparmio ..
Ed è ovvio che mi siano venuti in mente alcuni detti popolari,alcuni proverbi popolari che stridono di non poco con la visione che vede il tagliare per risparmiare ed investire cosi il risparmio in altro.

Uno dei primi proverbi o detti popolari è quello che vede il risparmio come uno dei danni maggiori che una struttura nascente,una creazione,un semplice lavoro possa avere in seno .
Fino a qualche anno fa impiantare un cantiere a risparmio voleva significare violare diritti dell'uomo,diritti dei lavoratori etc etc etc,oggi tutta la società sta venedo ristrutturata a suon di risparmio ???!!!!
Risparmiare per cosa,tagliare per cosa ?????
Infatti non solo è evidente che il risparmio leda la qualità della vita ma in oltre bisognerebbe averci chiaro dove si taglia e dove va quello che è stato tagliato.
Io non sono una cima di rapa ed in oltre sono anche pigro, però se devo afferrare il concetto, devo ritornare un po indietro.
Negl'ultimi 30-40 anni la società,lo Stato, ha speso e si è prodigata affinche il pianeta Umano fosse,vivesse in pace.
Negl'ultimi 30-40 anni quindi lo Stato ,la società, ha speso per la pace e poco per la Guerra.
In questi anni dunque la società è stato un fiorire di idee,alcune più fruttuose altre meno ma la spesa militare era ai minimi storici di ogni Stato di sempre .
Con la nuova riforma degl'ultimi anni dovuta dicono da problemi di terrorismo e terroristi,abbiamo avuto un netto capovolgimento dei fronti di spesa,infatti la spesa militare continua nel salire sempre di più, mentre tutti gl'altri aspetti della società subiscono dei tagli,subiscono la logica del risparmio,subiscono la logica dell'eliminazione del superfluo !!!
Quanto inizia a spendere in cifre per l'impresa militare l'Italia??
Quanto paghiamo noi cittadini per mantenere l'impresa militare ????
Perche nessuno si accorge di ciò ??
Perche tutti si preoccupano dei propri tagli ma nessuno riflette che i tagli che la società sta subendo derivano dal bisogno di mantenere alta la spesa militare e di ordine pubblico ???!!
Che società potrà mai venir fuori se è costruita a risparmio ???!!!!!




noname


Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
But I don't know!!!!!, and I don't wanna know!!!!!!! I'bored about it, sorry.

Pubblcità



Friends