sabato, ottobre 11, 2008

San Patriniano e le comunità di recupero




lancia l'idea
San Patriniano e le comunità di recupero



-----------------------------------------------------

Non ho voglia di fare lunghi giri di parole,il punto che mi chiedevo è perche esistano le Comunità di recupero ed in realtà cosa recuperano e chi ....????
In altre parole, quanto la droga,l'alcol, siano il flagello di Dio e quanto invece sia la società stessa che avendo chiuso i manicomi o case di cura ha dovuto trovare altre vie per instaurare gli stessi istituti ?
In altre parole ancora,quanto sia fondamentale la droga,l'alcol, e quanto invece sia la psicologia di base dell'individuo che fa uso di sostanze che sia l'origine del male.
Se non ci fosse stata la droga,si sarebbe arrivati alla chiusura dei manicomi ???
Se non ci fosse stata la droga forse forse codesti soggetti avrebbero esternato in modi classici le loro devianze ?

Io modestamente posso affermare che io me medesimo e molte ma molte persone hanno usato droga ed usano droga senza per questo perdere illo lume della ragione or dunque come mai ??????!!!

È dunque la droga la causa di tutti i mali ??
È dunque la droga che causa incidenti o è incapacità dell'individuo di saper cosa voglia dire essere presente nella realtà che lo circonda ????

Non è forse la società che non da a Cesare quello che è di Cesare ed a Dio quello che è di Dio ???
Non è forse la società che con un nulla ti fa diventare qualcuno anche se non lo sei ???
Cosa sono le Comunità di recupero quindi ????
San Patriniano poi..un Istituzione tra le istituzioni ???!!!
Io lo so che loro lo sanno che la droga non c'entra nulla or dunque perche la si mena ancora con la droga ????

Io stesso lo so,non sono giovane ed ho avuto le mie esperienze,amici morti con la droga,amici persi nel nulla,amici che ancora cercano la via, ma questo è,la droga al massimo può essere considerata un campanello che viene suonato dal disperato aspettandosi aiuto,ma non è la droga che li riduce cosi, è il sistema,è il sistema che ancora oggi fa della psicologia un mezzo di recupero invece di essere una materia scolastica sin dalle Elementari .
Sono le persone deboli che cadono nel vortice della droga,spesso però le persone deboli sono anche quelle più delicate,dunque è la società cosi strutturata che premia chi è stronzo e tralascia chi è buono e fin quando sarà cosi, la droga, l'alcol e tutti quegl'espedienti che dovrebbero attirare l'attenzione, saranno sempre i mezzi più ricercati .

Tutto scontato forse,forse solo una mia riflessione,comunque le Comunità di recupero svolgono una funzione di recupero dei fuori usciti dalle falle del sistema.

noname


Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
But I don't know!!!!!, and I don't wanna know!!!!!!! I'bored about it, sorry.

Pubblcità



Friends