venerdì, ottobre 10, 2008

Insicurezza,Paura,(Sacrifici)




lancia l'idea
Insicurezza,Paura,(Sofferenza)



-----------------------------------------------------

Insicurezza e Paura...mah..,io sarò di vecchio stampo,sarò un vecchio inguaribile, appartenente alla rivoluzione culturale degl'anni 70',però per me parole come insicurezza,Paura,sofferenza, appartengono ad un dizionario specifico atto nel far chirezza con se stessi.
In altre parole la Psicologia ed il suo ambiente psicologico.
L'insicurezza,la Paura, la sofferenza, infatti altro non sono che meandri della mente che dovrebbero essere conosciuti ad analizzati da ogni singolo individuo per meglio rappresentare il genere Umano .
Ci vuole tempo però affinche un individuo apprenda e gestisca questi meandri,tempo che è dichiaratamente non concesso dal sistema consumistico che si basa appunto sulla velocità .
Il sistema consumista che non è privo di pro e di contro,vieta si di dedicare tempo nel conoscere alcuni meandri della mente ma il sistema che egli ha generato si mantiene su di una linea sulla quale alcune mancanze vengono sostituite da effetti placebo.In altre parole vivendo nel consumismo non c'è bisogno più di tanto di capire se stessi,proprio perche capire se stessi non è facilmente quantificabile economicamente.
In altre parole è come entrare in un Lunapark e domandarsi come funziona,sei mal visto se entrando in un lunapark ti cimenti in domande su domande per capire,il lunapark è fatto per essere seguito come è fatto,ammeno che, tu non sia stato assunto dal lunapark, allora si che dovrai impararti come funziona,sempre però rispettando le regole in essere.
Dunque secondo le mie parole,è ormai da decenni che le persone hanno smesso di indagare sulla propria insicurezza,sulle proprie paure,è da decenni che il sacrificio è come se fosse stato un bisogno degl'individui appartenuti al passato,il benessere annulla il valore del sacrificio,nessuno vuole,sa fare sacrifici .
Cosa accade se in un momento X il Lunapark viene fermato e lasciato in gestione ai presenti,cioè gl'utenti ??
L'insicurezza,la Paura,il sacrificio,saranno i primi ingredienti che usciranno fuori dalla massa e dagl'individui.
Tornando al presente le parole "insicurezza,paura,sacrificio" sono parole che definiscono uno stato sociale,in altre parole è come se tutti gl'individui della Terra fossero sicuri,senza Paure,dediti al sacrificio per ottenere, ma una nevicata avesse ammantato tutto di insicurezza,Paure e sacrifici mancati....
Visto che da anni tutti si mostravano sicuri perche andava di moda, ecco dunque che questa nevicata ha motivato tutti nell'esternare l'insicurezza che loro hanno ma che dipende solo dalla nevicata e non da loro stessi che non si conoscono.

Io ho l'impressione che il tutto non sia naturale,prima uno stato di cose spinge l'essere Umano nel non pensare,cioè correre solo,poi lo stesso stato di cose chiede all'essere Umano di fermarsi e pensare,io ho l'impressione che sia Naturale che a questo punto regni l'insicurezza e la Paura.
Io che ho speso molti anni della mia vita nei meandri della Paura e dell'insicurezza non provo nulla di tutto ciò.
Non ho soldi questo si, ma non ho paura e non sono insicuro.
Certo, il mio amico mi stava ricordando che secondo lui però grazie all'isolamento in cui tutti vivono pur stando insieme,diventa molto più facile agire delinquenziando.
Ehh......

Bozza pubblica

noname


Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
But I don't know!!!!!, and I don't wanna know!!!!!!! I'bored about it, sorry.

Pubblcità



Friends