lunedì, ottobre 20, 2008

Insomma questa recessione ???




lancia l'idea
Insomma questa recessione ?????



-----------------------------------------------------

Certo certo..,io racconto sempre le favolette,io comunque non ho un centesimo,quindi poco mi può importare della recessione ma dunque se volessi interessarmi al fattore recessione,cosa troveri ???
La mia favoletta di oggi racconta di un Padrone assai furbo che sfruttava tutto e tutti,era riuscito con uno strataggemma nel constringere gl'individui del suo feudo nell'essere cosi impegnati da essersi dimenticati la proprieta di pensare e riflettere .
Per molti secoli andò avanti cosi,malgrado ciò però alcuni individui innocui e trasparenti ma che proprio per le loro caratteristiche avevano mantenuto le proprieta di pensare e riflettere,con il tempo pian piano avevano istruito gl'altri individui all'uso di nuovo del pensare e del riflettere.
Pian piano il Padrone si trovò cosi alle corde come si suol dire,costretto dai colpi del sapere arma ormai che il popolo usava con disinvoltura.
Il popolo ormai aveva scoperto le carte e svelato l'inganno ma il Padrone non aveva nessuna intenzione di buttare la spugna,cosi il suo allenatore gli suggerì una mossa,ecco cosi che il Padrone sferrò un gancio che afferrò tutti per il collo lasciandoci credere a tutti che lo Stato fossimo noi.
Cosi sembrò finire l'incontro,tutti sembravamo felici,il sapere illuminava sempre di più gl'individui e gl'individui stessi incominciavano con il pretendere quello che era giusto ma che portava il padrone ad esserlo solo sulla carta e non nella realtà,pari diritti cioè per tutti,senza privileggi per alcuno ma per tutti .
Ecco cosi che un giorno il Padrone che per anzianità ed esperienza aveva mantenuto cariche e segreti di comando,tirò fuori dal cilindro.. la recessione.
Eh già, a conti fatti la recessione è servita e sta servendo solo per giustificare che le cose restino cosi e che le persone la smettano di pensare e riflettere.
Tutti più poveri,vuol dire tutti un po più ignoranti,infatti ecco che della recessione, nessuno c'ha capito nulla .
Il Padrone di nuovo sta lì un pò più su di tutti, circondato dal suo fossato e noi come allocchi che abbiamo creduto al papà quando ci dice che non ci sono più soldi per farci star buoni e vietarci di fare quello che vorremmo .
Certo certo una favoletta e magari anche mal riuscita..


noname


Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
But I don't know!!!!!, and I don't wanna know!!!!!!! I'bored about it, sorry.

Pubblcità



Friends