giovedì, aprile 14, 2011

La Paura

Quanto scritto di seguito è un testo di una canzone scritta da Eletti Andrea cioè me  facente parte di un progetto audio\video intitolato "Default" 
Il progetto risale ai primissimi anni 90',qui sotto il video registrato al Forte Prenestino 1991-92,la Voce del progetto è B.M

Watch live streaming video from minimaltribetv at livestream.com

La canzone nel video è la terza cioè l'ultima e questo è il testo :

La Paura

La paura che ti prende nel conoscerti uomo
La paura di percepire suoni
la paura di percepire voci nella tua mente
La paura crea allucinazioni ciò che noi viviamo è un allucinazione collettiva
Riprendi te stesso scrollati da dosso il potere della chiesa
non basta non pregare non basta non credere
scava in te stesso rimuovi le grandi porte
solo cosi ritroverai l'uomo e ti sentirai
piccolo inutile inerme ed avrai paura
La paura si,la paura è la prima porta che dovrai aprire
e troverai rabbia odio amore
però avrai sconfitto la paura
non avrai bisogno di un Dio
sarà dura perche sarai solo
Lo stato di allucinazione in cui si trova la società attuale sarà per te dolore
Il perbenismo sarà per te un mostro a sette teste
ma ricorda questa è l'unica lotta possibile
purificare se stessi da infanie violenze manipolazioni repressioni !!!

Fine testo

Dunque, va da se che ho piacere nel ricordare e presentare sempre le mie musiche,le mie idee etc etc etc, ma questo post di oggi veramente vuole urlare un grido di allarme !!!
Sapete, l'essere Umano in particolare nei riguardi della paura ha una grande arma e cioè la menzogna a fin di bene si dice...
L'essere Umano trova sempre giustificazioni a ciò che ha fatto o non ha fatto per paura,c'è sempre un altra spiegazione atta nel mascherare la paura,sicchè eccoci nel bel mezzo dei casini Globali ma nessuno ha voluto ammettere che una certa Paura intervenuta sul finire dell'altro secolo sia stata la causa di tutto quello che oggi è .
Invece c'è solo una spiegazione che giustifica la regressione Globale in cui ci troviamo agl'inizi di questo nuovo Secolo e questa è la Paura intervenuta sul finire del Secolo passato quando nuove cognizioni,nuove intuizioni si sono affacciate nella mente Umana,nella Società Civile,nella Civiltà.
Non si tratta di affermare semplicemente che un Potere ha fatto di tutto per insinuare queste paure ma piutosto realizzare che ancora una volta il singolo individuo e di seguito la Società che esso compone nella sua moltidudine ha preferito ritornare sulla strada vecchia invece di responsabilizzarzi su quella nuova,molto più facile,molto più "pigro",molto più comodo ma è certo che sia cosi ??!!!
Oggi che tutto è tornato di un Secolo dietro qualcuno inizia nel sentirsi mancar l'aria ma se non ammetterà di aver avuto paura e di essere tornato sulla strada vecchia non si arriverà mai da nessuna parte se non dove siamo già stati percorrendo la strada vecchia.
Sapete come è no, si è presi cosi tanto dalle contigenze che ci si dimentica addirittura di mangiare,cosi ho la netta impressione che nessuno stia seriamente valutando l'uscita da un Secolo e l'entrata nell'altro,il nuovo.
Sul finire del Secolo scorso la Società con i suoi individui che la compongono erano arrivati quasi ad un autocontrollo,un autogestione del bene comune e del bene privato estromettendo pian piano molte delle figure storiche di una Società del passato,questa novità di quegl'anni avevano creato degl'orizzonti tutti da costruire e pianificare ma proprio questa caratteristica scatenò,apri le porte a quella sensazione di Paura del nuovo,dello sconosciuto.
Non voglio qui evidenziare come un Potere arcaico si sia prodigato in tutte le maniere legali e non per riportare la Società nei canoni classici ma evidenziare come tutti senza costrizioni abbiano comunque accettato di praticare la strada vecchia ben anche consci che esista una strada nuova.
Ora, chi mi vuole capire mi capisca chi non vuole trovi mille altre cose importanti ma secondo me una cosa è rimasta giustamente invariata nei secoli ed è quella più importante da rispettare e cioè fare in modo che la specie continui e che cioè i figli si facciano pena l'estinzione della specie :):) ma per tutto il resto, nulla è come era e nulla deve essere come era !!!
Ad esempio gia sul finire del Secolo scorso si era iniziato nel capire,nel far caso al tempo personale che cominciava nel dar gradite sorprese ma nessuno se ne fece veramente responsabile,cosi oggi all'11esimo anno del nuovo Secolo ci troviamo completamente sfalzati non pronti per calzare il corpo che abbiamo a disposizione,un corpo che non è più come quello dei nostri Padri e diversissimo da quello dei nostri nonni !!! ??
Oggi a 50 anni si è ancora pronti per iniziare sempre se la salute ci assiste ma nello stesso tempo ci si ritrova a 50 anni che se anche la salute ci assiste siamo cosi incatenati al nulla della Società che siamo costretti a far finta di essere vecchi come i nostri Padri o i nostri nonni.
La vita cosi da gia noiosa che era diventa perversa all'inverosimile.
Per ora mi fermo qui perche come sempre l'importante non è scrivere chissà quale verità ma stimolare al pensiero,alla riflessione,ad un analisi..

noname

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
But I don't know!!!!!, and I don't wanna know!!!!!!! I'bored about it, sorry.

Pubblcità



Friends