lunedì, aprile 18, 2011

Critica\proposta\riflessione " Vittorio Arrigoni " Funerale di Stato o di Popolo ??

Dunque,chi fosse Vittorio Arrigoni lo posso solo immaginare non avendolo mai conosciuto di persona e non avendo letto il suo conosciuto libro però in ogni caso, un qualcosa me lo rende familiare a tal punto che mi ritrovo con l'esigenza di spedire in rete questa proposta\critica\riflessione.
Mi scuso se parto con la critica ma è quella che più mi irrita.
Come detto non conosco la sua storia ma conosco il tipo di storia e conosco alcune tematiche o almeno credo cosi e quindi mi domando come giustamente dovrebbe essere se Vittorio Arrigoni in caso che, avesse voluto essere omaggiato dallo Stato quello Stato che lui ha saltato a piedi pari durante la sua vita e la sua attivita ??!!
La mia risposta è no e se è vero che Vittorio Arrigoni ha preferito la militanza che girare l'Italia con il suo libro garantendosi la Pensione mi sembra sicuro affermare che Arrigoni tutto avrebbe voluto tranne che lo Stato proprio ora si impossessasse di lui e della sua storia portandolo agl'onori di quello Stato che lui stesso non ha tanto amato!!!
Perche dunque questo coro imbarazzante di presunti fans dico io che chiedono gli onori di Stato per Vittorio Arrigoni,chi sono costoro, sanno quello che fanno o sono coloro che puntualmente venderebbero anche la loro Madre al momento giusto per motivi politici ??!!!!!
Visto che come detto dal titolo qui non si tratta solo di una sterile critica,vado avanti con la proposta.
Sin dall'inizio è il Movimento che si sarebbe dovuto attivare,preoccuparsi della salma,organizzare il funerale e far si che il funerale diventasse una testimonianza nostra di noi,di lui,quindi la proposta è quella che si vorrebbe un funerale non di Stato ma del Popolo.
La proposta è quella dell'autorganizzazione,perche implorare che lo Stato renda gli onori ???
Era forse Arrigoni uomo di Stato ????
Io non so a che punto sono le cose magari gia è tutto cosi,tutto sta andando cosi e ne sarei contento ma se fosse possibile vorrei proprio che fosse cosi che si smettesse di gridare,implorare lo Stato che renda gl'omagi all'eroe..
Gl'omagi al nostro eroe li offriamo direttamente noi !!!
Non ci serve lo Stato che rende gl'onori,bastano 100.000-1.000.000 di persone li presenti al funerale,o no ??!!!

Ed ora la riflessione

Chiedere che il Governo conceda i funerali di Stato, cosa vuole dire,dove può portare, a cosa serve ???
Essere in grado di organizzare un gran funerale evento in cui ci sono un milione di persone,cosa vuole dire,dove può portare,a cosa serve ???!!!!

Io cosi a pelle come si dice, vedo tutto più sotto una logica Arrigoni e cioè un gran bel Funerale Autogestito !!!!

Non so se ci sono arrivato nel comunicare con questa breve riflessione quello che volevo ma con la scusa di stare dietro agl'emergenzialismi ci si dimentica di agire in proprio e per il proprio.

Tutto degl'insegnamenti di Vittorio Arrigoni portavano da qualche parte tranne che ai suoi funerali di Stato e questa sarebbe da rispettargliela,rispettarla per lui, per noi e non ultimo proprio per dove stava spendendo le sue energie.

Ripeto dunque la proposta, non un funerale di Stato ma un Funerale di Popolo.
Una chiesa piena di autorità,finti convenevoli,finti cerimoniali,finte avemaria e per cosa per offendere Vittorio ancora di più ??!!,o no ??!!

Lo so non è nulla ma ci si dovrebbe pensare un po..chi era Vittorio Arrigoni ???!!!

noname

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
But I don't know!!!!!, and I don't wanna know!!!!!!! I'bored about it, sorry.

Pubblcità



Friends