lunedì, maggio 11, 2009

Multitimbricità



lancia l'idea
Multitimbricità





-----------------------------------------------------

La "Multitimbricità" ha portato veramente il cambiamento nella musica moderna anche se ormai potrebbe sembrare un termine sorpassato come spesso accade per tutte le matrici,per tutte le origini delle cose ma vediamo un pò di ripassare la lezione.
Multitimbrico
Fino ad anni fa è uso comune ricordare Tastieristi di Band famose o meno durante i concerti circondati di tastiere,questo accadeva perche per l'appunto ancora non esisteva la Multimbricità,cioè ogni tastiera poteva emettere un solo suono alla volta,poi arrivò la tecnologia in supporto ai poveri tastieristi e fu cosi creata la multimbricità,cioè una sola tastiera poteva emettere quasi tanti suoni diversi quanti tasti avesse.
Parafrasando un pò il tutto si arriva nel paragonare la tastiera alla società e la multimbricità alla Democrazia,quello che è di più incredibile è il constatare che oggi nella società per assurdo avviene il contrario, cioè è come se si stesse togliendo la possibilità alla società di essere Multimbrica,è come se al Tastierista di turno gli venisse imposto di ritornare a suonare con un solo suono alla volta o con più suoni ma con più tastiere il che implica un dispendio economico non consone a tutti....
Scrivo quest'articolo sull'onda delle affermazioni della Destra Italiana per bocca di Berlusconi.
Berlusconi evidentemente non è preoccupato della Multietnicità dell'Italia ma della Multimbricità che c'era e c'è in Italia,spesso Berlusconi combina gaf o Froidianamente anticipa o svela le sue più profonde intenzioni,è cosi quindi che mi sono reso conto che lui voleva dire appunto quello che non può dire.
È infatti la Multitimbricità che sta venedo a mancare nella società Italiana ed internazionale e sta venedo a mancare proprio per decisione di qualcuno.
Uno strumento multimbrico richiede un bel lavoro di preparazione,di organizzazione e quindi nulla di contrario se qualcuno si predispone per ciò ma lo strumento multimbrico appunto prevede una livellazione di volumi di fondamentale importanza ed è questa la linea che si deve seguire nell'organizzare uno strumento multitimbrico.
Ben anche nello strumento multimbrico si decidesse di far predominare una voce su tutte le altre comunque questa voce non potrebbe essere alta più di tanto ma restare sempre nei parametri dell'armonia musicale in svolgimento altrimenti si ritornerebbe allo strumento con un solo suono.
Nella società è da molto tempo che è in essere una eliminazione di suoni dalla Tastiera(tessuto sociale) e nello stesso tempo ve ne uno che strilla sempre di più.
La parola Multietnico è in un certo senso colorata di rosso,è quasi una parola di Sinistra ed è per questo e solo per questo che Berlusconi ha detto quello che ha detto e questa è la vera malattia che ormai è stata scoperta.
La parola Multienico ha in se i valori di varietà,diversità ed è proprio questa la contestazione di Berlusconi,Berlusconi come del resto tutto il sistema Occidentale non vuole cittadini pensanti ma perfetti esecutori di ordini,tutto ciò che è "multi" non fa comodo all'ordine ed al controllo da parte di chi di dovere.
"..se agl'Indiani d'America gli fosse stata lasciata la possibilità di essere e vivere quello che volevano, la società dei Bianchi sarebbe stata diversa,la tragica conclusione di quel percorso è prossima per mostrarsi in tutta la sua crudeltà".
In questa società si va avanti solo se si pigia su di un tasto specifico, tutti gl'altri non suonano più......





noname

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
But I don't know!!!!!, and I don't wanna know!!!!!!! I'bored about it, sorry.

Pubblcità



Friends